liukk Inviato: 26 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2009 Premetto che ho gia postato tale richiesta nel forum generale senza ottenere nessuna risposta. Salve a tutti!sono nuovo di questo forum,e sono un ragazzo di 19 anni, non ho mai avuto molti capelli,ma ho notato che negli ultimi 4-5 mesi,ho avuto un diratamento esagerato di capelli nella zona vertex(credo si chiami così). ho avuto leggere dimuzioni in tutta la testa,ma nella zona vertex ormai è diventato molto evidente.La quantità di capelli che perdo varia a seconda del periodo, ad esempio circa un mesetto fa mi sono reso conto che passando la mano tra i capelli ne restavano tantissimi tra le dita, a quel punto ho coprato una maschera ristrutturante, e ora ne rimangono molti pochi nelle mani,però il diratamento,soprattutto,nella zona vertex, è notevole. I capelli nella zona interessata spesso diventano finissimi e molto spesso bianchi quasi trasparenti,per poi cadere,Credo che sia per voi interessante sapere che nella mia famiglia, mio padre ha solo dei capelli hai lati della testa e molto poci nella parte superiore(come Lino Banfi) suo fratello molto simile,e i loro padre (cioè mio nonno paterno) per avere 89 anni ne ha ancora molti, qundi nn ne ha mai persi tanti.Mentre per il ramo materno: uno dei miei zii è quasi completamente calvo,l'altro ha tutti i capelli folti e forti e loro padre(mio nonno materno) ha cominciato a penrderne alcuni a 70 anni. Mi rivolgo a voi per avere dei consigli, e delle spiegazioni su quale può essere la causa di tutto ciò,visto che mi rendo conto che per avere 19 anni ne sto perdendo troppi, e la cosa mi da molto fastidio.Sto cercando di prendere un appuntamento da un dermatologo ma nel frattempo anche il vostro parere non mi dispiacerebbe. grazie anticipatamente per le risposte.spero k mi aiutiate. grazie liukk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 26 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2009 (modificato) Ciao, Liukk. Se vuoi un parere più attendibile da parte del Dott. Gigli - che solitamente risponde in questa sezione - tieni presente che il dottore ha avvertito gli utenti che sarà assente fino al 31 agosto. Ho provato a risponderti nel thread che hai aperto nella Sezione "Come scegliere la terapia adatta". Tieni comunque presente che non sono un esperto, ma ho solo espresso un'opinione soggettiva da semplice utente che ha cercato per anni di contrastare il suo defluvio androgenetico. Ciao, Nemicodelvento Modificato 26 Agosto 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2009 Da quelo che riferisci probabilme nte un aga in fasee iniziale , ti conviene farti visitare da un dermatologo espertop in capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liukk Inviato: 31 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2009 venerdi ho avuto la visita dal dermatologo, il risultato è che sono affetto da dermatite seborroica...e per tal motivo mi venivano delle piccole crosticine dietro la nuca e nel vertice...lui ha detto che qest dermatite, creandomi bruciore e fastidio mi ha portato a grattarmi in continuazione...cosa che ha in parte indebolito e spezzato i miei capelli nella zona vertex, ampliando cosi in parte il diratamento. Ora mi ha prescritto 2 shampi e una mousse da usare,fino alla fine di dicembre, quando,potro fare uno scan del capello per capire che tipo di alopecia i crea diratamenti,e per poter,poi cosi iniziare una cura con fina e mino(mi ha detto assolutamente alternati). Credete che possa essere una valida analisi?? grazie in anticipo delle risposte,mi state aiutando tantissimo. saluti liukk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2009 Per quello che posso dire a distanzaa la dermatite non fa spezzare i capeli, ne' li indebolisce Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati