alfabetagamma Inviato: 29 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2003 Secondo me sarebbe semplice risolvere la calvizie...basterebbe trovare un farmaco che provochi la vasodilatazione dei capillari del cuoio capelluto...ben inteso un farmaco ingerito per via orale.Il minoxidil, che ha un effetto simile, crea a molti(me compreso) problemi per via delle altre sostanze contenute e poi se non hai i capelli rasati li impiastra tutti...ma è mai possibile che un farmaco non per uso topico con queste caratteristiche non sia ancora stato trovato???secondo me sarebbe risolutivo per qualsiasi tipo di calvizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 29 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2003 Ma i vasodilatatori hanno in genere effetti collaterali non da ridere... figurati presi per os.... Troppo pericoloso e praticamente impossibile agire "solo" sui vasi sanguigni dei capelli.... Almeno questo è quello che penso io.... baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 29 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2003 Difatti credo che il minox che viene usato per uso topico, quando e' stato scoperto si utilizzava per uso interno dai cardiopatici e proprio in quell'occasione si sono resi conto che stimolava lo sviluppo pilifero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2003 La vasodilatazione non fa' assolutamente ricrscxere i capelli.. l'effetto beneffico del minoxidil e' di altro genere.Il minoxi mima a lòivello endocellulare l'amp ciclico einduce quindi la fase canagena. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati