Vai al contenuto

Olio Di Borragine E Bardana

Mina

Messaggi raccomandati

Salve,

Ho letto su Internet che olio di borragine e l'olio di enotera assunti in perle aiutano a riequilibrare gli ormoni, è vero? A me servirebbero per curare l'acne dall'interno, non voglio prendere pillole, preferisco prodotti naturali ma quali sono le controindicazioni? Ho letto che alcune ragazze si sono riempite di brufoli ma sono prodotti naturali, non dovrebbero essere innocui? Fanno ingrassare? Aiutano anche per la pelle secca e la cute grassa? Qual è la dose giornaliera consigliata? Per uso esterno il mio erborista mi ha consigliato la Bardana ma non mi ricordo come si prepara e ogni quanto va applicata, qualcuno di voi la usa? Intanto sto usando Normaderm di Vichy per le macchie causate dall'acne, c'è scritto che non è comedogeno e mi hanno detto che è efficace per le macchie, confermate?

Perfavore cercate di rispondere in tante, ho bisogno di una mano.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta, Mina.

Mi rincresce non poterti essere d'aiuto, ma non conosco i prodotti che hai citato.

Ti suggerisco di formulare i tuoi quesiti aprendo un thread nella Sezione "Chiedi all'esperto", in cui in genere risponde con sollecitudine - negli ovvi limiti del possibile - il Dott. Paolo Gigli, rinomato dermatologo.

A tal proposito mi permetto di consigliarti di specificare la tua età, quali sono i valori ormonali da riequilibrare, se questi valori siano al di fuori dei limiti di riferimento dei laboratori di analisi oppure rientrino comunque in tali livelli.

Ti auguro di cuore di riuscire a risolvere il tuo problema.

In bocca al lupo anche - più in generale - per il tuo futuro,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti