Vai al contenuto

22 Anni è A.g.a O Effluvio Secondo Voi?

Messaggi raccomandati

ciao vi spiego brevemente perchè mi è venuta sta fissazione. A marzo di quest'anno pesavo 83kg decisi per cui di fare una dieta drastica più molta attività fisica, a luglio raggiunsi il mio obiettivo 63kg una settimana prima di partire mi sono fatto lisciatura chimica perchè di natura ho capelli ricci secchi vaporosi (lanosi) e fin qui tutto ok.

I problemi sono cominciati verso il 20 settembre notavo che ogni volta che dovevo uscire e dovevo pettinarmi mi rimanevano un sacco di capelli tra le mani e il pettine, avevo il terrore di mettermi la mano nei capelli per non vedere i capelli che si staccavano me ne trovato circa 4 5 a passata di mano, se li dovevo lavare circa una 40ina.

iniziò così sta fissazione non riuscivo più a chiudere occhio pensavo (e ci penso tuttora) a sti capelli che cadevano.

Cosi una notte il primo di ottobre esattamente presi la macchinetta e tagliai i miei capelli a circa 1 cm ho fatto le foto dopo il taglio, avevo i capelli lunghi circa 8,9 cm(e non notavo la densità che secondo me ora si è ridotta) e niente mi faceva presuppore di soffrire di a.g.a ma dopo la passata di macchinetta ho paura di si :P

Ora 3 ottobre la caduta sembra molto rallentata tipo mi bagno le mani e massaggio il cuoio capelluto al max mi cadono 5 capelli in tutta la giornata.

Aiuto nn soì che ho mi brucia pure un po' tutto il cuoio capelluto

ecco alcune fotto 1 giorno dopo il taglio circa 1cm di lunghezza

Foto da dietro Luce Sole

dietrolucesole.th.jpg

Foto da dietro Con flash più luci lampadario sopra

dietro2.th.jpg dietro.th.jpg

Foto da davanti con flash e 2 luci specchio davanti

davanti3.th.jpg davanti1.th.jpg

I capelli li ho bagnati perchè essendo secchi e vaporosi nn si vedeva bene da asciutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi so scordato di dire che mio nonno paterno è tipo 'lino banfi', mio papà 50 anni ha la chiraca stempiato e li mancano un po' di capelli in mezzo ma ha il ciuffo, mentre dalla parte di mia madre a capelli sono tutti Ok, nonno paterno li aveva tutti anche a 60 anni, cugini zii tutto ok per adesso.

cont con le foto

vert2.th.jpg

Foto vertex Flash (questa mi sembra grave mi preoccupa)

vertex1.th.jpg

FOto tempia destra Flash

tempiadx2.th.jpg tempiadx1o.th.jpg tempiadx1.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime foto

foto tempia Sinistra Flash

tempiasx1.th.jpg tempiasx2.th.jpg

Foto vertex luce normale senza flash

vertexsenzaflash.th.jpg

Infine Lato destro sinistro e queste mi fanno preoccupa per i numerosi buchi:P

partesx4.th.jpg partedx1.th.jpg

Scusate per triplo post ma + di 5 foto nn mi faceva postare, sto malissimo a casa mi dicono che sono pazzo paranoico che mi fisso per nulla, per scusa mi dicono che mi ero abituato a vedermi capellone e con i capelli corti devo abituarmi che tutti li hanno cosi perchè sono corti. Ma io li vedo i capelli che cadono e le immagini nn soon rassicuranti si vede il cuoio :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime foto

foto tempia Sinistra Flash

tempiasx1.th.jpg tempiasx2.th.jpg

Foto vertex luce normale senza flash

vertexsenzaflash.th.jpg

Infine Lato destro sinistro e queste mi fanno preoccupa per i numerosi buchi:P

partesx4.th.jpg partedx1.th.jpg

Scusate per triplo post ma + di 5 foto nn mi faceva postare, sto malissimo a casa mi dicono che sono pazzo paranoico che mi fisso per nulla, per scusa mi dicono che mi ero abituato a vedermi capellone e con i capelli corti devo abituarmi che tutti li hanno cosi perchè sono corti. Ma io li vedo i capelli che cadono e le immagini nn soon rassicuranti si vede il cuoio :mellow:

si effettivamente ne hai abbastanza e di buona qualità..sei un pò stempiato vabè,ma di capelli ne hai!ps non sono un esperto,spero per te che non sia aga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Per fotografia è sempre molto difficile valutare. Specie con condizioni buone come le tue. A mio parere non si tratta di alopecia: i capelli sembrano spessi e non sembra ci siano modifiche consistenti alla linea. Potrebbe essere stato un piccolo effluvio stagionale, ma potrebbe anche essere alopecia in fase iniziale, specie se tu vedi dei cambiamenti rispetto alla tua foltezza naturale. Ti consiglio, comunque, di farti controllare da un dermatologo per avere la sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mi avete risollevato il morale pensavo di essere grave, perchè per una decina di giorni mi bruciava un po' la testa e avevo notato questa caduta che mai avevo avuto prima. Oggi 5 ottobre il bruciore sembra scomparso e la caduta molto diminuita.

Mi ha solo allarmato il fatto di perdere un sacco id capelli e avere nonno paterno a 60 anni VI scala Hamiltom, mio padre a 50 anni sta sulla III vertex, altri parenti parte madre li hanno tutti anche a 60 anni.

Andrò dal derma a togliermi sto dubbio :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...