admaiora Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 Buongiorno a tutti, porto come esempio la mia personale esperienza, ho 32 anni e ho assunto fina per poco più di due anni, elenco gli effetti dopo la cura: 1. la caduta si è arrestata, nella zona centrale in cui si iniziava a notare un diradamento 2. le tempie hanno continuato a retrocedere anche se molto lentamente, cmq mi posso ritenere soddisfatto 3. erezioni mattutine: inesistenti 4. diminuzione in generale della libido, il chè non è che preclude una vita sessuale normale, ma sicuramente la ridimenziona 5. aumento della ritenzione idrica, lo affermo con certezza in quanto sono alto 1.80 x 72KG e faccio sport regolarmente, sono attento al cibo e faccio una vita regolare nessun altro feed almeno apparente... Maggio scorso faccio una visita dal dermatologo e mi consiglia di abbandonare la fina per il minox, intanto a fine maggio smetto di assumere la propecia per una pausa di tre mesi e contemporaneamente inizio ad utilizzare il minox galenico al 5%, gli effetti sono i seguenti: 1. dopo circa 20 giorni lentamente riscopro il piacere di avere un'erezione al mattino... 2. più lentamente riscontro un aumento della libido con erezioni più forti e durature 3. di contro, alla fine del terzo mese devo a malincure constatare che gli effetti di 2 anni di cura con fina stanno svanendo... Caduto nello sconforto sono ritornato a quell'insana abitudine della pasticca appena alzato... Ora, non so se è un effetto psicologico, ho notato che la caduta si è arresta nuovamente e le erezioni mattutine sono oramai un lontano ricordo come la libido.. Ora, triste come non mai continuerò la cura con la fina insieme al minox 5% stavolta passo a quello industriale.. Che dire, devo ammettere che il farmaco ha il suo effetto se pur con tutte le sue controindicazioni, l'unica nota triste è che ho perso gli effetti di 2 anni di cura in soli 3 mesi... non so se è un effetto della fina, ma sono caduto nello sconforto più totale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guybrush Threepwood Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 ciao admaiora, la tua esperienza è simile alla mia (se vuoi puoi leggere il thread dedicato in questa stessa sezione) sebbene io abbia optato per l'abbandono del farmaco. Non sono un medico, sono solo un 28enne che ha assunto fina per circa 7 anni ed è più di un anno che vi ha rinunciato. Mi pare che la tua storia sia in effetti piuttosto tipica. Quello che mi pare un tantino strano è il defluvio immediato relativo alla sospensione di finasteride. Prendi le mie parole con le molle, ma a me pare molto strano che tu abbia constatato un drastico peggioramento in soli tre mesi! Ammettendo che il principio attivo sia eliminato istantaneamente dal corpo al momento della sospensione, esiste un tempo fisiologico nel quale il dht inizia la sua azione infausta nei confronti del bulbo. Un bulbo attaccato, poi, non è che si disintegra all'istante... inizia pian pianino a essere sempre meno prolifico, ma penso che prima di vedere qualcosa, il capello debba passare diversi cicli, no? Non dico questo per minimizzare le tue osservazioni, ovviamente... lo dico solo perché mi dispiace che si viva la cosa con uno stato d'ansia così opprimente. Il momento della sospensione è davvero cruciale, ci sono passato e ci sto passando anche io. Ci si sente fragili e "condannati", se mi passi il termine. In effetti si sta davvero da cani, non facciamoci del male ulteriore. in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 Ciao, Admaiora. Lo sconforto nel quale dici di essere caduto potrebbe essere a mio parere legato non alla finasteride in sé, bensì all'impressione di aver perso in tre mesi gli effetti dei due anni di terapia a base di finasteride. Poiché dici di aver notato nuovamente l'arresto della caduta con il ritorno alla somministrazione di finasteride, penso che tu possa confidare che il farmaco riprenda ad essere efficace. L'uso combinato di minoxidil ( che nel primo ciclo di assunzione non hai utilizzato ) potrebbe contribuire stimolando la fase anagen dei capelli. Ti auguro di comprendere quale sia la soluzione più adatta a restituirti la serenità. In bocca al lupo, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 (modificato) Quello che mi pare un tantino strano è il defluvio immediato relativo alla sospensione di finasteride. Prendi le mie parole con le molle, ma a me pare molto strano che tu abbia constatato un drastico peggioramento in soli tre mesi! Ammettendo che il principio attivo sia eliminato istantaneamente dal corpo al momento della sospensione, esiste un tempo fisiologico nel quale il dht inizia la sua azione infausta nei confronti del bulbo. Un bulbo attaccato, poi, non è che si disintegra all'istante... inizia pian pianino a essere sempre meno prolifico, ma penso che prima di vedere qualcosa, il capello debba passare diversi cicli, no? Non dico questo per minimizzare le tue osservazioni, ovviamente... lo dico solo perché mi dispiace che si viva la cosa con uno stato d'ansia così opprimente. Il momento della sospensione è davvero cruciale, ci sono passato e ci sto passando anche io. Ci si sente fragili e "condannati", se mi passi il termine. In effetti si sta davvero da cani, non facciamoci del male ulteriore. in bocca al lupo! Ciao, Guybrush. E' un piacere rileggerti. Concordo con te sul fatto che la dipendenza psicologica del farmaco, alla lunga, possa creare un certo turbamento psicologico che va gestito, soprattutto nel periodo immediatamente successivo. E' successo persino a me, nonostante le fotografie testimoniassero che non avevo molto da aspettarmi - in termini tricologici - da una eventuale prosecuzione della cura. Per quanto concerne i tempi di cessazione dell'efficacia, mi pare che il Dott. Gigli abbia parlato, indicativamente, di 5 mesi. Alcuni dermatologi, peraltro, consigliano proprio cicli di sospensione di 2-3 mesi all'anno dopo una prolungata assunzione. Forse Admaiora potrebbe aprire un thread nella Sezione "Chiedi all'esperto" per domandare se sia possibile evidenziare una ripresa del defluvio anche alla fine del terzo mese dall'interruzione. Può darsi che la differente natura dei singoli defluvi incida anche da questo punto di vista, ma si tratta di una semplice ipotesi di un profano. Ciao! Modificato 3 Settembre 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guybrush Threepwood Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 ciao nemicodelvento, anche per me è un gran piacere incontrarti di nuovo. Mi sento di sottoscrivere a pieno quello che dici e credo che sia il caso anche di osservare che dopo i 5 mesi di cessazione dell'efficacia è necessario mettere in conto del tempo supplementare in cui il follicolo manifesti il suo peggioramento. Insomma non è affare di poco, ecco. Lo dico anche per esperienza personale (... ma siamo tutti diversi, eh...). Chi ha sospeso fina (come me) e sta constatando gli effetti del progredire dell'alopecia nutre segretamente la speranza di poter disporre di un limite temporale entro il quale è possibile affermare: "ecco, adesso ho perso TUTTI i vantaggi dati dalla fina e sono al punto in cui sarei se non l'avessi MAI presa". Almeno per fare il punto della situazione e levarsi di torno questa caspita di spada di Damocle. Francamente, non ho idea di quanto tempo possa occorrere. probabilmente è estremamente variabile e soggettivo. Per quel che riguarda me temo che si tratti ancora di molto (anche se ho poco da temere... se la mia alopecia fosse molto aggressiva credo che sarei già messo male... MEGLIO COSI'!!!). Ho stimato che 2 anni di sospensione possano essere forse sufficienti. Ma chi lo sa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
admaiora Inviato: 4 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 ciao admaiora, la tua esperienza è simile alla mia (se vuoi puoi leggere il thread dedicato in questa stessa sezione) sebbene io abbia optato per l'abbandono del farmaco. Non sono un medico, sono solo un 28enne che ha assunto fina per circa 7 anni ed è più di un anno che vi ha rinunciato. Mi pare che la tua storia sia in effetti piuttosto tipica. Quello che mi pare un tantino strano è il defluvio immediato relativo alla sospensione di finasteride. Prendi le mie parole con le molle, ma a me pare molto strano che tu abbia constatato un drastico peggioramento in soli tre mesi! Ammettendo che il principio attivo sia eliminato istantaneamente dal corpo al momento della sospensione, esiste un tempo fisiologico nel quale il dht inizia la sua azione infausta nei confronti del bulbo. Un bulbo attaccato, poi, non è che si disintegra all'istante... inizia pian pianino a essere sempre meno prolifico, ma penso che prima di vedere qualcosa, il capello debba passare diversi cicli, no? Non dico questo per minimizzare le tue osservazioni, ovviamente... lo dico solo perché mi dispiace che si viva la cosa con uno stato d'ansia così opprimente. Il momento della sospensione è davvero cruciale, ci sono passato e ci sto passando anche io. Ci si sente fragili e "condannati", se mi passi il termine. In effetti si sta davvero da cani, non facciamoci del male ulteriore. in bocca al lupo! Prima di tutto grazie a tutti, questo forum è attualmente l'unica mia e penso di molti possibilità di parlare di questo problema apertamente, un sostegno psicologico talvolta vale oro. Pensare che ci sia qualcuno con i miei stessi problemi e le mie stesse ansie alleggerisce per così dire il peso del problema. Comunque penso che più che una caduta magari ho avuto una diminuzione del diametro del capello... non saprei, comunque sia mia madre che mia sorella avevano notato un diradamento nella parte centrale Un consiglio, avevo pensato di continuare ad assumere la fina e il minox al 5%, con una pausa di 2 mesi all'anno per la fina, cosa ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guybrush Threepwood Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 per il minox non vedo problemi. Per la fina, secondo me le cose stanno in maniera un po' diversa. Ti spiego il mio ragionamento, ma considera che non so nulla di medicina, quindi prendilo per quello che è. Hai appurato che la finasteride ha dei side fastidiosi sul tuo corpo. Si sa che ha senso intraprendere la cura con questo farmaco solo se si acconsente ad assumerlo per lunghissimi periodi, e, virtualmente, per tutta la vita. Adesso, anche supponendo che i periodi di interruzione possano in qualche modo dare un momento di respiro al tuo organismo, devi sempre fare i conti con il sospetto dell'interazione. Insomma, per quel che mi riguarda (ma pare che non sia un problema solo mio, leggendo questo forum) io sono ancora dubbioso circa l'effetto che ha avuto l'assunzione prolungata del farmaco sul mio fisico. Sarei stato come sono adesso se non l'avessi mai preso? Gli effetti di un'assunzione così prolungata sono svaniti in tutto e per tutto? Quanto tempo dovrò attendere? Queste sono domande che è anche legittimo farsi. Si tratta di una questione strettamente personale il grado di ansia che può indurre il sottostare ad una cura di questo tipo e ognuno deve valutare i pro e i contro in serenità e libertà. Quello che temo, però, è che la paura di un peggioramento estetico dovuto a un defluvio può essere un fattore di grande peso nella scelta della terapia. Il problema nasce se, anche sottostando alla cura, non siamo capaci di essere sereni. Allora penso che valga la pena valutare DOVE sia più facile trovare un po' di pace ed equilibrio. In due parole, per sintetizzare USO FINASTERIDE: pro -> speranza di un miglioramento estetico (quanto?) contro -> possibile insorgenza di sides, dubbio sull'insorgenza dei sides (non sempre è facile rendersene conto), schiavitù psicologica (se smetto cosa mi succede?! Mi rovinerò?), assunzione del farmaco per lunghissimo tempo SOSPENSIONE FINASTERIDE: pro -> non avere i "contro" della voce precedente ;-) conro -> affrontare il defluvio (quanto?) e lo stato di ansia che comporta personalmente ritengo che convivere con tutti i "contro" legati all'assunzione del farmaco sia peggio che affrontare un peggioramento estetico. certo, bisogna vedere della sua intensità, ma in fondo.... mi pare anche che abbia a che fare con un passo di accettazione personale e di maturazione. Scusa per questa filippica admaiora, ma mi preme mettere in luce quanto curarsi con finasteride non possa ridursi solo a mettere in bocca un quarto di pasticca al mattino e a dimenticarsi di tutto, come nelle pubblicità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
admaiora Inviato: 4 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 per il minox non vedo problemi. Per la fina, secondo me le cose stanno in maniera un po' diversa. Ti spiego il mio ragionamento, ma considera che non so nulla di medicina, quindi prendilo per quello che è. Hai appurato che la finasteride ha dei side fastidiosi sul tuo corpo. Si sa che ha senso intraprendere la cura con questo farmaco solo se si acconsente ad assumerlo per lunghissimi periodi, e, virtualmente, per tutta la vita. Adesso, anche supponendo che i periodi di interruzione possano in qualche modo dare un momento di respiro al tuo organismo, devi sempre fare i conti con il sospetto dell'interazione. Insomma, per quel che mi riguarda (ma pare che non sia un problema solo mio, leggendo questo forum) io sono ancora dubbioso circa l'effetto che ha avuto l'assunzione prolungata del farmaco sul mio fisico. Sarei stato come sono adesso se non l'avessi mai preso? Gli effetti di un'assunzione così prolungata sono svaniti in tutto e per tutto? Quanto tempo dovrò attendere? Queste sono domande che è anche legittimo farsi. Si tratta di una questione strettamente personale il grado di ansia che può indurre il sottostare ad una cura di questo tipo e ognuno deve valutare i pro e i contro in serenità e libertà. Quello che temo, però, è che la paura di un peggioramento estetico dovuto a un defluvio può essere un fattore di grande peso nella scelta della terapia. Il problema nasce se, anche sottostando alla cura, non siamo capaci di essere sereni. Allora penso che valga la pena valutare DOVE sia più facile trovare un po' di pace ed equilibrio. In due parole, per sintetizzare USO FINASTERIDE: pro -> speranza di un miglioramento estetico (quanto?) contro -> possibile insorgenza di sides, dubbio sull'insorgenza dei sides (non sempre è facile rendersene conto), schiavitù psicologica (se smetto cosa mi succede?! Mi rovinerò?), assunzione del farmaco per lunghissimo tempo SOSPENSIONE FINASTERIDE: pro -> non avere i "contro" della voce precedente ;-) conro -> affrontare il defluvio (quanto?) e lo stato di ansia che comporta personalmente ritengo che convivere con tutti i "contro" legati all'assunzione del farmaco sia peggio che affrontare un peggioramento estetico. certo, bisogna vedere della sua intensità, ma in fondo.... mi pare anche che abbia a che fare con un passo di accettazione personale e di maturazione. Scusa per questa filippica admaiora, ma mi preme mettere in luce quanto curarsi con finasteride non possa ridursi solo a mettere in bocca un quarto di pasticca al mattino e a dimenticarsi di tutto, come nelle pubblicità. Grazie Guybrush Threepwood dei tuoi consigli, non sai quanto sia importante per me confrontarmi con altre persone, purtroppo me ne vergogno a parlarne anche con i miei stessi amici, e magari qualcuno che conosco potrebbe avere i miei stessi problemi (dovremmo formare dei gruppi di aiuto, sai quante persono hanno gli stessi problemi..) Comunque ora come ora penso di continuare salvo complicazioni con la fina e minox, oggi non riuscirei a sopportare la caduta dei capelli, anche se dovrei piano piano farmene una ragione che tanto diventerò calvo, purtroppo mio padre quando aveva la mià età, quindi già mi posso ritenere contento così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa84 Inviato: 6 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2009 Guybrush, ho apprezzato molto i tuoi interventi per precisione e meticolosità (parlo da probabile futuro fruitore della fina)...ma dimmi: quando parli dici che "Sarei stato come sono adesso se non l'avessi mai preso? Gli effetti di un'assunzione così prolungata sono svaniti in tutto e per tutto? Quanto tempo dovrò attendere?" parli di capelli o di qualcos'altro? sii più preciso... ti ringrazio se vorrai rispondermi un saluto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guybrush Threepwood Inviato: 7 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2009 ciao fa84, cerco di spiegare la mia frase nella maniera più precisa possibile: "Sarei stato come sono adesso se non l'avessi mai preso? Gli effetti diun'assunzione così prolungata sono svaniti in tutto e per tutto? Quantotempo dovrò attendere?" qui alludo alla situazione fisica generale. Chi ha sperimentato dei sides ha un percorso piuttosto personale. Si parla di calo della libido, diminuzione del vigore fisico, ginecomastia, nebbie mentali, depressioni, modifica della consistenza dell'eiaculato e così via. Per quel che mi riguarda ritengo di essere andato incontro solo al calo della libido. Traducendo la domanda che hai citato all'interno del mio caso personale, potrei riformularla in questo modo: ho sospeso finasteride perché ho sperimentato un calo della libido dopo molto tempo di assunzione. Dopo più di un anno di sospensione le cose sono migliorate, ma non mi sono certo trasformato in Rocco Siffredi, per intendersi (sebbene non direi di avere problemi sessuali). Dunque, mi chiedo: se non avessi mai preso il farmaco sarei stato esattamente come adesso? Posso escludere il fatto di essere stato danneggiato perennemente? O ancora, posso considerare di essere ancora in lento recupero (dato il lunghissimo periodo di assunzione meticolosa, senza mai sospendere)? Intendiamoci, non voglio porre domande al limite del filosofico. E' chiaro che una persona a 40 anni può sempre chiedersi se quei mal di testa che gli sono comparsi da un mese a questa parte non siano dovuti a quella volta che a 3 anni è caduto di bicicletta. In teoria una domanda del genere è legittima quanto quelle che pongo io, ma ci tengo a sottolineare che per quello che ho sentito sul mio fisico durante l'assunzione, e per quello che sento adesso, ritengo di poter conferire ai miei dubbi sulla finasteride una ragione molto più significativa. Poi, ragazzi, non voglio fare allarmismo di sorta. Io sono una persona abituata ad ascoltarsi molto e a riflettere altrettanto. Ma sono anche una persona piuttosto obiettiva che non pretende la ragione e che si mette in gioco. E' possibilissimo che la mia personale esperienza possa avere poco a che fare con quelle di altre persone, e me ne rallegrerei per loro. Naturalmente uno prende le decisioni rispetto a quello che sente soggettivamente. Altra cosa che mi preme sottolineare, però, è che non è che abbia avuto dei sides esplosivi. Certo, dopo anni e anni il problema del calo della libido si è fatto sentire, ma non è che non riuscissi più a fare l'amore. Semplicemente non ne avevo più granché voglia. Ed è questo il punto chiave del ragionamento. Io credo che non sia sensato attendere di doverlo tirare su con l'argano per accorgersi di (o ammettere che è accaduto) qualcosa. Se il mio fisico cambia (anche poco) io devo tenerne conto. Il che non significa necessariamente interrompere la cura (quello lo deciderà ognuno in coscienza, secondo le sue necessità e desideri), ma quantomeno SAPERE che, sì... le carte in tavola hanno cambiato il loro posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIAGGIATORE 10 Inviato: 16 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2010 Ciao tutti!! Ci tenevo a raccontare la mia testimonianza dopo poco più di 2 anni di finasteride!!! Perdita arrestata! Ho recuperato gli spazietti vuoti in testa! Perfetto ora come capelli!!! SIDES: Ererioni mattutine diminuite del resto niente. Sono contentissimo dei risultati problema risolto. Tra un po staccherò per 3 mesi come consigliato e inizierò cicli di 9 mesi e arresto di 3 (1anno) In bocca al lupo a tuttiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
admaiora Inviato: 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2010 Ciao tutti!! Ci tenevo a raccontare la mia testimonianza dopo poco più di 2 anni di finasteride!!! Perdita arrestata! Ho recuperato gli spazietti vuoti in testa! Perfetto ora come capelli!!! SIDES: Ererioni mattutine diminuite del resto niente. Sono contentissimo dei risultati problema risolto. Tra un po staccherò per 3 mesi come consigliato e inizierò cicli di 9 mesi e arresto di 3 (1anno) In bocca al lupo a tuttiiiiiiii forse 3 mesi sono troppi, rischi di perdere 2 anni di cura con una pausa così lunga, te lo dico perchè l'ho provato a fare anche io, 2 mesi vanno più bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIAGGIATORE 10 Inviato: 17 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2010 Diamine dici :sudato: Allora farò 2 mesi :rolleyes: ! Ma poi successivamente sai come vanno i periodi di pausa????? 9 3; 10 2 ??? Thanksssssssss :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
admaiora Inviato: 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2010 Diamine dici :sudato: Allora farò 2 mesi :rolleyes: ! Ma poi successivamente sai come vanno i periodi di pausa????? 9 3; 10 2 ??? Thanksssssssss :fiorellino: io dovevo fare 2 mesi di pausa, poi tra una storia e l'altra ho prolungato fino a 3 mesi, beh in questo poco tempo avevo quasi perso del tutto i risultati degli ultimi 2 anni di cura!! ho di corsa ricominciato a riprendere la fina e in un altri paio di mesi mi si è stabilizzata la situazione, con tanti saluti al nostro caro amico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 io dovevo fare 2 mesi di pausa, poi tra una storia e l'altra ho prolungato fino a 3 mesi, beh in questo poco tempo avevo quasi perso del tutto i risultati degli ultimi 2 anni di cura!! ho di corsa ricominciato a riprendere la fina e in un altri paio di mesi mi si è stabilizzata la situazione, con tanti saluti al nostro caro amico... che dire admaiora? la stessa mia esperienza (eccetto la ritenzione idrica). tra l'altro la mia vissuta "in diretta" con gli utenti del forum quindi "documentabile" nella varie fasi, dall'inizio molto ottimista fino all'insorgere dei primi sides (difficili da indentificare), al test di sospensione, alla perdita molto celere degli ottimi risultati, fino ad una ripresa più controllata e al ritorno della chiometta. Che dire? Gigli consigliava di fare un test con quantitativi ridotti e gli stessi tempi di somministrazione. Valuterò appena finita la scatola... ;) facci sapere anche come va avanti a te! Zam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
admaiora Inviato: 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 che dire admaiora? la stessa mia esperienza (eccetto la ritenzione idrica). tra l'altro la mia vissuta "in diretta" con gli utenti del forum quindi "documentabile" nella varie fasi, dall'inizio molto ottimista fino all'insorgere dei primi sides (difficili da indentificare), al test di sospensione, alla perdita molto celere degli ottimi risultati, fino ad una ripresa più controllata e al ritorno della chiometta. Che dire? Gigli consigliava di fare un test con quantitativi ridotti e gli stessi tempi di somministrazione. Valuterò appena finita la scatola... ;) facci sapere anche come va avanti a te! Zam vi terrò aggiornati, adesso è da circa 3 mesi che prendo la fina a giorni alterni, e ho gli stessi benefici/sides come se la prendessi tutti i giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIAGGIATORE 10 Inviato: 25 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Buonasera Boysssss :zorro: Volevo un po aggiornarmi sull amia situazione. Dopo poco più di 2 anni e 4 mesi di fina ho interrotto completamente da poco più di un mese...... i risultati avuti per ora sembrano mantenere ma mi sta accadendo un a cosa per me strepitosa :mago: ho erezioni continue che prima si erana affievolite di parecchio; e non nascondo che provai anche con aiutini tipo:pillole...... perchè a volte mi so spaventato davvero........ Ora mi sento di nuovo un toro enon è fissazione ma realtà eci si sente davvero bene forti attivi hiihih. Scusate ma è il mio stato d'animo dovuta a questa cosa. V ediamo or ai capelli coem andranno io intanto aspetto un altro mesetto perchè ho intenzione di farmi un spermogramma. Boooooooo. Salutoni ei n bocca al lupo a todosssssss. Hasta la vistaaaaaaaaa :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 27 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2010 ho interrotto completamente da poco più di un mese...... i risultati avuti per ora sembrano mantenere Ci risentiamo tra un mese massimo due. :diavoletto: :D ma mi sta accadendo una cosa per me strepitosa :mago: ho erezioni continue che prima si erana affievolite di parecchio; Ora mi sento di nuovo un toro e non è fissazione ma realtà e ci si sente davvero bene forti attivi hiihih. Capisco cosa vuoi dire, eheheh. Sono i soliti effetti lievi di cui non ci si rende conto prima di sospendere. Vediamo quando la calvizie tornerà all'assalto cosa farai tu... io ho deciso per una diminuzione dei quantitativi (anche se non sono ancora riuscito a metterla in pratica per una serie di vicissitudini) e, se proseguono gli effetti collaterali, sospensione totale. Zam :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati