baronerampante Inviato: 10 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2009 Ciao a tutti, per caso mentre navigavo in rete mi sono ritrovato su di un sito personale dove un ragazzo racconta la sua “lotta” alla calvizie, magari ci siete capitati anche voi. Riassumendo questo ragazzo, dopo aver assunto propecia per circa un anno e aver interrotto causa importanti effetti collaterali, afferma di aver risolto i propri problemi(ha arrestato la caduta da circa un anno) grazie agli aminoacidi naturali in particolare la L-arginina e la L-glutammina. Questa cura gli fu consigliata da un medico generico e non da un dermatologo. La teoria è più o meno questa: dopo i 20 anni inizia a diminuire l’ormone della crescita a cui in alcuni casi si accompagnano drastici cambiamenti del corpo. Assumendo aminoacidi per via orale (arginina e ornitina) è possibile aumentare la quantità di ormone della crescita rallentando questo processo. Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato granche’…Voi che ne pensate? Avete già sentito qualcosa del genere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rsw Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2009 Allora io ho usato arginina e ornitina, effettivamente un pò fanno, migliorano l'umore e la capigliatura. Si pensa che quest'azione si dovuta al fatto che pare che inibiscano la sintesi di un ormone chiamato somatostatina (famoso ingrediente della famigerata cura-truffa del Dot. Di Bella) che a sua volta inibisce la sintesi di GH. Però c'è da dire che quest'azione non è specifica (tant' è vero che per ottenere aumenti significativi di GH è necessario assumere oltre 10 g di arginina al giorno), e gli aumenti di GH non sono un gran che. Su di me però non ho mai fatto test di stimolo del GH con arginina, quindi non ti saprei dire quanto ha funzionato. Cmq cura da provare! Anche se rimango del parere che in caso di carenza è meglio fare una vera e propria cura di GH. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rsw Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2009 Non mi piace fare pubblicità ma se comunque volete provare questi amminoacidi consiglierei di usare arginina della A.C.E.F., 1 kg (!) mi è costato 87 euro. Gli altri preparati che ho visto costano di più. La sostanza pura ha un gusto cattivo, mescolatela con abbondanti quantità di succo di frutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rsw Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2009 Per aumentare la sintesi del GH consiglio anche l'attività fisica intensa ma di breve durata (non oltre un'ora, altrimenti si verificano dannosi aumenti di cortisolo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2009 (modificato) A dire il vero - per quel che può valere il mio caso particolare - io ho usato molte volte diversi prodotti farmaceutici a base di arginina allo scopo di contrastare l'astenia, senza però notare alcun giovamento né relativamente ai miei "anomali" problemi di affaticamento psico-fisico, né dal punto di vista tricologico. Modificato 11 Agosto 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerampante Inviato: 12 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 (modificato) Da quanto ho letto la stimolazione del GH si ottiene con 10-30 g di arginina, sinceramente mi sembra un po' troppo per i reni e poi dovrebbe comunque essere accompagnata da attività fisica. Magari si potrebbe provare ad assumere più aminoacidi in sinergia: arginina, ornitina, glutammina accompagnati da vitamine del gruppo B. I classici aminoacidi che si ritrovano nei vari integratori per capelli sono ovviamente cistina e mietonina per la crescita dei tessuti ma non influiscono invece sulle funzioni ormonali come l'arginina e l'ornitina. C'è da dire poi che molti attribuiscono agli stessi aminoacidi un peggioramente della calvizie, penso all'aumento di testosterone che influirebbe sul vertex...mah Modificato 12 Agosto 2009 da baronerampante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati