Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho 21 anni e perdo i capelli, ora la mia situazione è stabile grazie all assunzione di finasteride e minoxidil. Il mio problema si è cominciato a notare prestissimo, già a 18 anni era ben visibile e se non fosse stato per questi due prodotti a quest ora sarei praticamente calvo, la cosa singolare è che invece nella zona della nuca e lateralmente ne ho tantissimi....la mia domanda (rivolta soprattutto a un professionista) è se è fattibile un trapianto all età di 21 (quasi 22) anni e se sarà mai possibile che possa tornare a rasarmi i capelli con la macchinetta come facevo una volta senza vedere la fronte e la nuca senza capelli....la ricerca nel 2010 mi consente di realizzare questo sogno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Andrea0305.

Provo a risponderti io, benché non sia affatto un professionista ma un semplice utente.

1) Non credo che la presenza di capelli molto fitti nella zona della nuca e dei lati sia anomala, poiché le zone della cosiddetta "corona ippocratica" sono ritenute immuni dall'androgenetica.

2) A mio avviso sei davvero troppo giovane per un trapianto, mentre puoi confidare nella possibilità di rendere stabile la situazione attraverso le cure.

In bocca al lupo per i tuoi capelli e per il tuo avvenire,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...