Vai al contenuto

Informazioni Su Schampoo Da Voi Descritti!

Messaggi raccomandati

La calvizia è un problema che nella mia famiglia non esiste. Diciamo che tutti manifestano regredimento....o altro ma dopo 50 anni!! Credo sia fisiologico! Nessuno però ha problemi di capelli.

I miei...seppur tantissimi si stanno leggermente diradando. Cosa strana...assenza di stempiature(un pò si ma è nor male)! Sono lunghi e voglio continuare a portarli così. Il dermatologo vedendomi ha detto di non preoccuparmi. Ha escluso a priori l'esame del capello xchè per lui è fisiologica la cosa.

Testuali parole: Ma siamo pazzi...se dovessi fare qualcosa a te...dove arriviamo?? Hai tanti capelli ed è normale quello che sta accadendo...data l'età.

Domanda che vi pongo!! Voi parlate tanto di schampii anti-caduta e pillole(cure ormonali).

Pillole ASSOLUTAMENTE no...non ho di questi problemi. Ma lo shampo o lozione di cui tanto parlate...il minoxidil potrei usarlo??

Considerate che non ho minimamente buchi o altro...solo diradamento!! Posso usarlo per ri-irrobustire i capelli oppure no? Se iniziassi...dovrei o potrei usarlo per sempre oppure no?? Conoscete altri rimedi.

Grazie...spero rispondiate in molti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Ciccio86.

Dalle parole del tuo dermatologo si evince l'assenza di indizi che possano far pensare ad un'alopecia androgenetica, sebbene allo stato iniziale.

Il Minoxidil - invece - è un vero e proprio medicinale, benché topico, per cui di regola occorre assumerlo dietro prescrizione e controllo medico. Per quel che posso saperne da profano il principio attivo, credo ad effetto vasodilatatore, è nato in funzione anti-ipertensiva ( e mi pare che sia venduto come farmaco orale anche con questa indicazione ) ma induce, come effetto secondario, un allungamento della fase anagen del capello. Per questo motivo è indicato ( per un uso a tempo indeterminato ) nel caso della classica calvizie androgenetica - soprattutto per "ottimizzare" gli effetti della finasteride - benché, se non erro, possa essere anche usato in alcune per alcune forme di alopecia differenti dall'androgenetica.

Se ho ben compreso la tua situazione, però, dalla visita non è emerso nulla di patologico, per cui non penso che sia indicato per te.

Tieni presente, però, che non posseggo specifiche competenze in ambito medico-farmaceutico, ma sono un semplice utente che ha cercato per anni di frenare un defluvio androgenetico. Al limite - per maggiore sicurezza - puoi contattare il dermatologo che ti ha visitato, ma... mi permetto di pensare che ti avrebbe già prescritto il farmaco qualora lo avesse ritenuto opportuno.

Complimenti per la tua condizione familiare ( dato che dopo i 50 anni i diradamenti sono collegabili alla naturale senescenza ) che, per quel che posso pensare, ti consente di considerare con ottimismo il tuo futuro dal punto di vista tricologico.

Se posso, però, vorrei soprattutto rivolgerti di cuore un grande augurio per tutti i molteplici aspetti della tua giovane vita e per un futuro radioso... sotto ogni punto di vista!

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti