Vai al contenuto

Ma Il Dht E' L'unico Responsabile Dell'aga?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti nuovi e vecchi del mitico forum salustore.

Premetto che questa domanda me la sono posto tanti anni fa ed ancora

ho dei dubbi al riguardo.

mi spiego meglio:

sappiamo ormai che alopecia androgenetica e' causata dalla sensibilita del bulbo del capello

alla trasformazione del testosterone in 5 alfa reduttasi.fin qui tutto ok.

Ma qualcuno ha mai pensato perche' la caduta inizia dopo i 30?dopo i 40?

la 5-alfa reduttasi nell'uomo la concentrazione piu alta e' nel periodo della crescita dalla puberta in poi..

e visto che il bulbo del capello predisposto all'aga e' ugualmente esposto alla conversione

della 5-alfa reduttasi anche in giovane eta come si spiega questo ritardo(ad orologeria)di assottigliamento del capello?

c'e' chi inizia a 20 anni chi a 30 chi a 40...non esiste il dato assoluto in quanto a sintomatologia conclamata in AGA!

forse e' ancora u mistero ma ho la sensazione che le cause sono tante ed ancora sconosciute.

Conosco persone che hanno maltrattato i loro capelli con le peggio schifezze e hanno superato la soglia dei 50 e li

hanno ancora INTATTI!

mi chiedo se l'unica speranza e' solo quella di essere nati fortunati ed predisposti gia nel DNA senza difetti congeniti.

Le cure si possono contrastare ma mi sono rassegnato alle cure che tutt'oggi la medicia mette a disposizione,perche'

oltre al business che c'e' dietro,la cura definitiva arrivera' quando qualcuno avra' la possibilita di rimappare

come una centralina il codice genetico del DNA e sostituire le parti difettose predisposte.

e quando questo avverra' sara' il crollo totale dele vendite di tutti i pagliativi medici e paramedici che fino

ad oggi hanno arricchito i propri profitti sulla speranza di chi voleva conservare a tutti i costi la sua chioma.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Stefo70.

 

Anche io, pur nelle mie soggettive impressioni di profano, credo che la precisa patogenesi dell'alopecia androgenetica non sia stata determinata, considerata anche l'estrema complessità del sistema endocrino di ciascuno di noi.

Può darsi, in effetti, che l'eventuale scoperta dell'esatto meccanismo di azione alla base dell'alopecia androgenetica possa aprire vie terapeutiche al momento impensabili.

Al momento, però, dobbiamo lottare solo con le non molto affilate armi che abbiamo a disposizione, sperando comunque di tenere a bada i nostri defluvi!

 

E' stato un piacere rileggerti e ti saluto pure io con affetto,

Nemicodelvento

 

P.S. Come sta procedendo la tua terapia a base di finasteride topica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Stefo70.

 

Anche io, pur nelle mie soggettive impressioni di profano, credo che la precisa patogenesi dell'alopecia androgenetica non sia stata determinata, considerata anche l'estrema complessità del sistema endocrino di ciascuno di noi.

Può darsi, in effetti, che l'eventuale scoperta dell'esatto meccanismo di azione alla base dell'alopecia androgenetica possa aprire vie terapeutiche al momento impensabili.

Al momento, però, dobbiamo lottare solo con le non molto affilate armi che abbiamo a disposizione, sperando comunque di tenere a bada i nostri defluvi!

 

E' stato un piacere rileggerti e ti saluto pure io con affetto,

Nemicodelvento

 

P.S. Come sta procedendo la tua terapia a base di finasteride topica?

 

ciao ndv aspettavo il tuo intervento prima o poi.

io sono fiducioso nella medicina, ma in quella in cui i medici credono di guarire le persone e non per fare business.

oggi abbiamo le cellule staminali,ma abbiamo la chiesa contro....

puo darsi che un domani qualcuno sapra mettere le mani sul DNA ma qualche oppositore uscira fuori.

la terapia topica la sto continuando anche se ho dovuto cambiare spesso le formule per via dellA DERMATITE SEBORROICA che

mi prende sul viso dopo le applicazioni.

Cmq con il transcutol sembra essere quella migliore a dispetto del glicole...

 

i risultati del mantenimento sono positivi,e sono soddisfatto..

Tu tutto ok?

se non sbaglio avevi smesso di prendere fina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per la dermatite seborroica ma sono contento di sapere che il mantenimento sia soddisfacente.

Ricordo le foto da te inserite nel topic relativo alla tua esperienza; considerando la tua età, il tuo defluvio androgenetico è a decorso tardivo e lento, per cui penso proprio che tu abbia ottime possibilità di mantenere il tuo patrimonio tricologico. Te lo auguro di cuore!

 

Per quanto mi riguarda, la finasteride non stava più tenendo a bada un defluvio particolarnente precoce ed aggressivo, per cui non credo di potermi dolere di averla interrotta ormai da più di un anno. L'alopecia sta continuando il suo corso, per cui cerco di mascherarla esteticamente con sempre più massicce dosi di microfibre!

 

Relativamente alle prospettive future credo che sperare debba essere sempre lecito, anche se in un vecchio topic si parlava del 2009 come anno in cui sarebbe stata pronta l'applicazione delle ricerche sulle staminali contro la calvizie.

 

Ciao,

Nemicodelvento.

 

P.S. Scusa la precisazione, ma riguardo al mio acronimo ndv mi permetto di inserire il link ad una veccha discussione:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/38577-ndv/

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...