Luca158 Inviato: 13 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2009 Fino a 3 mesi fa ero solito rasarmi i capelli sulla fronte per eliminare l'attaccatura "a punta"... talvolta ho anche tentato di estirpare il capello e rispettivo follicolo tipo come quando si fa la ceretta.. ammetto di essere stato stupido, ma adesso che sono ricresciuti i capelli (non rasandoli più) noto un diradamento che prima nn c'era e che affligge proprio la zona che rasavo, mentre la zona retrostante è rimasta "folta" come prima... insomma, il diradamento interessa precisamente la parte che rasavo.. possibile che quindi sia stata questa la causa del diradamento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 13 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2009 (modificato) Ciao, Luca158. Mi permetto di informarti che il Dott. Gigli ha comunicato agli utenti di essere assente fino al 31 agosto. L'argomento che poni è interessante, anche perché - ammesso che abbia compreso bene il tuo caso - il diradamento dovrebbe essere limitato ad un'area ristretta. Perdonami la curiosità: cosa intendi più precisamente per "tentare talvolta di estirpare il capello e il rispettivo follicolo" come per la ceretta? Hai usato una pinzetta per i peli oppure... sei ricorso ad altri sistemi? Per le mie conoscenze da profano, comunque, limitarsi a rasare i capelli con una lametta non dovrebbe in alcun modo infuire sui bulbi. Ciao e... ricambio quello che hai scritto sulla tua firma! Nemicodelvento Modificato 13 Agosto 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca158 Inviato: 17 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2009 (modificato) Ciao, Luca158. Mi permetto di informarti che il Dott. Gigli ha comunicato agli utenti di essere assente fino al 31 agosto. L'argomento che poni è interessante, anche perché - ammesso che abbia compreso bene il tuo caso - il diradamento dovrebbe essere limitato ad un'area ristretta. Perdonami la curiosità: cosa intendi più precisamente per "tentare talvolta di estirpare il capello e il rispettivo follicolo" come per la ceretta? Hai usato una pinzetta per i peli oppure... sei ricorso ad altri sistemi? Per le mie conoscenze da profano, comunque, limitarsi a rasare i capelli con una lametta non dovrebbe in alcun modo infuire sui bulbi. Ciao e... ricambio quello che hai scritto sulla tua firma! Nemicodelvento No vabbè, la rasatura ovvio che non influisce sul bulbo (magari lo facesse, cosi almeno allungherei i tempi di ricrescita della barba x_x), ma per estirpare il capello e relativo bulbo usavo dello scotch che attaccavo allo scalpo e toglievo con violenza :innocente: :sudato: Modificato 17 Agosto 2009 da Luca158 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 18 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2009 (modificato) No vabbè, la rasatura ovvio che non influisce sul bulbo (magari lo facesse, cosi almeno allungherei i tempi di ricrescita della barba x_x), ma per estirpare il capello e relativo bulbo usavo dello scotch che attaccavo allo scalpo e toglievo con violenza :innocente: :sudato: Se ho ben compreso la tua procedura... in pratica usavi lo scotch come una striscia "artigianale" per una ceretta a freddo. Onestamente non so fino a che punto questo sistema abbia potuto incidere sui bulbi. Scusa se te lo chiedo, ma... per quanto tempo hai adottato tale procedura? Presumo, salvo sbagliarmi, che tu abbia usato questo metodo per un'area ben ristretta dello scalpo, per cui - alla fin fine - un eventuale diradamento, benché localizzato nella delicata zona dell'attaccatura frontale, non dovrebbe neanche influire molto dal punto di vista estetico. Modificato 18 Agosto 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca158 Inviato: 20 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2009 Se ho ben compreso la tua procedura... in pratica usavi lo scotch come una striscia "artigianale" per una ceretta a freddo. Onestamente non so fino a che punto questo sistema abbia potuto incidere sui bulbi. Scusa se te lo chiedo, ma... per quanto tempo hai adottato tale procedura? Presumo, salvo sbagliarmi, che tu abbia usato questo metodo per un'area ben ristretta dello scalpo, per cui - alla fin fine - un eventuale diradamento, benché localizzato nella delicata zona dell'attaccatura frontale, non dovrebbe neanche influire molto dal punto di vista estetico. l'ho fatto qualche volta, non le ho contate... il problema non è estetico, ma capire se tale diradamento è colpa di sta tortura ce facevo ai capelli o della AA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 21 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2009 il problema non è estetico, ma capire se tale diradamento è colpa di sta tortura ce facevo ai capelli o della AA Oltre ad analizzare la frequenza di casi di calvizie in famiglia, potresti controllare se c'è un'eventuale miniaturizzazione dei capelli nel resto del cuoio capelluto, in particolare nelle zone notoriamente più sensibili all'alopecia androgenetica ( vertice, tempie... ) Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati