Proxy Inviato: 30 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2003 Volevo sapere cosa potrebbe preludere o cosa potrebbe comportare un valore delle piastrine di 132000 mmc e M.C.V 82.9 , riscontrati nelle analisi del sangue della mia ragazza.. Mi potete aiutare? Sono gli unici due asterischi riscontrati nell'esame emocromocitometrico. Grasssie ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 30 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2003 L'MCV è normale, per cui non gli darei un'importanza notevole... comunque per la tua disperazione può essere diminuito in diversi casi tipo l'alcolismo, le anemie iposideremiche, le sindromi talassemiche, varie tipologie di enteriti, metastasi, sferocitosi, etc. Le piastrine invece diminuiscono in casi come: Anemia drepanocitica, Carcinomi, Carenza di ferro, Esercizio fisico intenso, Febbre reumatica, Leucemia acuta, Leucemia mieloide cronica, Morbo di Hodgkin, Osteomieliti, Parto, Policitemia primitiva, Uso di antibiotici, TBC, Traumi, Uso di vitamina B12 e folati. Dopo averti spaventato,ti invito a non preoccuparti troppo. La causa più comune di un quadro simile (senza altri dati utili)in una donna fertile è il ciclo mestruale. Ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 1 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2003 Azzz mi erano venuti i brividi , grazie Ale , ci sentiamo ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati