Vai al contenuto

Consiglii Per Migliorare La Cura

duakti

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

Mi rivolgo a voi per avere qualche dritta che mi permetta di iniziare il mio trattamento per alopecia androgenetica.

Ho 33 anni il mio dermatologo mi ha prescritto anoxidil2% 2 volte al gg 1ml al mattino ed 1ml la sera, e per il mio problema di eccessiva produzione di sebo uso shampo biomineral 5 alfa.

Vorrei sapere quale secondo voi è il preparato industriale più efficace con concentrazione al 2% e dove lo posso comprare su internet visto che nei siti riportati in giro sul forum trovo quasi sempre la concetrazione al 5% per l'uomo e quella al 2% è definita per donna.

Il preparato galenico del Minoxidil è secondo voi più efficace di quello industriale e se si quale formula/ricetta mi consigliate?

Vorrei associare altri prodotti topici anticaduta per rendere più efficace la cura, cosa mi consigliate?

Pensavo di sostituire il biomineral 5 alfa con uno shampoo al ketoconazolo, quale mi consigliate?

Mi consigliate una concentrazione all'1% o al 2%, cioè vale la pena prendere quella al 2% perchè da maggiori risultati o quella all'1% da gli stessi risultati?

Ho letto che il Folligen aiuta la pelle a non irritarsi ed aiuta la ricrescita del capello' è secondo voi bene usarlo?

PEnsavo di rasare i capelli a zero per i primi mesi della cura perchè ho letto che comunque i primi 6 mesi ci sarà una caduta dei capelli (Quanto è questa caduta indotta?)ed inoltre magari così la cura potrà fare più effetto dato che il cuoio capelluto potrà assorbire meglio l'anoxidil ecc. che ne pensate?

Le domande sono tante ma spero che mi aiuterete, ciao e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

Mi rivolgo a voi per avere qualche dritta che mi permetta di iniziare il mio trattamento per alopecia androgenetica.

Ho 33 anni il mio dermatologo mi ha prescritto anoxidil2% 2 volte al gg 1ml al mattino ed 1ml la sera, e per il mio problema di eccessiva produzione di sebo uso shampo biomineral 5 alfa.

Vorrei sapere quale secondo voi è il preparato industriale più efficace con concentrazione al 2% e dove lo posso comprare su internet visto che nei siti riportati in giro sul forum trovo quasi sempre la concetrazione al 5% per l'uomo e quella al 2% è definita per donna.

Il preparato galenico del Minoxidil è secondo voi più efficace di quello industriale e se si quale formula/ricetta mi consigliate?

Vorrei associare altri prodotti topici anticaduta per rendere più efficace la cura, cosa mi consigliate?

Pensavo di sostituire il biomineral 5 alfa con uno shampoo al ketoconazolo, quale mi consigliate?

Mi consigliate una concentrazione all'1% o al 2%, cioè vale la pena prendere quella al 2% perchè da maggiori risultati o quella all'1% da gli stessi risultati?

Ho letto che il Folligen aiuta la pelle a non irritarsi ed aiuta la ricrescita del capello' è secondo voi bene usarlo?

PEnsavo di rasare i capelli a zero per i primi mesi della cura perchè ho letto che comunque i primi 6 mesi ci sarà una caduta dei capelli (Quanto è questa caduta indotta?)ed inoltre magari così la cura potrà fare più effetto dato che il cuoio capelluto potrà assorbire meglio l'anoxidil ecc. che ne pensate?

Le domande sono tante ma spero che mi aiuterete, ciao e grazie in anticipo.

Il ketoconazolo inibisce il cortisolo e questo é senza altro buono, peccato che inibisce anche altri ormoni. Non é una buona opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di ketoconazolo ho trovato questo:

http://recensioni.ebay.it/Alopecia-androgenetica-per-gli-amici-Calvizie_W0QQugidZ10000000005265852

purtroppo qua c'è di tutto ed è meglio non fidarsi.

Tra l'altro non so se l'avevate mai sentita: CAFFEINA TOPICA (penso si tratterò di shampoo).

Ho letto in una precedente discussione che si diceva l'esatto contrario relativamente alla caffeina.

Immagino sia una delle solite sparate senza alcun test nè fondamento o studio scientifico...oppure dobbiamo cominciare a versarci in testa lattine di redbull??

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.

Per quel che riguarda lo shampoo al KETOCONAZOLO mi interessava perchè ho letto in giro sulla rete che uno studio ha dimostrato che questo ha effetti positivi sul capello aiutandone la ricrescita oltre che sulla regolazione della seborrea.

GLi articoli sono visibili ai seguenti link

http://xx/keto.htm

http://xx/k9.htm

Che ne pensate? Sono stupidaggini o può essere vero?

Ed inoltre può avere effetti collaterali a liveollo ormonale uno shampoo?

Ciao ed ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti