Vai al contenuto

Inizio Propecia Consiglio?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un ragazzo di 22 anni e da 2 anni questa parte ha un po di stmpiamento e il mio dermatologo mi ha consigliato di fare una cura di propecia per 6 mesi!interrompere per altri 6 e poi di fare il trattamento per 3 mesi all'anno in modo da non danneggiare l'organismo e di mantenee i capelli!voi cosa ne ditè?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. no ma non sta in piedi quello che ti ha detto. è totalmente inutile...6 mesi servono per cominciare a vedere eventuali risultati..se poi stoppi è come non aver fatto niente...e magari nel frattempo hai anche avuto sides...così oltre al danno anche la beffa. già con la fina non aspettarti miracoli, ma se decidi di assumerla devi farlo per molto tempo (anni) e in maniera continuativa. solo poi puoi passare al "mantenimento".

fai le cose ben fatte altrimenti lascia stare. per gli effetti collaterali è giusto che ti facciano riflettere perchè alla nostra età ....ci sian capiti ;-)... e non sono per nulla piacevoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

- dunque guarda se la prendi così è meglio che lasci stare...perchè è totalmente priva di senso come cosa. la finasteride devi prenderela quotidianamente e per avere dei risulatati degni di nota devi asumerla per anni...cioè almeno 1, 2 anni...cioè tu devi abbassare la conversione di DHT e lo devi fare in maniera continuativa. e visto il tempo di emivita del farmaco devi assumerla ogni giorno. inoltre non so se hai mai visto una persona in cura con fina...bene, non fa miracoli. laddove funziona ti mantiene quello che hai. quindi i capelli più opachi e deboli sensibili all'ormone ti si irrobustiscono. non fa riscresce i capelli...questo credo sia chiaro. ti mantiene quello che hai dandoti l'idea di averne di più perche ti rende più forti e robusti quelli presenti.

-io non assumo finasteride per quanto a malincuore perchè lo reputo un farmaco dannoso dato a un giovane per di più per un problema estetico e quindi non per una malattia. in parole povere assumendo fina rischi di crearti la malattia...ci sian capiti...beh per i sides è molto semplice, vedi dove agisce cioè sull'5alfa reduttasi, questo è un enzima presente dappertutto dai peli barba , alla prostata ai testicoli, al cervello etc etc etc...quindi fai te..calo libido, impotenza, alterazione spermatogenesi... e lungo andare tanti altri...insomma l'effetto è sistemico non solo sui capelli. NB: i sides possono cominciare sempre.

per quel che riguarda me ho fatto l'autotrapianto 1 mese fa.poi uso minoxidil, shampo revita...insomma so che fan poco ma vabbè tanto non mi costa nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in pratica è come affermi StefVeg,

la fina non fa miracoli, l'ho assunta per un anno circa e anche se la situazione è migliorata non è che ci sia stata una vera e propria ricrescita.

circa l'effetto sistemico del farmaco, la fina non dovrebbe influire solo sulla 5-AR II e non sulla 5-AR I?

so che la dutasteride inibisce entrambe le forme di 5-AR I,II.

perciò infatti la dutasteride non viene prescritta e non è stata approvata per i capelli.

che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so propio sai!!!!!!!!Lui mi fa:prendila per 6 mesi poi interrompi 6 mesi e poi 3 mesi ogni anno, poi mi a spiegato gli effetti collaterali che poteva portare il farmaco(a lui personalmente sono capitati 4 casi su 160 pazienti che ha in cura con propecia)sempre parole sue!Gli ho risposto:poco cosi dottore e lui:tranquillo devi solo mantenere non 6 mica calvo!Poi leggendo questo forum nella sezione "Propecia"mi sono venuti un macello di dubbi e paranoie su cio che mi aveva detto!Allora l'altra settimana l'ho chiamato,lui mi ha risposto dicendomi le stesse cose,solo che io sono gia stoto operato di varicocele al testicolo sinistro e il destro non è stato toccato perchè era ancora a livello1 come gravità!Il dermatologo mi ha detto di fare un esame dello sperma dopo quattro messi dall'assunzione de farmaco!

Link al commento
Condividi su altri siti

tipico della mal informazione che viene data....la fina inibisce PREVALENTEMENTE la 5a2 NON SELETTIVAMENTE. preferisce inattivare la 2 ma inattiva anche la 1.... la finasteride è un inibitore della 5a reduttasi come la dutasteride. il loro effetto in ogni caso è sistemico perchè si ripercuote su tutto l'organismo. la dutasteride è solo più drastica. su un giovane fai un macello. Nb: ti ricordo che l'idea di usare la fina per l'aga è nata da un effetto collaterale della stessa usata in pazienti con IPB.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma dai dai è ridicolo...chiunque sa che se hai aga la cosa è progressiva e la terapia deve essere continuativa. certo che non sei calvo che discorsi del cavolo sono; se lo fossi la fina non servirebbe a niente.

anche la mia dermatolaga ha detto la stessa cosa che è sicura si si come no....l'ho lasciata parlare. immagino che il tuo dermatologo non assuma la fina. e di certo non lo ha fatto in gioventù perchè non esisteva. facile rassicurare sulla pelle degli altri. tanto sei tu che la pigli. poi le rogne te le paghi te.

bene!!!! pure varicocele!!! no ti prego guarda rido per non piangere, se vuoi aver figli un domani lascia star ascoltame.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma qui c'è un problema di base. e mi stupisco....non è possibile che tu prenda fina se non hai aga. è assurdo.ma perdonami il medico ti avrebbe dato fina anche se non hai aga??????????????????????????????

bisogna prima di tutto vedere se hai aga. se si allora prendere in considerazione la fina altrimenti la fina non ha motivo di essere menzionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato operato di varcocele a un testicolo!ora tutto ok,ma go l'altro che è al 1 o 2 grado non ricordo!questo puo portarmi dei problemi?dato che sta sera dopo la seconda pillola presa a pranzo ho un fastidio hai testicoli?(ricordo che prendo propecia per mantenere i capelli che ho per impedire che la stempiatura avanzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta gente che butta giù farmaci come fossero noccioline, è incredibile!

Ovviamente in questo caso quoto Ste!

robe da matti...

buonanotte...

p.s.

Tra l'altro molte testimonianze riportano come a livello di stempiature la fina sia totalmente inefficace. oltre al danno la beffa!

Modificato da fa84
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa io faccio cio che mi dice l mio dermatologo!perchè per le stempiature solo il minoxidil fa ben poco se non si usa propecia.Ciò che dico è stato riportato nei tanti forum!io dovrei usare propecia non per far ricrescere i capeli persi ,ma per bloccare la caduta,tutto qui!Secondo voi dovrei parlare con un uroogo per il problema hai testicoli ,la propecia può dere dei danni se si ha già il varicocele!risp e anche lei dottor Gigli se può!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io credo che tu non stia dando il giusto peso a quello che stai dicendo.

tu puoi assumere fina se la tua diagnosi è alopecia androgenetica.

se tu non hai aga fai un uso improprio del farmaco; ti rendi conto del peso di 'sta cosa vero???

cosa significa che tu fai quello che ti dice il tuo dermatologo?? allora se il medico di base ti dice di prendere amfetamine per studiare di più te le prendi??? ragiona un pò sulle cose per favore. io un medico che mi dice prendi fina anche se non ho aga gli sputo in un occhio. ma robe da matti. se il problema non è la sensibilità genetica dei tuoi capelli al diidrotestosterone è pazzesco che tu lo inibisca. sono senza parole.

a sto punto mi sorge spontanea un altra domanda...te sei stato operato di varicocele. bene. mi auguro tu sappia cosa sia. cioè lo sai vero??o ti sei fatto operare così senza farti spiegare???? perchè non è possibile che uno che è stato operato di varicocele sinistro e che pure c'à un secondo grado destro prenda fina senza motivo!!! il varicocele è LA PIU' FREQUENTE CAUSA DI INFERTILITA' MASCHILE. tu hai avuto uno sinistro e fai parte del 90-99% dei varicoceli. infatti la predominanza sinistra è dovuta al fatto che a sinistra 1) la vena spermatica sbocca ad angolo retto nella renale 2)maggior regime pressorio in vena renale sinistra per compressione su questo vaso dell'arteria mesenterica superiore a mo di schiaccianoci. entrambe le condizioni favorisco il reflusso reno spermatico nel plesso venoso pampiniforme del testicolo.

poi hai la sfxxx di far parte di quell'8% che ce l'hanno bilaterale.

ora, poichè la spermatogenesi nel testicolo avviene a 33°, e il varicocele così come il criporchidismo aumentano la temperatura e alterano per una questione di compromessa circolazione il trofismo della gonade dando ipotrofia, sono responsabili di alterazioni dei parametri seminali come numero spermatozoi, la loro morfologia e la percentuale di forme mobili.

e tu cosa fai pure? prendi fina?? e per di più senza motivo???? ragazzo tu ti vuoi far del male. buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le parole che mi hai detto!oggi telefono subito al mio dermatologo per parlare di questo problema ok!e sto cercando di rintracciare l'urologo che mi aveva operato al varicocele!Prima di fare l'operazione lui nmi aveva detto!!il testicolo destro è in 1o2 grado e allora mi ha detto facciamo solo il sinistro!sai e passato un anno giusto giusto e fino ad oggi non ho avuto problemi!poi da ieri questi problemi al testicolo destro!ca..............zzo!vi terrò informati promesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stefveg,

premetto che non so nulla della varicocele, mi sorge una domanda: l'eiaculazione retrograda indotta, o trattenere l'eiaculazione potrebbe favorire l'insorgenza della varicocele?

Cos'è in pratica sta cosa, una dilatazione della vena che va allo scroto, che dilatandosi fa affluire più sangue con conseguente innalzamento della temperatura dello scroto, dannoso per gli spermatozoii?

l'ho buttata così, ad intuito...correggimi se sbaglio.

per bred86, se non hai l'alopecia androgenetica lasciala perdere la finasteride, soprattutto alla tua età.

mi faccio io il problema di assumerla alla mia età, 29 anni.

nel tuo caso potrebbe essere una normale stempiatura fisiologica, che più di tanto non va avanti.

se invece noti cambiamenti in tutta la zona superiore della testa, tipo capelli che si assottigliano in pochi mesi, diradati soprattutto al vertice,, allora puoi parlare di AGA.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa caspita vuol dire trattenere l'eiaculazione?? :-) l'eic retrograda è un'altro discorso....in ogni caso non c'entra nulla col varicocele che è un' abnorme dilatazione delle strutture venose del funicolo spermatico e dello scroto. le vene portano il sangue dalla periferia al cuore. quindi è il contrario di quello che hai detto: le vene del plesso si dilatano a causa del reflusso, diventano tortuose aggrovigliate... c'è stasi venosa quindi alterata vascolarizzazione della gonade...da li il danno..

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso bene! son stato ieri a far la visita tutto ok...le crosticine son cadute ora sono come prima...bisogna aspettare almeno un 2, 3 mesi quindi vedremo i risultati...speriamo bene! non credo finchè non vedo! :)

mah mi han fatto il massimo che potevano.. però non ti so dire quanti..costo 5000. in friuli.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non è tanto. è giusto. me l'aveva detto il chirurgo ma sai che non ne sono sicuro potrei sbagliarmi...mi pare 3000. no no non hanno un sito web da visitare... il sito web lo fanno quei bellissimi centri che han bisogno di pubblicità a cui non mi affiderei neanche gratis.il web spara tante di quelle boiate da far paura. l'ho fatto coi plastici di Udine.

Link al commento
Condividi su altri siti