Vai al contenuto

Front Sereno

Messaggi raccomandati

Ok ok :) due mondi totalmente differenti il mio e il tuo, adesso ho finalmente compreso il tuo metodo. Perchè tu mi pare di capire non usavi colla sotto i capelli ma solo sotto il lace in eccesso.

Invece no io faccio cosi :

1) taglio radente come ti ho già detto il lace, all'arrivo dell'impianto,

2) ad ogni manutenzione poi dopo aver individuato abbassando il lace, dove è la linea frontale attacco lo scotch,

3) e da qui viene la parte interessante : anzichè usare un pennellino, faccio uso di uno STUZZICADENTI e sottolineo

questo. Lo imbevo per un centimetro circa dentro pegaso matt, faccio scolare un pò ma non troppo, lo stecchino deve

risultare abbastanza avvolto di colla. Ci sono dei vantaggi nell'usare lo stecchino, a mio avviso, e anche tanti :

Ciao.

Anche io, alcuni anni fa' ho spesso usato lo stuzzicadenti, sia per stender la colla su front e lati anteriori, che poi per i piccolissimi ritocchi di parte del front ( anche se preferisco provvisoriamente staccarlo tutto e riattaccarlo da sinistra a destra in modo da tenderlo e riattillarlo al crapex, perche' anche per me il lace - al pari delle pellicole - deve comunque restare attillato e ben teso ).

Oggi, per stenderla uso anche le palette da gelato ( ma a volte quelle in plastica si spezzano ) o i bastoncini di legno lavati e disinfettati dei ghiaccioli.

Per i ritocchini marginali del front sempre lo stuzzicadenti.

Nell'altro intervento Ti avevo citato ( assieme a Maurizio60 ) non perche' annoverassi anche Te tra i manutentori quotidiani dell'impianto ed, in specie, del front, ma, bensi' ( come ebbi modo a volte di dire sia a Medusa che di persona a xxxxx a Roma ) come i due migliori portatori di lace dal punto di vista della resa estetica e naturalezza dello stesso ( a mio avviso ed esclusi i benemeriti gestori e coordinatori del forum degli o. c. )

Cordialita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'altro intervento Ti avevo citato ( assieme a Maurizio60 ) non perche' annoverassi anche Te tra i manutentori quotidiani dell'impianto ed, in specie, del front, ma, bensi' ( come ebbi modo a volte di dire sia a Medusa che di persona a xxxxx a Roma ) come i due migliori portatori di lace dal punto di vista della resa estetica e naturalezza dello stesso ( a mio avviso ed esclusi i benemeriti gestori e coordinatori del forum degli o. c. )

Allora ti ringrazio, e sono contento che questo "malinteso" abbia generato questo 3d utilissimo, a mio avviso. Dove poter condividere informazioni e consigli in fatto di front per arrivare forse un giorno tutti quanti al super-metodo per front :)

In effetti ci riflettevo prima e mi chidevo cosa è che ci rende diversi dagli altri portatori di new gen ? la qualità delle protesi ? i prodotti di luc@ ? forse ma credo in minima parte, forse il 25%.

Quello che ci rende cosi naturali e insgamabili è questo forum dove tutti quanti condividiamo le informazioni, stratagemmi e piccoli consigli che abbiamo vissuto sulla nostra pelle e in seguito tramandiamo. Questa si chiama condivisione dell'informazione, ed è il vero potere della conoscenza e in particolare delle nostre protesi.

Una protesi va curata, seguita, e affrontata con i miglior trucchi e le migliori strategia, per poter dare il meglio di se stessa !

Sono tutti i consigli, i trucchi che ci diciamo il vero valore aggiunto, quella di più che ci permette di trasformare quel gatto morto che ci troviamo ogni tre mesi nella cassetta delle lettere, una bella e folta chioma, degna di invidia da parte addirittura dei non calvi !!

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti