ilciumbia Inviato: 17 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2003 Cari dottori, aiuto! Un anno fa circa ho iniziato il minoxidil (solfato+ac. retinoico+ idrocortisone) per curare una a.a. che andava peggiorando. Dopo i primi 6 mesi avevo raddoppiato i capelli in testa, ed ero troppo contento! Purtroppo, pero', a Novembre hanno ripreso lentamente a cadere. La diagnosi e' stata telogen effluvium (cambio lavoro+casa...). Visto che avevo un prurito fastidiosissimo che causava caduta nei punti "prudenti", ho deciso di smettere il minox (nel frattempo ero passato al Regaine). Risultato? Il prurito e' rimasto e adesso, a tre mesi esatti dalla sospensione, ho una puntuale caduta gravissima... parlo di 300 capelli al giorno... Ora ho ripreso, associandolo, secondo prescrizione dermatologica, a progesterone, idrocortisone e altre cosette cosi'... 1- C'e' speranza che riesca a ricostruire la situazione pre-sospensione o ho fatto un danno grave a smetterlo? 2- L'ho sempre applicato, 3 ml 1 volta al di': pero' c'e' chi dice che o 2 volte al di' o non serve assolutamente a niente. Voi che ne pensate? Grazie mille, aiuto... Ciumbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2003 La situazione e' un po' coimplicata, se avevi avuto buoni risultati con ilo minoxi probabilmente predominava l'androgenetica.La caduta che hai avuto era un effluvio che probabilmente si sarebbe risolto da solo. La scelta giusta e' probabilmente quella di iniziare nuovamente la terapia con minoxi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati