Vai al contenuto

Nuova Cura A Base Di 4 Oh Androstenedione

Messaggi raccomandati

Salve, ormai sono 20 anni che combatto con la calvizie androgenetica, ho quasi 40 anni, e devo dire che di capelli non se sono rimasti molti ma negli ultimi anni, quando la caduta si è fatta più insistente, ho assunto quasi sistematicamente 1 MG FINASTERIDE e Lozione galenica (minoxidil al 5%) con Acido Azelaico e alcool etilico. Devo dire che alla mia veneranda età (essendo anche predisposto geneticamente alla calvizie androgenetica, avendo padre e fratello calvi) non mi posso lamentare, chiaramente gli esperimenti farmacologici continuano ed ora sono passato all'uso di queste nuove lozioni sempre associate ad 1 mg di finasteride

1 lozione con minoxidil

minoxidil 5%

tretinoina 0,025%

medrossiprogesterone acetato 0,5%

20% glicole

alcol 95°

-------------------

2 lozione con spironolattone

spironolattone 2%

progesterone 1%

mentolo 0,5%

alcol 95°

3 lozione con l'androstenedione

5% glicole propilenico

10% di etanolo o alcool isopropilico

85% di acqua

3% w / v 4-androstenedione OH (in alternativa l'aminoglutetimide)

L'uso dell'androstenedione per via orale è stato segnalato su alcuni siti americani come la soluzione per la calvizie ma i suoi effetti collaterali potrebbero essere micidiali, però è anche vero che il 4 oh androstenedione ha effetti completamente diversi dall'androstenedione puro che è un antitumorale e comunque io lo utilizzo, come segnalato su molti forum scientifici americani, in forma topica al 3% che comunque nei casi segnalati ha prodotto eccellenti risultati. Chiaramente per le preparazione galeniche non tutti i farmacisti sono disposti o sanno assemblare questi farmaci, anche perchè c'è il problema di chi ti prescrive le ricette. Ultimamente ho trovato una farmacia galenica su internet dove faccio preparare il tutto a costi contenuti.

Chiedo agli esperti cosa ne pensano di questa combinazione di farmaci

Modificato da evolisat
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao, Evolisat.

Mi permetto di suggerirti di aprire una discussione all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto", nella quale - in genere - risponde il Dott. Gigli, dermatologo tra i più rinomati in Italia relativamente all'ambito tricologico.

Sarebbe interessante - a mio parere - conoscere la sua opinione sull'uso orale del 4-OH-androstenedione per la profilassi dell'alopecia androgenetica.

Alcuni degli antiandrogeni topici che stai usando ( in particolare tretinoina e il medrossiprogesterone acetato ) sono presenti anche nelle ricette galeniche già prescrittemi dal mio dermatologo di fiducia.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti