eddi Inviato: 22 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 Di conseguenza, con il massimo riguardo verso chi diversamente la pensa, a mio avviso: pellicola ultra sottile for ever...... tutto chiaro, provero' anche la pellicola ultra sottile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 (modificato) La pellicola non è la panacea a tutti i mali, anzi... Io penso sempre che è questione di gusti, come a chi piace la crepe dolce o salata, il caffè lungo o macchiato, la roma o la lazio, e via discorrendo :) Ognuno dei due impianti, lace o pellicola ha i suoi vantaggi e svantaggi. Credo che quelli del lace sono già stati ampiamente esplorati fino quasi a demonizzarlo. Ma non è cosi. Anzi ci sono delle esagerazioni : il lace non ha mai cambiato colore, il bordo non si è mai indurito, al massimo slabbrato un pò, e soprattutto non gratta come una grattuggia data la sottigliezza dei fori quasi impercettibile alla pelle nuda. Cerchiamo per favore di sfatare falsi miti e leggende metropolitane. Ma degli svantaggi della pellicola ne vogliamo parlare ? - Scarsa traspirabilità della pelle con conseguente ridotto scambio termico, come dice eddi "scalda", - Limitata sensibilità della cute, - Assenza di percezione di fenomeni atmosferici quali pioggia, vento, umido ecc.. - Impossibilità a sentirsi l'acqua in testa durante una doccia o una nuotata in piscina : sembra di avere già un casco o una cuffia :supersorriso: - Orribile per non dire imbarazzante effetto "busta" quando viene toccata la base : i veterani sanno benissimo di che sto parlando... - Impossibilità quasi totale a stendere la base (come invece è possibile per il lace) per adattare perfettamente la protesi alla testa - Spesso, innaturale fuoriuscita del capello dalla "cute", per l'inclinazione innaturale conferita al capello dovuta alla sottigliezza della base, questo stando alle dichiarazioni degli addetti ai lavori - Ed altre ancora.... Ovviamente ognuno deve soppesare quanto i vantaggi e svantaggi si adattino meglio alla propria situazione personale, come del resto facciamo sempre nella vita. Per quanto mi riguarda : lace tutta la vita !! Modificato 22 Settembre 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 (modificato) Ma degli svantaggi della pellicola ne vogliamo parlare ? Per carità, lungi dal voler impostare il discorso sul solito manicheo principio o uno o l'altro, e giù botte :P Però... - Scarsa traspirabilità della pelle con conseguente ridotto scambio termico, come dice eddi "scalda", Mah...io l'ho sempre portata anche d'estate...in ogni caso, pellicola o lace, si ha qualcosa appiccicato alla testa - Limitata sensibilità della cute, Vero, ma non è dia così fastidio, a meno che uno non la tenga su 25 giorni.. - Assenza di percezione di fenomeni atmosferici quali pioggia, vento, umido ecc.. Questo è un vantaggio secondo me.. :P - Impossibilità a sentirsi l'acqua in testa durante una doccia o una nuotata in piscina : sembra di avere già un casco o una cuffia :supersorriso: Giusto..non si sente l'acqua..ma da quia dire che sia come avere un casco in testa, ne passa, ne passa.. - Orribile per non dire imbarazzante effetto "busta" quando viene toccata la base : i veterani sanno benissimo di che sto parlando... Dipende da come la stendi e da come hai fatto il calco...io ad esempio trovo la pellicola di gran lunga più adattabile del lace, per via della sua elasticità.. - Impossibilità quasi totale a stendere la base (come invece è possibile per il lace) per adattare perfettamente la protesi alla testa Proprio il contrario, vedi sopra... - Spesso, innaturale fuoriuscita del capello dalla "cute", per l'inclinazione innaturale conferita al capello dovuta alla sottigliezza della base, questo stando alle dichiarazioni degli addetti ai lavori Ma proprio no...anche se entriamo nel gusto personale, per cui, ad ognuno il suo.. - Ed altre ancora.... Ma anche no... :P Ciaoooooo :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: Modificato 22 Settembre 2009 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesgirg Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2009 Buogiorno. Come i cari amici Medusa e xxxxx forse ben ricorderanno, io, pur avendo "indossato" protesi new gen di tutti i tipi negli ultimi quattro e piu' anni, non sono un estimatore del lace, swiss, ultra swiss o french che sia! Quindi, anche se intervengo assai di rado sul forum, quale miglior occasione per spezzare una volta ancora una lancia a favore degli impianti in pellicola, possibilmente molto sottile o sottilissima! E' perfettamente rispondente a vero, infatti, l'effetto grattuggia del lace, anche quello swiss, non solo di tipo visivo ( soprattutto ravvicinato e sotto fonti luminose, ove anche i nodi sian ben scoloriti ) e ad eventuale contatto esterno nostro o di Chi in ipotesi ci tocchi lo pseudo cuoio capelluto, ma anche nel contatto interno tra la cute e lo stesso lace e, soprattutto, quando ci si pettini o ci si spazzoli. Tra l'altro, poi, se e' vero che all'inizio un lace sottile od ultrasottile nella parte immediatamente anteriore del front possa dare l'idea di naturalezza della hair-line, tuttavia, in seguito, a causa della naturale usura, eventuale sfilacciamenti o, comunque, dei residui di collante o adesivo che fatalmente finiscono con il divenir parte integrante dello stesso lace ( a meno di manutenzioni sempre molto approfondite o maniacali che, comunque, non impediscono che quel lace alla fine fatalmente muti nei nodi e nella colorazione o resa estetica le Sue iniziali caratteristiche ), lo stesso lace tende ad annerirsi o comunque a mutare colore in alcune Sue zone e l'effetto naturalezza si attenua alquanto.... Io, di converso, ritengo che, indovinando tutti i parametri ed in particolare il colore soprattutto della parte frontale, la praticita' ( sia di installazione che di manutenzione ), la resa estetica e costante naturalezza ( ivi compresa quella di fuoriuscita dei capelli uno ad uno ed i loro movimenti naturali ) e la stessa sensazione di naturalezza e sopportazione in un tutt'uno saldato ed attillato al cuoio capelluto con una superfice liscia e non a "grattuggia - come nel Lace! - vadano TUTTI a pannaggio degli impianti in pellicola molto sottile, meglio se sottilissima e sempre con capello iniettato. Eventualmente, per Chi lo ritenga opportuno, con non piu' di 1 od 1,5 cm di front in lace ultra sottile. Ritengo, infatti, come ho avuto modo piu' volte di far presente al caro Medusa ed allo stesso xxxxx, che il futuro comunque debba essere quello di far realizzare degli impianti tutti in pellicola iniettata sottilissima, dove azzeccando i parametri di "colore" della base" e riuscendo ad eliminare l'effetto capelli schiacciati ( magari lavorando sui metodi di inserimento iniettato dei capelli stessi ), a quel punto si potrebbe raggiungere ( graduando la foltitura iniziale dell'hair-line ) identica naturalezza nella parte iniziale del front ma con ben maggiore complessiva resa estetica e di fuori uscita dei capelli di tutto l'impianto ( che, invece, nei sistemi in lace, comunque, essendo i capelli annodati, non e' particolarmente naturale ed, in caso di foltiture oltre una certa percentuale, puo' anche far subodorare l'effetto parrucca! ). Tanto per non rimanere in gran parte off topic, concordo anche io sul fatto che il gentile utente "Eddi" non tolleri l'impianto in lace, sia perche' novizio, sia perche' forse intollerante/allergico ad alcuni biodesivi e/o collanti, sia perche' possa eventualmente soffrire di sensibilizzazione da contatto con una superfice non liscia, ma grattuggiata come quella retata in lace, sia a causa della impercettibile ricrescita dei capelli rasati sotto l'impianto "de quo". Tra l'altro, non e' detto che un'impianto in tutta pellicola molto sottile o sottilissima a superfice liscia ed impalpabile ( che forma un tutt'uno con la cute ) ed in cui fare inserire opportunamente molti fori traspiranti dalla FACTORY crei dei "riscaldi" od insofferenze sulla cute maggiori rispetto ad un impianto in lace svizzero a superfice retata con contatto sulla nostra cute a vista e sensazione di cosiddetta "grattuggia". Faccio infine presente che, avendoli provati, ritengo gli impianti tutto lace ancora piu' ostici da tali punti di vista di quelli con il ferro di cavallo in pellicola. In quanto nei tuttolace lungo i bordi laterali e posteriori van comunque usati biadesivi o collanti molto efficaci e, quindi, anche in tal caso l'iniziale sensazione di naturalezza e minor "peso" viene poi dopo poco ad essere di gran lunga mitigata dall'annerimento, deterioramento, indurimento ( per tali residui biadesivo-collosi ) anche di tali parti laterali e posteriori degli impianti tuttolace e, comunque, dall'ulteriore approfondita e maniacale manutenzione - anche laterale e posteriore - che cio' comporta. Di conseguenza, con il massimo riguardo verso chi diversamente la pensa, a mio avviso: pellicola ultra sottile for ever...... ma non è proprio così......ti sbagli, la naturalezza e la traspirabilità che hai con la all lace non l'avrai mai con la pellicola, e poi che mi dici del front in pellicola? quando comincia a scollarsi, anche se è sottilissimo, si nota subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caschetto diaboliko Inviato: 27 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 ma non è proprio così......ti sbagli, la naturalezza e la traspirabilità che hai con la all lace non l'avrai mai con la pellicola, e poi che mi dici del front in pellicola? quando comincia a scollarsi, anche se è sottilissimo, si nota subito Quando un front si scolla, che sia skin o lace, va ovviamente il prima possibile manutenuto e rinsaldato! Io in 5 anni ho provato sia impianti in pellicola sottile, a volte molto sottile e sottilissima, sia in lace ed all lace sottile cosiddetto invisibile swiss o u lt r a lace. Non contesto la maggiore traspirabilita' e percezione ad es all'acqua del lace sottile. Ma quasi analoga percezione, credimi, io ho provato con una pellicola molto sottile o sottilissima che sia adeguatamente forellata. Con il vantaggio, a mio parere che, con qualsiasi foltitura ( non troppo troppo rada, pero' ), diciamo dal 75 per cento in su, i capelli iniettati della pellicola sottilissima danno l'idea e resa estetica di maggiore naturalezza dell'uscita del capello dallo pseudo cuio capelluto. Con il lace, tale resa estetica, soprattutto con densita oltre il 100 110 per cento e con capelli lisci e sottili , e' inferiore e, se non ci si manutiene quotidianamente, a volte vi e' il rischio ( con capelli di lunghezza media o poco piu', soprattutto ) dell'effetto parrucca. Ovviamente per Chi abbia un viso ( ed anche un fisico ) adeguato a portare i capelli lunghi o molto lunghi ( alla Maurizio60 per intenderci ), oppure molto corti oppure con la riga centrale, tali problematiche di resa estetica del lace non sussisstono o sono enormemente inferiori, accompagnate dalla sicura naturalezza del front ( se ben manutenuto come fanno ad es Maurizio60, Tracker ed altri ) Saluti ed apprezzamenti a tutti i "laceisti" e non..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 27 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 Ma quindi oltre alla pellicola sottile e molto sottile esiste anche la pellicola sottilissima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caschetto diaboliko Inviato: 27 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 Ma quindi oltre alla pellicola sottile e molto sottile esiste anche la pellicola sottilissima? Qui con gli ordini congiunti puoi provare la vts ( devo ordinarne una a breve, come Medusa sa ) La factory che la produce e' diversa dalla factory b, quindi non conviene ordinarla con "frontalino" in lace perche' il lace di tale diversa factory e' stato bocciato da Medusa ed altri "capoccia" degli o. c. Comunque, e' nettamente piu' sottile delle pellicole sottili della factory b che, per la verita', sottilissime non sono. L'anno scorso, a parte i difetti in zona rosetta, io mi trovai discretamente con le pellicole sottilissime della cosiddetta sottofactory e. Veramente molto sottili, una quasi carta velina. In passato, da altro fornitore ho indossato altre pellicole molto sottili e sottilissime. Non ho mai avuto problemi di intolleranza e traspirazione, indossando tali impianti pellicolari sottili o sottilissimi. Chi ne soffre potrebbe provare a far realizzare piu' forellini traspiranti del solito. Cio' che apprezzo ( in particolare su di me, ovviamente ) nelle pellicole iniettate e' il modo naturale in cui fuiriescono e si muovono e rendono esteticamente i capelli dalla base, oltreche' ovviamente, la maggiore facilita' e praticita' di saldarle al "crapex" in un tutt'uno con esse. Van migliorati l'effetto capelli schiacciati ( ma a me gonfi non stan bene, quindi non me ne cruccio molto ) e la facolta' di azzeccare il colore per una resa naturale del front, dove, sovente, un lace nuovo sottile e manutenuto alla perfezione forse rende meglio. Io in definitiva sno per la pellicola sottilissima, nel caso unita ad uno max 1,5 cm di fronte in lace altrettanto sottile ed invisibile ed, infatti, ho chiesto a Medusa se sia possibile far "installar" dalla factory b dei frontalini in lace ancor piu' sottili di quello svizzero n. 18, cosiddetto lace ul tr a sottile che, in passato, io provai su altri impianti ( anche se, evidentemente, si sfilaccia e deteriora prima ). Questo e' il tutto Buon proseguimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 27 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 Comunque, e' nettamente piu' sottile delle pellicole sottili della factory b che, per la verita', sottilissime non sono. E rispetto a quello molto sottile della b? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caschetto diaboliko Inviato: 27 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 E rispetto a quello molto sottile della b? Come Ti potra' confermare Medusa, la vts o vtss e' decisamente piu' sottile. Chiaramente piu' sottile e', piu' e' delicata Ma cio' e' evidente Preciso che io la vts devo ancora provarla e sono in procinto di apposito ordine Pero' ho gia' indossato pellicole sottilissime, cioe' molto piu' sottili di quelle della factory b che, tecnicamente e per fuoriuscita dei capelli iniettati sono ottime, pero' non sottili come la sottilissima vts od altre da me utilizzate in passato Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati