Vai al contenuto

I Miei Capelli


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

oggi stesso ho visto questa sezione e ho deciso di mettere anche io delle foto per sentire il vostro parere.

Prima di tutto ho 20 anni e ho la fronte molto alta e ampia.

Ho un taglio di capelli strano, ho la parte frontale (ciuffo davanti) più lunga rispetto a dietro, e i capelli laterali sono un pò più lunghi rispetto a quelli centrali.

Alcune foto le ho fatto con i capelli bagnati, alzati e pettinati in giù, lo stesso per i capelli asciutti.

Noterete poi nelle foto una lunga striscia, che fino ad ora non avevo mai notato, non so se è per il taglio di capelli o per una forma che ho dato con il fon, o per altro :( .

 

Vi linko qua un file rar contenente le foto nel caso vogliate vederle senza aprire ogni foto per ingrandire:

capelli.rar

 

Per comodità vi linko anche 2 siti in cui ho messo tutte le foto a mò di Thumbnails

 

sito con foto1

sito con foto2

 

Nel caso uno fosse tanto lento o vi da problemi usate l'altro.

Spero in un vostro commento

 

ps(scusatemi se ho scritto molto ma ci tenevo a essere preciso dato che mi sta molto a cuore :) )

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto comunque che non sono un medico!!! Aga è l'abbreviazione usata qua in internet per alopecia androgenetica... ovvero quella forma di calvizie genetica molto comune che interessa (prima o poi) la maggior parte dei maschietti. Diciamo che se non viene curata pare nel 97% dei casi sia degenerativa... nel senso che tende a peggiorare... (si parte dal non vedere nulla anche se è in atto questo processo fino a POTER diventare diciamo come Lino Banfi)dico POTER perchè non è detto bisogna giungere alla pelata... Ma non ti angustare... non si perdono tutti in una volta tanto per cominciare. Siccome si tratta di qualcosa come ti ho detto di genetico mi diresti la condizione dei capelli di tuo padre e dei tuoi zii materni e paterni? Hai passato visite specialistiche? Ti spiego perchè innanzitutto credo sia Aga... L'aga si riconosce spesso perchè parte da 2 zone (insieme o a volte separatamente..) Il vertice della testa e le tempie... siccome quel taglio strano che hai detto mi pare il frutto di un arretramento delle tempie mi sapresti dire se è stata sempre lì l'attaccatura dei capelli o se è frutto di un cambiamento? :-) I risultati che si ottengono con i farmaci sono molto soggettivi da persona a persona... si passa da un rallentamento del processo, a un mantenimento della situazione attuale da cui si parte (con un ispessimento del fusto dei capelli), fino a casi purtroppo + rari con una netta ricrescita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta,

dunque per gli zii materni, a mio zio gli mancano un bel pò di capelli, gli sono arretrati nella zona frontale, tempie incluse, per quanto riguarda quelli parterni non lo so perchè non li ho mai visti e lo stesso è per mio "padre".

Quel taglio di capelli lo porto da sempre, quindi che io ricorda sono sempre state così, dovrei rivedere qualche vecchia foto.

Per le visite, sono andato poco tempo fa (3-4 settimane fa) da un dermatologo, non so se fosse tricologo, in principio per la psioriasi e mi ha prescritto delle cure, e già che c'era mi sono fatto controllare i capelli, ma mi ha controllato tipo 5-10 secondi con un'apparecchio che ingradisce la visuale e mi ha prescritto Aloxidil al 2% solo la sera prima di andare a letto, e comunque sia non mi ha fatto nessun tipo di controllo specifico.

Dici che dovrei fare un controllo da un tricologo?

Io abito a Torino, da quanto ho letto in giro ce ne sono 2 bravi, confermi?

Io ho proprio panico per i capelli, perchè non sto bene con i capelli corti o rasati.....

 

Andrea

 

ps(vorrei leggere altri pareri!)

Modificato da Andrea89
Link al commento
Condividi su altri siti

sono del sud italia e non ho un buon rapporto coi dottori :-) diciamo sono stato sfortunato ma spero non sia il tuo caso... comunque aloxidil è indicato per il trattamento dell'androgenetica proprio come leggerai nel foglietto illustrativo... comuqnque per l'androgenetica sono due i farmaci attualmente approvati... il minoxidil (che è contenuto nell'aloxidil appunto al 2% nel tuo caso) e la finasteride (che è una compressa che agisce sistematicamente nell'organismo)... diciamo che a essere obiettivi la finasteride è + efficacie ma a volte (anche se raramente) può portare a effetti collaterali in quanto inibisce un ormone "dicono" responsabile della calvizie; il DHT... ma comunque problemi del tutto reversibili... comunque se ti ha prescritto aloxidil credo sia sottointesa la diagnosi di androgenetica... valuta magari sentendo il tuo medico se sia il caso di associare all'aloxidil la finasteride per ottenere migliori risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a mio parere si tratta di alopecia androgenetica. Sei, comunque, in condizioni buone. Fai un salto da un dermatologo serio per avere la sicurezza. Nel qual caso potresti iniziare una terapia con finasteride + minoxidil (la classica). O se non hai voglia di mettere il minoxidil solo finasteride.

 

Minoxidil è il nome del principio attivo. Poi ci sono i nomi commerciali (aloxidil, miniox ecc.). Puoi fartelo preparare galenico dalla farmacia.

Finasteride è il nome del prinicipio attivo. Poi ci sono i nomi commerciali (proscar, propecia, ecc.). Puoi fartelo preparare galenico dalla farmacia, ma è più difficile trovarne che lo facciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...