Vai al contenuto

Cartello Farmaceutico

zarathustra

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti è un po' che non scrivo nel forum, cosa molto buona perche le cure vanno alla grande, volevo però avere delle info , anche dal dott gigli riguardo a questo problema:

sono in cura dal dott x il quale mi fa usare una lozione di minox e altro galenica, le sue ricette coprono sempre un intervallo di 4 mesi per cui mi vedo sempre costretto a spendere un centone per andare li 10 min sentirmi dire che va tutto a posto e prendere una nuova ricetta.

sicuramente capisco le ragioni del dottore in quanto i suoi studi, anche riguardo la lozione che uso, gli sono costati anni di fatica e quindi è giustissimo che ne veda i frutti. ora però ho quasi finito la lozione e a causa della forte affluenza di pazienti non posso avere un appuntamento fino al 17 dicembre, dato che il dottore mi manda sempre in una farmacia y , a detta di lui molto professionale, mi sono rivolto a tale farmacia per avere una nuova bottiglietta ma questa si è rifiutata perche la ricetta copre solo un certo quantitativo.ok.

allora vado dal mio dottore, quello della mutua, mi faccio ricopiare la ricetta ma la farmacia mi fa storie dicendo che non è competenza del medico della mutua, è possibile fare una cosa del genere? alla fine di minox nn ci è morto mai nessuno! e poi se il dott x non mi riceve prima di un mese che faccio interrompo le cure?

inutile dire che mi rivolgerò altrove anche se mi dispiace perche tale farmacia effettivamente il lavoro suo lo sa fare, però volevo avere conferma del fatto che questa fosse una cossa normale o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si son messi d'accordo, medico e farmacista!

nel senso che la farmacia non ti da il minox se non porti il centone al doc, e il doc ti indirizza alla infallibile farmacia...

compra il minox 5% su biovea a 6 euro il flacone da 60ml e risolvi l'inconveniente....economico.

tanto quelli sono i principi attivi sull'aga, minox e fina....c'è bisogno di andare dal doc per sentirsi dire 'tutto bene, continua così'.

se poi dovessero subentrare effetti negativi è necessario che interrompi e ne verifichi la causa, tramite analisi specifiche, non certo in 10 minuti di ambulatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che al doc ho gia detto piu volte se poteva limitare le mie visite almeno a due all anno, anche perche sebbene non lavoro pago comunque tutto di tasca mia, mi la risposta èsempre stata che lui lavora cosi. cmq non me la prendo con il dott ha tutte le sue ragioni.

volevo però sapere se la farmacia può effettivamente contestare la ricetta del medico della mutua

distinti saluti

per ultimo80:

tu non avresti tutti i torti il problema è che la fina su dime dopo due hanni di miracoli ha smesso di lavorare e il minox industriale oltre a sporcare troppo mi provoca forti irritazioni, la cura del dott invece consiste in una lozione a base alcolica(ossia sporco e unto nulli) con antiandrogeni e in più una pasticca di anaser al giorno e devo dire che dopo un anno di cura ho davvero risolto(per ora) il problema quindi vorrei continuare ad andare da lui

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo un consiglio zara,

se ti trovi bene continua ad andarci.

la serenoa repens è l'equivalente naturale della fina, e forse i 320mg sono l'equvalente di 1mg di fina.

perciò la cura ti funziona, in più metti il minox forse anche al 5%...certo nel tuo caso meglio il galenico!

cmq quanto costa la scatola di anser?

accusi gli stessi sintomi avversi che dà la fina?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ultimo: anaser (prodotto dalla carofarma)contiene 30 cps e costa tra i 17 e 20 euro non mi ricordo di preciso, cmq mi ci trovo molto bene e nn ho gli stessi effetti della fina (che ho smesso causa spermiogramma da 70-enni e roba varia)anche se l effetto è minore anzi non è paragonabile perche la fina è più potente.

per quanto riguarda la lozione è al 2.5% perche di piu la base alcolica nn può contenere, o almeni mi hanno detto così, e in più ha anche il progesterone che cmq aiuta

spero di esserti stato d aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente su internet non sono riuscito a trovare nessuna info, assolutamente nulla. per quanto riguarda l efficacia qualcosa fa ma ovviamente dipende dai casi considera pero che il pezzo forte della mia cura è la lozione quindi non so se da sola questa serenoa faccia tatnto o poco. cmq se non sei messo male fossi in te proverei anche perche alla fine potrebbe essere un buon compromesso tra il nulla e la fina

Link al commento
Condividi su altri siti