Vai al contenuto

diradamento minox(un disastro!)


ken12

Messaggi raccomandati

scusi dottore!

ho usato minoxidil(regaine) x 5 mesi x cercare di migliorare un diradamento ...gli effetti sono stati disastrosi i capelli sono diventati sempre piu fini e ora ho almeno meno della meta dei capelli di prima e quelli che ho sono diventati dei finissimi pelucchi ! ora ho smerssodi prenderlo... e il mio dubbio è se riusciro a ritornare come prima e quanto tempo dovro aspettare x avere un incoraggiamento e vedere qualche cosa?..la mia intenzione è quella di non prendere piu niente! il danno fatto è rimediabile? p.s. ora i capelli sono veramente fragilissimi e sottili pelucchi(prima erano normali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamine!!!!! Ma se prima erano normali perchè lo hai preso???

Pensa, io ho dei problemi sulla fronte ma non prendo nulla se non integratori perchè so che ora come ora non conviene (dal mio misero punto di vista) investire troppo per tenerli attaccati!

 

Solidarietà.

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ken12,

ma scusa forse non ho capito, ma hai fatto di testa tua,senza sapere cosa avevi????

Io lo ripeterò fino alla morte...NON SIAMO DOTTORI, quindi facciamoci fare una diagnosi prima di DI CURARCI DA SOLI.... PER SENTITO DIRE...

Cosa vuol dire per prevenire? Se avevi un effluvio per esempio il minox non è indicato.

 

Vai da un bravo dermatologo, ci penserà lui a farti la visita, la diagnosi e a darti la cura che fa per te!!

 

ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era solo una domanda se ricresceranno ora!! ma se in questo forum si continua a dire che si deve andare da un dermatologo ma cosa ci scriviamo a fare qua? mscusate lo sfogo ma non mi sembra difficile rispondere a una domanda del tipo ! dopo un effluvium ricrescono i capelli?..pensavo che qua si poteva confrontare e avere dei pareri non ho

chiesto i miracoli e x il mio sbaglio me la prendo solo con me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Ken12,

non ti arrabbiare... wink2.gif La risposta è sì, i capelli ricrescono dopo l'effluvio. Il problema è che il minox accellera le fasi del capello e in un certo modo le sincronizza, così avviene la famosa caduta indotta (casomai guardati i post del minox che ne parlano nella sezione apposita). Quando c'è un effluvio, e quindi i capelli già si trovano in fase catagen o telogen, il minox li fa cadere più in fretta, ed è per questo che è controindicato in caso di effluvio (almeno così ho capito io). Comunque ricrescono, abbi pazienza e intanto vai da un dermatologo per una diagnosi che ti permetterà di curare il tuo diradamento, di qualunque genere si tratti.

Baci

Claudia biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è androgenetica tempo 8 10 mesi migliorano,anche a me è capitato lo stesso,ma il minox l'ho sospeso dopo venti giorni,puoi usare il locoidon(in farmacia).Capelli normali in che senso..se non c'erano stempiature ne diradamenti al vertice ed erano fitti allore forse il minox non serviva,se invece erano molto sottili e radi per androgenetica la cosa è differrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...