salvatore88 Inviato: 1 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2009 (modificato) salve a tutti,ho quasi 21 anni,e da da quest'anno ho iniziato a farmi paranoie,con la paura della perdità/diradamento dei capelli.....è iniziato tutto quando per sbaglio il mio parrucchiere tagliò con la macchinaetta più capelli del dovuto,infatti si vedeva quasi tutta la testa bianca....da li ho iniziato a controllarmi sempre allo specchio con l'ossessione che i capelli stiano diminuendo o meno.....dalla nascita sono sempre stato stempiato ai lati e con la fronte alta.....e mi sembra che sia rimasta così nel corso degli anni,però guardandomi dall'alto,si notato dei leggeri diradamenti......ora non so se sono sempre stato cosi perchè prima non mi controllavo mai...naturalmente quando mi metto il gel si vede parecchio il bianco su tutta la testa e anche un po dietro la testa....con i capelli asciutti e pettinati all'indietro quasi niente... nel frattempo vi posto alcune foto....piu tardi vi mettero altre piu precise.... questa è di un'anno fa : questa è del 2006 se non mi sbaglio: sempre 2006: questa estate 2008: VORREI AGGIUNGERE UN'ALTRA COSA.....CAPELLI NON NE PERDO A VISTA...CIOE' QUANDO MI FACCIO LO SHAMPO O SUL CUSCINO.....NEANCHE A TIRARLI CON LE MANI CON FORZA SE NE TIRANO,SOLO QUANDO STROFINO FORTE CON L'ASCIUGAMANO RIMANGONO ALCUNI PELETTI... Modificato 1 Ottobre 2009 da salvatore88 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2009 ecco altre foto di quest'anno........ho il gel però..... magari poi faccio altre foto con i capelli asciutti e pettinati all'indietro..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2009 (modificato) ...dalle foto sembrano fini però sono abbastanza spessi i capelli.... Modificato 1 Ottobre 2009 da salvatore88 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani123 Inviato: 1 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2009 ...dalle foto sembrano fini però sono abbastanza spessi i capelli.... e bò..io non ci capisco nulla mi spiace,mi sono iscritto anche io per avere pareri..cmq sembri abbastanza sano per il momento..spero per te non sia aga! :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2009 e bò..io non ci capisco nulla mi spiace,mi sono iscritto anche io per avere pareri..cmq sembri abbastanza sano per il momento..spero per te non sia aga! :okboy: allora attendiamo pareri dagli esperti..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 1 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2009 (modificato) ciao salvatore88 benvenuto! guardando le foto si vede che rispetto al 2006 l'attaccatura è arretrata di poco...diciamo puo essere fisiologico quindi non soggetto a miniaturizzazione...però non mi convince molto la situazione.. se noti dei peletti è gia un brutto segno..son capelli miniaturizzati.. dovresti mettere delle foto piu chiare.. Modificato 1 Ottobre 2009 da rei Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 2 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2009 foto a capelli asciutti e ti diremo chi sei e come ti chiami XD... ahuahuahu Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2009 ciao salvatore88 benvenuto! guardando le foto si vede che rispetto al 2006 l'attaccatura è arretrata di poco...diciamo puo essere fisiologico quindi non soggetto a miniaturizzazione...però non mi convince molto la situazione.. se noti dei peletti è gia un brutto segno..son capelli miniaturizzati.. dovresti mettere delle foto piu chiare.. queli peletti,li ho sempre avuti mi pare....comunque piu tardi vi posto le foto con i capelli asciutti......ieri comunque quando ce li avevo asciutti,era tutto abbastnza coperto....forse si nota un leggero diradamento sopra la testa,a causa dei capelli tagliati da solo con la macchinetta.....e forse non sono usciti tutti alla stessa altezza.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2009 queli peletti,li ho sempre avuti mi pare....comunque piu tardi vi posto le foto con i capelli asciutti......ieri comunque quando ce li avevo asciutti,era tutto abbastnza coperto....forse si nota un leggero diradamento sopra la testa,a causa dei capelli tagliati da solo con la macchinetta.....e forse non sono usciti tutti alla stessa altezza.... nel frattempo ho fatto queste foto...ancora con i capelli gellati :D......però si vedono meglio....usato il flash... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2009 .......... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 3 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2009 ecco con capeli asciutti.....di dietro sembrano un po diradati forse perchè li avevo appena pettinati ed erano un po umidi.... http://img251.imageshack.us/i/0210092045.jpg/ http://img223.imageshack.us/i/0210092046.jpg/ http://img188.imageshack.us/i/0210092048.jpg/ http://img188.imageshack.us/i/0210092049.jpg/ http://img4.imageshack.us/i/0210092050.jpg/ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2009 ora che ho postato altre foto nessuno sa rispondere? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2009 sai vedendo la foto cn il gel pensavo in una situazione di un certo livello invece sembri quasi apposto... dico quasi perchè cmq come rei noto un arretramento della attaccatura... prova a fare una visita da un dermatologo al massimo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2009 sai vedendo la foto cn il gel pensavo in una situazione di un certo livello invece sembri quasi apposto... dico quasi perchè cmq come rei noto un arretramento della attaccatura... prova a fare una visita da un dermatologo al massimo... ma come fate e rendervene conto se l'attacatura è arretratas o meno? che occhi che avete....:D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2009 a me mancano 3 gradi e 75 XD aahahah nn ti fidare della mia vista... skerzo ahahah Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2009 (modificato) salve ragazzi,i capelli ora stanno crescendo rispetto a quando me li sono tagliati(e passato un mese e mezzo quasi),e anche dietro la chierica ,che prima sembravano leggermenti diradati,si è coperta tutta,però noto ora,e non so se sono sempre stato cosi,che quando ho i capelli tutti pettinati all'indietro è asciutti,quando mi passo la mano,arrivo ad un certo punto,e si sente leggermente di meno lo spessore,adesso che sono un po piu lunghi non si nota quasi niente,però se me li apro,con la riga in mezzo,sembra lggermente piu diradato rispetto a tutto il resto.... posto questa foto,la freccia rossa indica all'incirca la posizione... in pratica quando ce li ho tirati tutti dietro,arrivato a quel punto,sembrano allargarsi,cose se quelli che dovevano stare al centro dritti,vanno alcuni verso destra ed altri verso sinistra....per poi ricollegarsi....in pratica quasi come un bivio che poi si ricollega.....ripeto non è molto,però me ne accorgo.....ora siccome per la prima volta i capelli me li sono tagliati completamente da solo con il tagliacapelli,non vorrei che tutte queste paranoie siano dovute a questo..... Modificato 20 Ottobre 2009 da salvatore88 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2009 eccone altre fresche con capelli lavati,asciugati e pettinati all'indietro....quelle dove si nota di più questo problema sono fatte davanti alla luce... http://img40.imageshack.us/gal.php?g=io028.jpg un altra con meno luce.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2009 la cosa strana è che se li apro,si intravedono tutti i bulbi...anche dove sembra ci sia il diradamento....boh..... MA DICO IO.....E' POSSIBILE PERDERE I CAPELLI O DIRADARSI QUANDO A FATICA SE NE CADONO I CAPELLI? CIOè NE LAVANDINO QUANDO ME LI PETTINO,SONO FORTUNATO SE NE VEDO 3/4 DI PELETTI......QUANDO MI FACCIO LO SHAMPO O ME LI STROFINO CON L'ASCIUGAMANO PER ASCIUGARLI,SE NE VEDONO PROPRIO POCCHISSIMI SE NON NIENTE.....COSì NEL CUSCINO...ZERO... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 20 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2009 hai aga e basta... inizia a curarti perche perdi tempo a far foto ed autoconvincerti di non aver nulla.. dalle prime foto ad adesso si nota benissimo un arretramento dell'attaccatura a V poi.. si notano i vellus in foto sulla zona frontale ed hai il vertice leggermente intaccato se vuoi far qualcosa vai di finasteride se no continua a farti foto! ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 hai aga e basta... inizia a curarti perche perdi tempo a far foto ed autoconvincerti di non aver nulla.. dalle prime foto ad adesso si nota benissimo un arretramento dell'attaccatura a V poi.. si notano i vellus in foto sulla zona frontale ed hai il vertice leggermente intaccato se vuoi far qualcosa vai di finasteride se no continua a farti foto! ciao quindi si può curare? o la rallenta è basta? ci sono le possibilità che li perdo completamente sul vertice o potrei rimanere diradato come mio padre? comunque devo andare dal dermatologo,così vedo che mi dice.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 secondo me è aga poi vedrà il dermatologo che dirti.. cmq rallenti e basta.non si puo predire come si svilupperà..puo avanzare la stempiata come puo intaccarsi il vertice. è tutto scritto nei tuoi geni! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 secondo me è aga poi vedrà il dermatologo che dirti.. cmq rallenti e basta.non si puo predire come si svilupperà..puo avanzare la stempiata come puo intaccarsi il vertice. è tutto scritto nei tuoi geni! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescoT Inviato: 18 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2009 (modificato) secondo me è aga poi vedrà il dermatologo che dirti.. cmq rallenti e basta.non si puo predire come si svilupperà..puo avanzare la stempiata come puo intaccarsi il vertice. è tutto scritto nei tuoi geni! credo sia aga Modificato 18 Novembre 2009 da francescoT Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 18 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2009 sono andato dal dermatologo,aggiungo tra l'altro molto competente e disponibile a rispondere ai dubbi che avevo....è alopecia androgenetica scala II,quindi niente di grave ancora,mi ha detto che dovevo decidere io se iniziare la cura o no,in base a come sto affrontando questo problema psicologicamente...le ho detto che entrambi i nonni sia materno che parterno erano completamente calvi,e ha detto che influisce di più il nonno materno insieme a mio padre....mio padre a 50 anni e ce li ha abbastanza diradati,ma non tali da costringerlo alla rasatura,ed inoltre e da questi ultimi anni che le è aumentato ....e così mi ha prescritto il finasteride 1mg......ha parlato anche del minoxidil da 5% però ha detto che per la differenza in più che mi da rispetto al solo finasteride non ne vale la pena....anche perchè la zona che ha bisogno di trattamento è il vertex e che è più efficace il finasteride.....mi ha riscontrato anche una leggera dermatite seborroica,infatti mi ha prescritto uno shampoo,+ 2 prodotti da usare finchè non mi passa.... davvero un comportamento esemplare!!! e pensare che dista da me ad 1/4 d'ora....ora mi sento più tranquillo,perchè so di cosa si tratta e come mi devo comportare.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 25 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 sono andato dal dermatologo,aggiungo tra l'altro molto competente e disponibile a rispondere ai dubbi che avevo....è alopecia androgenetica scala II,quindi niente di grave ancora,mi ha detto che dovevo decidere io se iniziare la cura o no,in base a come sto affrontando questo problema psicologicamente...le ho detto che entrambi i nonni sia materno che parterno erano completamente calvi,e ha detto che influisce di più il nonno materno insieme a mio padre....mio padre a 50 anni e ce li ha abbastanza diradati,ma non tali da costringerlo alla rasatura,ed inoltre e da questi ultimi anni che le è aumentato ....e così mi ha prescritto il finasteride 1mg......ha parlato anche del minoxidil da 5% però ha detto che per la differenza in più che mi da rispetto al solo finasteride non ne vale la pena....anche perchè la zona che ha bisogno di trattamento è il vertex e che è più efficace il finasteride.....mi ha riscontrato anche una leggera dermatite seborroica,infatti mi ha prescritto uno shampoo,+ 2 prodotti da usare finchè non mi passa.... davvero un comportamento esemplare!!! e pensare che dista da me ad 1/4 d'ora....ora mi sento più tranquillo,perchè so di cosa si tratta e come mi devo comportare.... ragazzi ma è possibile,che a distanza di qualche anno il finasteride non funzioni più e perda di efficacia? risp. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati