Vai al contenuto

Fronte Ormai Compromessa

Messaggi raccomandati

salve ho 30 anni sono veramente alla disperazione sono andato al mare e tra sole e bagno li vedo ancora peggio

cosa devo fare? il minoxidil sono anni che lo metto in fronte non è servito a niente, la finasteride mi hanno detto che per la fronte è inutile

sto pensando seriamente al trapianto, mi potete dare qualche dritta, in italia ce ne sono di bravi?

inutile dirvi che psicologicamente sto da cani

ciao a tutti.

p210809015101222.jpg

p210809014601222.jpg

p2108090146222.jpg

p2108090147222.jpg

p21080901492223.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sebbene la finasteride sia notoriamente più efficace nella calvizie pura (e non nella stempiatura), nessun dermatologo nega l'influenza totale. inoltre personalmente mi pare di notare un po' di aga anche nel vertex. personalmente inizierei subito una terapia con finasteride (posto un consulto col medico). casomai ci fossero effetti collaterali potrai interrompere.

zampa :)

ps: non ti crucciare troppo, per avere trentanni hai una situazione più che buona e probabilmente ancora gestibile piuttosto bene. ;)

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

sebbene la finasteride sia notoriamente più efficace nella calvizie pura (e non nella stempiatura), nessun dermatologo nega l'influenza totale. inoltre personalmente mi pare di notare un po' di aga anche nel vertex. personalmente inizierei subito una terapia con finasteride (posto un consulto col medico). casomai ci fossero effetti collaterali potrai interrompere.

zampa :)

ps: non ti crucciare troppo, per avere trentanni hai una situazione più che buona e probabilmente ancora gestibile piuttosto bene. ;)

cosa devo fare? avevo in mente di rasarmi tutto con lametta e poi dargli sotto sparandomi di tutto

però bò sta fronte mi fà troppo star male ormai vorrei farmi un trapianto

Link al commento
Condividi su altri siti

La fina agisce anche sul frontale, meno che in altre zone, ma è cmq fondamentale, il minox da solo e sempre inutile, al max fa crescere capelli di 1 paio di cm ma niente di più........poi te hai problemi anche sopra e nn sl sulle tempie e li la fina può tanto. C'è da dire che dovevi agire prima, ora bisogna vedere che succede, al max farai un trapianto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La fina agisce anche sul frontale, meno che in altre zone, ma è cmq fondamentale, il minox da solo e sempre inutile, al max fa crescere capelli di 1 paio di cm ma niente di più........poi te hai problemi anche sopra e nn sl sulle tempie e li la fina può tanto. C'è da dire che dovevi agire prima, ora bisogna vedere che succede, al max farai un trapianto.......

quindi dici che è inutile se inizio a prendere la fina?

per quanto riguarda il trapianto ho letto che l'unico che vale è il dottor hasson in canada dove posso trovare informazioni per contattarlo?

grazie.

Modificato da Hairpower
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Hairpower.

Mi permetto di confermarti ciò che già ti hanno detto Zampano e Goten. La finasteride può in teoria servire anche per le zone frontali, benché sia ritenuta - di regola - più efficace per il vertice. Assumendola, inoltre, potresti controllare il diradamento che mi pare essere comunque presente in tutta la zona alta del cuoio capelluto, pur risultando molto dal punto di vista estetico meno evidente rispetto a quello dell'area dell'attaccatura frontale.

Se ho ben capito.. non hai mai assunto il farmaco sinora, per cui ci sono speranze che possa essere efficace, anche se non potrà certo fare miracoli. Qualora decidessi di provare, pertanto, potresti valutare più oggettivamente l'opportunità di ricorrere ad un trapianto dopo un congruo periodo di somministrazione ( trattandosi - come è noto - di un principio attivo che funziona a lungo termine ).

Per quanto riguarda le informazioni sui trapianti, forse ti converrebbe dare un'occhiata alla relativa sezione, in cui - tra l'altro - postano anche i consulenti di alcuni chirurghi.

Non abbatterti e.. in bocca al lupo per il tuo problema!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Hairpower.

Mi permetto di confermarti ciò che già ti hanno detto Zampano e Goten. La finasteride può in teoria servire anche per le zone frontali, benché sia ritenuta - di regola - più efficace per il vertice. Assumendola, inoltre, potresti controllare il diradamento che mi pare essere comunque presente in tutta la zona alta del cuoio capelluto, pur risultando molto dal punto di vista estetico meno evidente rispetto a quello dell'area dell'attaccatura frontale.

Se ho ben capito.. non hai mai assunto il farmaco sinora, per cui ci sono speranze che possa essere efficace, anche se non potrà certo fare miracoli. Qualora decidessi di provare, pertanto, potresti valutare più oggettivamente l'opportunità di ricorrere ad un trapianto dopo un congruo periodo di somministrazione ( trattandosi - come è noto - di un principio attivo che funziona a lungo termine ).

Per quanto riguarda le informazioni sui trapianti, forse ti converrebbe dare un'occhiata alla relativa sezione, in cui - tra l'altro - postano anche i consulenti di alcuni chirurghi.

Non abbatterti e.. in bocca al lupo per il tuo problema!

Nemicodelvento

si ho letto la sezione trapianti grazie.

la finasteride lho assunta un paio di mesi a 24 anni e dovetti interromperla perkè mi venne l'epatite a

per quanto riguarda i trapianti sai se durante l'operazione l'anestesia è totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...