Alex_Alex Inviato: 14 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2009 Salve ragazzi qualcuno sa se la Serenoa Repens può influenzare in qualche modo i risultati delle analisi del sangue di routine? Grazie mille, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 14 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2009 Salve ragazzi qualcuno sa se la Serenoa Repens può influenzare in qualche modo i risultati delle analisi del sangue di routine? Grazie mille, Ciao, Alex. Che io sappia, inibitori della 5-alfa-reduttasi come finasteride o dutasteride influiscono sul sondaggio dell'antigene prostatico specifico ( PSA ) diminuendolo notevolmente. Non so, a dire il vero, se questo possa valere anche per la Serenoa, che è un inibitore naturale di sicuro meno potente rispetto a farmaci di sintesi chimica. Per i valori che di regola vengono richiesti nelle analisi del sangue "classiche" ( al di là di specifici dosaggi ormonali ) non ho sentito nulla, ma - in tutta onestà - non so quanto ti possa fidare del mio parere di semplice profano. Ciao, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 16 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2009 Risposta corretta, a parte il psa i valori degli esami di routine (quindi senza andare a cercare cose strane) devono essere normali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati