logo72 Inviato: 10 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2003 Gentile dottore, so che lei lo prescrive spesso; io lo sto assumendo da circa sei mesi in gocce e vorrei sapere se può provocare maggiore secchezza della cute e conseguente prurito; vorrei inoltre essere rassicurata sul fatto che non ha alcun effetto alopecizzante. negli ultimi sei mesi ho assunto anche in maniera incostante compresse contenenti sestratto secco di serenoa: possono essere state queste a rendere la pelle più secca (in tuttoil corpo)? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logo72 Inviato: 16 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2003 Riporto l'attenzione su queste domande. Potete aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlene Inviato: 16 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2003 cara logo 72, la tua domanda mi ha incuriosito, anche a me marliani ha prescritto il seropram, da sostituire a fluoxetina che già prendevo, ma non l'ho mai preso. ma di che si tratta? è un antidepressivo vero e proprio? mi puoi dire di più? M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 16 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2003 So molto poco di questo,stessa prescrizione per sei mesi,ma assunto irregolarmente per una ventina di giorni.C'erano dei post che parlvano degli effetti alopecizzanti degli antridepressivi,tra i quali non ricordo il seropram,che altri medici per sentito dire considerano un ottimo farmaco.Se il dottor Marliani con l'esperienza che ha alle spalle lo prescrive ai suoi pazienti non penso sia certamente controindicato.Per la serenoa non ho mai notato post che parlassero di secchezza della cute,parlando di benaprost,quindi rimane l'incertezza nel risalire la causa,sembrerebbe un effetto collaterale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logo72 Inviato: 17 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2003 Il Seropram è un antidepressivo piuttosto blando. Gli effeti cominciano ad essererci ad un mese dall'inizio dell'assunzione. Io lo prendo seguita dal mio medico curante. Dicono vada preso per almeno sei mesi senza sospenderlo. A me devo dire ha fatto bene. L'ho tirata troppo alle lunghe: avrei dovuto prenderlo prima...Anche io pensato che se Marliani lo prescrive si possa star tranquilli ma sapete com'è: a volte mi prende l'ansia...anche perchè quest'alopecia sta peggiorando e quando perdo più capelli la cute mi prude (non solo in testa), mi pizzica ed è più infiammata e non so davvero più come bloccare questa cosa. Non mi pare che le lozioni cortisoniche abbiano un grande effetto. Aiuto! Dott. se c'è batta un colpo! Grazie ilCalmo. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati