Vai al contenuto

Un Saluto E Consiglio Da Parte Vostra


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

è il mio primo post e innanzittutto voglio farvi i complimenti per questo ottimo forum,è davvero utilissimo per chi come me,cerca notizie al riguardo.

 

Ho 27 anni,e non ho mai assunto prodotti contro la calvizie,però credo che ora sia arrivato il momento.Infatti ho iniziato a notare un diradamento sulle tempi e in genere sulla parte frontale della testa,e vorrei intervenire il prima possibile per cercare di fermare la caduta.Questo sarebbe il mio primo obbiettivo,se poi dovessero anche ricrescere i capelli,dubito fortemente,allora ancora meglio.Diciamo che il mio intento è quello di bloccare la perdita di capelli.Ho letto moltissimi dei post precedenti,cercando di carpire più informazioni possibili,però è ovvio che ci sono persone più esperte di me,ed è per questo che vi scrivo,per vedere se potete darmi una mano al fine di raggiungere l'obbiettivo,che credo sia lo stesso di tutti noi.

 

Non ho ancora effettuato una visita dal dermatologo,cosa che farò il prima possibile per capire quale sia effettivamente il mio problema.Penso che comunque si tratti di alopecea andogenetica,anche se magari si è manifestata tardivamente.

 

Io avevo pensato a questo tipo di mix per cercare di bloccare la caduta.Ho reperito i prodotti su salustore,quindi credo che si possano scrivere le marche,se cosi non fosse,chiedo scusa in anticipo.

 

Nisim Shampoo - Normal to Oily

 

Revivogen Natural Scalp Therapy

 

Secondo voi sono buoni come prodotti ? O ve ne sono di migliori ?

 

Da come ho letto e capito,però bisogna anche aiutarsi dall'interno.Qui sinceramente non saprei bene come muovermi,perchè ho letto sul minoxidil,finasteride,duta ecc ecc,però sono un pò confuso e sinceramente non saprei bene quale prodotto scegliere.

 

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.Mi affido a tutte quelel persone come voi,che hanno più esperienza di me e che si sentono di darmi una mano per raggiungere lo scopo che credo sia comuni a tutti noi!!!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Diegopas.

 

Provo a risponderti io, pur non essendo - in verità - un "esperto", bensì un semplice utente che ha cercato per anni di contrastare un precoce e aggressivo defluvio androgenetico.

 

A mio parere è fondamentale partire da una buona diagnosi dermatologica, magari da uno specialista accreditato in problemi tricologici e attraverso esami come dermoscopia al cuoio capelluto o tricogramma.

 

La tua situazione, a mio parere, potrebbe non escludere un mero arretramento fronto-parietale senza defluvio al vertice. Anche per questo motivo è bene accertarsi bene della tua situazione. Ripeto, però, di non avere specifiche competenze a riguardo, per cui... le mie opinioni vanno considerate per quello che valgono.

 

Ad ogni modo, per cercare di capire meglio il tuo caso, mi permetto qualche domanda:

1) A parte la zona frontale e delle tempie hai notato miniaturizzazione dei capelli ( anche senza evidente diradamento ) in altre parti del cuoio capelluto, particolarmente sul vertice?

2) Per "zona frontale" intendi un'area di pochi centimetri a partire dall'attaccatura ideale dei tuoi capelli oppure una zona più ampia?

3) Qual è la condizione dei tuoi parenti maschi ( padre, zii, nonni, cugini... ) dal ramo paterno e materno?

 

Qualora si ravvisi un iniziale defluvio, come già hai notato, si tratterebbe di un decorso non precoce, pertanto con maggiori speranze di essere controllato farmaceuticamente. In tal caso, però, converrebbe comunque iniziare una cura a base di veri e propri medicinali. Al momento le autorità sanitarie riconoscono solo due principi attivi per la profilassi dell'alopecia androgenetica: minoxidil ( al 2% o al 5% ) e finasteride ( alla dose di 1mg al giorno ).

Si tratta - scusami se mi ripeto - di farmaci ( nemmeno da automedicazione ) e non di semplici prodotti estetici, per cui vanno assunti dietro prescrizione e controllo medico.

 

Relativamente alle marche che hai citato non so che cosa dirti, non avendole mai provate. Spero che il tuo non sia un vero e proprio defluvio androgenetico, ma in tal caso non potrebbe essere di certo arrestato soltanto utilizzando shampoo o integratori.

 

In bocca al lupo per il tuo problema,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...