Vai al contenuto

La Fissazione Continua...

voice01

Messaggi raccomandati

eccomi qui di ritorno con la fissazione...

eravamo rimasti al punto che il dermatologo mi aveva detto che ho un attaccatura molto forte e basta..quindi stavo tranquillo

mi ero fissato sulla forma..un macello

alla fine dopo 2 visite da una dottoressa e rivedendo insieme le foto di quando ero bambino 9 anni 12 anni 17 anni oggi

la ma forma era sempre la stessa quindi mi convisse che non avevo niente che non andasse.

aggiungiamo che per un paio di giorni stavo tranquillo finche oggi a lavoro mi è capitato una cosa bruttissima.

premetto che mi lavo i capelli ogni giorno perche con il lavoro che faccio (cantieri edili) ho sempre i capelli pieni di polvere.

fatto sta che oggi...per puliri i capelli dalla polvere ho incominciato a passare la mano tra i capelli per pulirli...

piu di 240 capelli tutti con il bulbo bianco.

il panico. tutte le convinzioni sono andate a farsi benedire. il mio stress che per 2 giorni era passato è tornato con una forza paurosa.

corro in farmacia dal medico bravissimo e gli racconto tt l'accaduto.

mi dice subito di non preoccuparmi. mi spiega "i capelli" che puo accadere che a volte ne cadino così, che cmq ricrescono ecc

impaurito gli chiedo se fosse possibile se fossi colpito da A.A. ma lui mi rispose piu e piu volte che bastava guardarmi per vedere che non HO NIENTE CHE NON VADA e che non soffro di A.A.

mi ha ripetuto il fatto che non ho niente almeno 4 volte durante il discorso e che dovrei strare tranquillissimo xche se avessi avuto qualcosa si sarebbe notato. ( e mi ha consigliato uno shampoo per pulire la cute...non quelli anticaduta xche dice che tanto costano tanto ma non servono quasi a niente)

mio papa ha tanti capelli. tt la mia famiglia ha tanti capelli. un mio zio materno a 40 anni non aveva piu capelli nella parte sopra. mio nonno materno a 60 anni aveva ancora un po di capelli (non tantissimi) tt il resto della famiglia capellona

il dottore cmq ha detto che se non fossi ancora convinto questo lunedì posso fare l'analisi del capello per darmi la conferma a quello che ha detto.

ora...dopo una visita dermatologica dove unico risultato è che ho un attaccatura molto forte. 2 visite da una dottoressa che dice che ho un attaccatura normalissima. una visita dal dottore che dice che non HO NIENTE, che se avessi quacosa si sarebbe visto e che cmq anche il dermatologo me lo avrebbe detto...è normale che la mia paura ancora persiste? ho avuto tt esiti positivi ma ho cmq paura...poi quello che è successo oggi..

mia madre dice che non centro niente cn mio nonno..e che non abbiamo ne la stessa attaccatura ne lo stesso tipo di capelli e ne il colore (io biondo lui moro)

aiutatemi voi...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Voice01.

Pur essendo soltanto un utente privo di specifiche competenze medico-farmaceutiche, credo anch'io che la tua copiosa caduta di capelli possa essere compatibile con un effluvio benigno e reversibile.

La situazione familiare, poi, indurrebbe a ragionevoli speranze, al di là delle differenze strutturali dei tuoi capelli rispetto a quelli di tuo nonno ( potrei sbagliarmi ma, che io sappia, non dovrebbe esserci necessaria correlazione tra i caratteri dei capelli e la predisposizione genetica a perderli ).

E' comprensibile - perché umano - il tuo timore per il futuro dei tuoi capelli, ma mi permetto di consigliarti di non lasciare che possa pregiudicare la possibilità di vivere intensamente la tua vita presente in cui, stando ai medici che hai consultato, non paiono esserci evidenti segnali di un defluvio androgenetico. In seguito sarai sempre in tempo per ulteriori accertamenti dermatologici, anche se ti auguro di cuore che si tratti di un semplice problema reversibile, come tanti elementi sembrano sinora testimoniare.

In bocca al lupo per i tuoi capelli e per ogni altro aspetto della vita,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti