evolisat Inviato: 1 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2009 (modificato) Salve, ormai sono 20 anni che combatto con la calvizie androgenetica, ho quasi 40 anni, e devo dire che di capelli non se sono rimasti molti ma negli ultimi anni, quando la caduta si è fatta più insistente, ho assunto quasi sistematicamente 1 MG FINASTERIDE e Lozione galenica (minoxidil al 5%) con Acido Azelaico e alcool etilico. Devo dire che alla mia veneranda età (essendo anche predisposto geneticamente alla calvizie androgenetica, avendo padre e fratello calvi) non mi posso lamentare, chiaramente gli esperimenti farmacologici continuano ed ora sono passato all'uso di queste nuove lozioni sempre associate ad 1 mg di finasteride 1 lozione con minoxidil minoxidil 5% tretinoina 0,025% medrossiprogesterone acetato 0,5% 20% glicole alcol 95° ------------------- 2 lozione con spironolattone spironolattone 2% progesterone 1% mentolo 0,5% alcol 95° 3 lozione con l'androstenedione 5% glicole propilenico 10% di etanolo o alcool isopropilico 85% di acqua 3% w / v 4-androstenedione OH (in alternativa l'aminoglutetimide) L'uso dell'androstenedione per via orale è stato segnalato su alcuni siti americani come la soluzione per la calvizie ma i suoi effetti collaterali potrebbero essere micidiali, però è anche vero che il 4 oh androstenedione ha effetti completamente diversi dall'androstenedione puro che è un antitumorale e comunque io lo utilizzo, come segnalato su molti forum scientifici americani, in forma topica al 3% che comunque nei casi segnalati ha prodotto eccellenti risultati. Chiaramente per le preparazione galeniche non tutti i farmacisti sono disposti o sanno assemblare questi farmaci, anche perchè c'è il problema di chi ti prescrive le ricette. Ultimamente ho trovato una farmacia galenica su internet dove faccio preparare il tutto a costi contenuti. Chiedo agli esperti cosa ne pensano di questa combinazione di farmaci Modificato 1 Ottobre 2009 da evolisat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Ciao, Evolisat. Mi permetto di suggerirti di aprire una discussione all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto", nella quale - in genere - risponde il Dott. Gigli, dermatologo tra i più rinomati in Italia relativamente all'ambito tricologico. Sarebbe interessante - a mio parere - conoscere la sua opinione sull'uso orale del 4-OH-androstenedione per la profilassi dell'alopecia androgenetica. Alcuni degli antiandrogeni topici che stai usando ( in particolare tretinoina e il medrossiprogesterone acetato ) sono presenti anche nelle ricette galeniche già prescrittemi dal mio dermatologo di fiducia. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati