Vai al contenuto

Nipon E Ultra: Come Si Assume?

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho acquistato Nipon E Ultra, e nelle modalità di somministrazione c'è scritto solo "2 capsule al giorno" , ma non c'è specificato se bisogna ingerirle come sono, o bisogna aprirle e sciogliere in acqua la polvere contenuta dentro.

credo la seconda, perchè le capsule infatti sono fatte così: all'esterno c'è un guscio di plastica che può essere aperto, e all'interno c'è la polverina che credo sia la vera sostanza da assumere.

altrimenti che senso avrebbe che la capsula sia apribile?? se fosse da inghiottire così com'è dovrebbe essere un pezzo unico.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel Forum, GordonFreeman.

Mi spiace non poterti dare un valido aiuto, dato che non ho mai assunto Boehmeria Nipononivea.

Ho però avuto esperienza con altri farmaci in compresse il cui contenuto era in polverina e ho sempre deglutito la compressa senza aprirla e scioglierne il contenuto in acqua.

A dire il vero non ho nemmeno compreso che cosa tu intenda per capsula "apribile", dato che esistono parecchie pillole formate da gusci di plastica composti da due parti, spesso distinte anche dal punto di vista cromatico. Per tutte queste capsule - pertanto - sarebbe relativamente facile aprire il guscio, esercitando una certa forza.

Nel foglietto illustrativo, se ho compreso bene, non è neanche detto in modo esplicito che occorra assumere il medicinale aprendo la capsula e sciogliendo nell'acqua il contenuto. Mi sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel Forum, GordonFreeman.

Mi spiace non poterti dare un valido aiuto, dato che non ho mai assunto Boehmeria Nipononivea.

Ho però avuto esperienza con altri farmaci in compresse il cui contenuto era in polverina e ho sempre deglutito la compressa senza aprirla e scioglierne il contenuto in acqua.

A dire il vero non ho nemmeno compreso che cosa tu intenda per capsula "apribile", dato che esistono parecchie pillole formate da gusci di plastica composti da due parti, spesso distinte anche dal punto di vista cromatico. Per tutte queste capsule - pertanto - sarebbe relativamente facile aprire il guscio, esercitando una certa forza.

Nel foglietto illustrativo, se ho compreso bene, non è neanche detto in modo esplicito che occorra assumere il medicinale aprendo la capsula e sciogliendo nell'acqua il contenuto. Mi sto sbagliando?

Ciao, non ti stai sbagliando.

nemmeno io ho assunto Nipon e ma le capsule descritte sembrano proprio quelle che si sciolgono nello stomaco una volta ingerite .

solitamente sono apribili e di due colori.

A mio avviso sarebbe meglio non aprirle, se c'è un rivestimento immagino ci sia anche un motivo ad esempio il pessimo sapore del contenuto .

Inoltre le capsule ingerite che si sciolgono nello stomaco permettono un maggiore assorbimento delle sostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho acquistato Nipon E Ultra, e nelle modalità di somministrazione c'è scritto solo "2 capsule al giorno" , ma non c'è specificato se bisogna ingerirle come sono, o bisogna aprirle e sciogliere in acqua la polvere contenuta dentro.

credo la seconda, perchè le capsule infatti sono fatte così: all'esterno c'è un guscio di plastica che può essere aperto, e all'interno c'è la polverina che credo sia la vera sostanza da assumere.

altrimenti che senso avrebbe che la capsula sia apribile?? se fosse da inghiottire così com'è dovrebbe essere un pezzo unico.

grazie in anticipo

Gordon , Nipon E Ultra è Boehmeria pura o un composto con altri ingredienti tipo vitamine etc ?

Posso chiederti se l'hai comprata in internet o farmacia?

grazie!flowers.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordon , Nipon E Ultra è Boehmeria pura o un composto con altri ingredienti tipo vitamine etc ?

Posso chiederti se l'hai comprata in internet o farmacia?

grazie!flowers.gif

no composto, mi sembra che rispetto al nipon e normale non Ultra abbiano solo aggiunto il betaglucano, comunque sul sito fitologica.it c'è scritto tutto riguardo i loro prodotti.

l'ho comprato in farmacia, ma dal sito c'è un link "Ordina", ma non so se puoi ordinarlo tu dal sito da privato, cioè non essendo un rivenditore.

riguardo le capsule, sulla scatola e sul sito c'è scritto solamente "Modalità d'uso: 2 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti" (e il foglietto illustrativo all'interno manco c'è)

beh quindi suppongo vadano ingerite come sono con un bicchiere d'acqua.

ah una cosa: il dermatologo me l'ha prescritta per soli 3 mesi, e da quanto ho letto in giro bisogna prenderla per almeno 6 mesi per avere qualche risultato, è vero?

p.s. il derma manco sapeva che esistesse la nipo, gliel'ho fatta conoscere io! e poi lui si è un po' informato, ma neanche approfonditamente

Modificato da GordonFreeman
Link al commento
Condividi su altri siti