Vai al contenuto

Aloxidil O Bioscalin Intensiv ?

Messaggi raccomandati

Salve sono stato da un dermatologo e mi ha diagnosticato un T 32 % e prescritto del minoxidil al 2%

poi da solo mi sono autoprescritto del Bioscalin pastiglie e ho notato che mi ha dato risultati notevoli trovandomi con dei capelli molto più robusti essendosi assottigliati notevolmente insieme al diradamento

ora ben disposto verso i buoni risultati del Bioscalin pastiglie volevo provare il Bioscalin lozione da applicare localmente

e precisamente questo

29200993442.jpg

solo che applicare due lozioni contemporaneamente (minoxidil e questo) dubito che sia proficuo ,cosa che mi ha consigliato anche la farmacista

quindi sarei propenso a sperimentare per un periodo questo Bioscalin intesiv al posto dell'aloxidil

voi che dite ? qualcuno li ha provati ? dopotutto mi hanno detto che il minoxidil ha una funzione temporanea di mantenimento e quando lo smetti torni come prima e qualcuno mi ha detto pure peggio di prima ..questo è vero ? mentre il Bioscalin avrebbe un azione rinforzante del capello

voi che cosa mi consigliate ?

cmq la mia situazione è descritta qua

http://forum.salusmaster.com/topic/38753-la-mia-situazione/page__gopid__369730&

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, Luca25.

Provo a risponderti io, ma sulla base di personali e soggettive impressioni di un utente che per anni ha cercato di contrastare il decorso di una calvizie precoce, per cui... tienine conto nel valutare le mie parole!

Anzitutto, permettimi - se posso - una domanda: il dermatologo ha riscontrato il 32% di capelli in fase telogen, ma la sua diagnosi qual è stata? Hai un effluvio oppure un'alopecia androgenetica?

In caso di defluvio androgenetico, gli unici prodotti attualmente di possibile efficacia, riconosciuta dalle autorità sanitarie, sono il minoxidil e la finasteride.

L'alopecia androgenetica è un processo graduale e purtroppo irreversibile di atrofia dei follicoli geneticamente predisposti, per cui ogni terapia è destinata a non avere più risultati qualora venga interrotta. Ciò vale sia per il minoxidil che per la finasteride e - allo stato attuale dell'approccio farmaceutico - anche per un'eventuale futura cura. Per "guarire" in senso stretto dall'alopecia, purtroppo, occorrerebbe infatti modificare i nostri geni.

Nella discussione a cui rimandi si è parlato di un eventuale defluvio a decorso lento, per cui - per il mio fallibile parere - potresti avere buone possibilità di contenimento usando - dietro controllo medico - i farmaci approvati per la profilassi dell'alopecia androgenetica. Ripeto, però, di parlare senza specifica cognizione di causa e sulla base di una diagnosi congetturale. Qualora tu volessi un parere più autorevole, comunque, potresti aprire un topic in merito all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto", in cui avrai molte probabilità che ti risponda il Dott. Gigli, noto dermatologo italiano accreditato in ambito tricologico.

Spero di esserti stato utile, pur con i miei limiti e nonostante ti abbia forse risposto tardivamente.

In bocca al lupo per i tuoi capelli e la tua vita,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti