menni Inviato: 23 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2009 salve a tutti sono Menni, sono nuovo del forum...sarei molto grato se qualcuno potesse rispondere ai miei dubbi. Uso finasteride da un mese 1) Il fatto che noti una maggior caduta di capelli in questo primo mese di uso(soprattutto quando li lavo) è sintomo dell'efficacia della Propecia? 2) Spesso noto la caduta di piccoli capelli fini (lunghezza di circa 1 cm anche meno). Possono essere quelli ricresciuti col farmaco, che però, ancora deboli ricadono 3) Premetto che ho un capello abbastanza seborroico... uso come shampoo biomellis (extradelicato)alternato a vichy dercos(shampoo seboneutralizzante. Questa alternanza può giovare al capello? Attendo con ansia vostre delucidazioni e ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 23 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2009 (modificato) Ciao e benvenuto, Menni. Provo a darti io qualche risposta, ma ti prego di tenere in considerazione che non ho specifiche competenze, ma sono un semplice utente già assuntore "di lungo corso" di inibitori della 5-alfa-reduttasi. 1) Personalmente non ho sperimentato maggiore caduta durante i primi mesi di assunzione della finasteride, né mi pare di aver trovato notizie relative ad una caduta indotta dall'efficacia del principio attivo. La mia personale opinione - per quel che può valere - è che quei capelli sarebbero comunque caduti, dato che il farmaco inizia a dare visibili risultati dopo un periodo di tempo certamente più lungo di un mese, come forse già sai. Ti auguro di cuore, comunque, di riuscire a tenere a bada il tuo defluvio con la finasteride, magari recuperando anche qualche grado di displasia. 2) I capelli fini potrebbero essere miniaturizzati; ad ogni modo è ancora presto per valutare l'effetto del farmaco, per cui è importante - per ora - agire sul follicolo ed attendere con pazienza possibili miglioramenti visibili sulle terminazioni capillari per il futuro. 3) Non conosco i prodotti citati, per cui non posso esprimere giudizi. Anche il mio dermatologo, comunque, mi consigliò in passato di alternare uno shampoo delicato con uno sebornormalizzante. Spero, pur nei miei limiti, di esserti stato di aiuto... almeno un po'. Auspico che tu riesca a mantenere il tuo patrimonio follicolare attraverso le terapie e - soprattutto - ogni bene per la tua vita in generale. Ciao, Nemicodelvento Modificato 23 Ottobre 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menni Inviato: 24 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2009 Ciao e benvenuto, Menni. Provo a darti io qualche risposta, ma ti prego di tenere in considerazione che non ho specifiche competenze, ma sono un semplice utente già assuntore "di lungo corso" di inibitori della 5-alfa-reduttasi. 1) Personalmente non ho sperimentato maggiore caduta durante i primi mesi di assunzione della finasteride, né mi pare di aver trovato notizie relative ad una caduta indotta dall'efficacia del principio attivo. La mia personale opinione - per quel che può valere - è che quei capelli sarebbero comunque caduti, dato che il farmaco inizia a dare visibili risultati dopo un periodo di tempo certamente più lungo di un mese, come forse già sai. Ti auguro di cuore, comunque, di riuscire a tenere a bada il tuo defluvio con la finasteride, magari recuperando anche qualche grado di displasia. 2) I capelli fini potrebbero essere miniaturizzati; ad ogni modo è ancora presto per valutare l'effetto del farmaco, per cui è importante - per ora - agire sul follicolo ed attendere con pazienza possibili miglioramenti visibili sulle terminazioni capillari per il futuro. 3) Non conosco i prodotti citati, per cui non posso esprimere giudizi. Anche il mio dermatologo, comunque, mi consigliò in passato di alternare uno shampoo delicato con uno sebornormalizzante. Spero, pur nei miei limiti, di esserti stato di aiuto... almeno un po'. Auspico che tu riesca a mantenere il tuo patrimonio follicolare attraverso le terapie e - soprattutto - ogni bene per la tua vita in generale. Ciao, Nemicodelvento grazie della risposta nemicodelvento volevo chiderti anche se tu abbini l'uso di Propecia ad altri prodotti, quali minoxidil (o simili) e se pensi possano essere di qualche utilità... sentivo parlare anche di thè verde, palmetto di saw ecc..... grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 24 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2009 Per quel che può valere la mia opinione di profano, non credo che in caso di vera e propria alopecia androgenetica prodotti come integratori o affini possano fare molta differenza nell'assunzione di minoxidil e finasteride. Non conosco né ho provato il thé verde. Il Saw Palmetto è un inibitore naturale dell'enzima 5-alfa-reduttasi, per cui agisce in modo analogo alla finateride benché - ovviamente - con effetti più blandi rispetto ad un vero e proprio farmaco di sintesi chimica. Dalle esperienze del Forum mi pare che venga usato soprattutto da chi preferisce non assumere la finasteride ( o come sostitutivo per chi ha deciso di interromperne l'assunzione ) temendo eventuali effetti collaterali. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menni Inviato: 25 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2009 Per quel che può valere la mia opinione di profano, non credo che in caso di vera e propria alopecia androgenetica prodotti come integratori o affini possano fare molta differenza nell'assunzione di minoxidil e finasteride. Non conosco né ho provato il thé verde. Il Saw Palmetto è un inibitore naturale dell'enzima 5-alfa-reduttasi, per cui agisce in modo analogo alla finateride benché - ovviamente - con effetti più blandi rispetto ad un vero e proprio farmaco di sintesi chimica. Dalle esperienze del Forum mi pare che venga usato soprattutto da chi preferisce non assumere la finasteride ( o come sostitutivo per chi ha deciso di interromperne l'assunzione ) temendo eventuali effetti collaterali. Ciao! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati