Vai al contenuto

Aminoacidi Naturali E Ormone Della Crescita


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per caso mentre navigavo in rete mi sono ritrovato su di un sito personale dove un ragazzo racconta la sua “lotta” alla calvizie, magari ci siete capitati anche voi.

 

Riassumendo questo ragazzo, dopo aver assunto propecia per circa un anno e aver interrotto causa importanti effetti collaterali, afferma di aver risolto i propri problemi(ha arrestato la caduta da circa un anno) grazie agli aminoacidi naturali in particolare la L-arginina e la L-glutammina. Questa cura gli fu consigliata da un medico generico e non da un dermatologo.

 

La teoria è più o meno questa: dopo i 20 anni inizia a diminuire l’ormone della crescita a cui in alcuni casi si accompagnano drastici cambiamenti del corpo. Assumendo aminoacidi per via orale (arginina e ornitina) è possibile aumentare la quantità di ormone della crescita rallentando questo processo.

 

Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato granche’…Voi che ne pensate? Avete già sentito qualcosa del genere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho usato arginina e ornitina, effettivamente un pò fanno, migliorano l'umore e la capigliatura. Si pensa che quest'azione si dovuta al fatto che pare che inibiscano la sintesi di un ormone chiamato somatostatina (famoso ingrediente della famigerata cura-truffa del Dot. Di Bella) che a sua volta inibisce la sintesi di GH. Però c'è da dire che quest'azione non è specifica (tant' è vero che per ottenere aumenti significativi di GH è necessario assumere oltre 10 g di arginina al giorno), e gli aumenti di GH non sono un gran che.

 

Su di me però non ho mai fatto test di stimolo del GH con arginina, quindi non ti saprei dire quanto ha funzionato. Cmq cura da provare! Anche se rimango del parere che in caso di carenza è meglio fare una vera e propria cura di GH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace fare pubblicità ma se comunque volete provare questi amminoacidi consiglierei di usare arginina della A.C.E.F., 1 kg (!) mi è costato 87 euro. Gli altri preparati che ho visto costano di più. La sostanza pura ha un gusto cattivo, mescolatela con abbondanti quantità di succo di frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero - per quel che può valere il mio caso particolare - io ho usato molte volte diversi prodotti farmaceutici a base di arginina allo scopo di contrastare l'astenia, senza però notare alcun giovamento né relativamente ai miei "anomali" problemi di affaticamento psico-fisico, né dal punto di vista tricologico.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto la stimolazione del GH si ottiene con 10-30 g di arginina, sinceramente mi sembra un po' troppo per i reni e poi dovrebbe comunque essere accompagnata da attività fisica.

 

Magari si potrebbe provare ad assumere più aminoacidi in sinergia: arginina, ornitina, glutammina accompagnati da vitamine del gruppo B.

 

I classici aminoacidi che si ritrovano nei vari integratori per capelli sono ovviamente cistina e mietonina per la crescita dei tessuti ma non influiscono invece sulle funzioni ormonali come l'arginina e l'ornitina. C'è da dire poi che molti attribuiscono agli stessi aminoacidi un peggioramente della calvizie, penso all'aumento di testosterone che influirebbe sul vertex...mah

Modificato da baronerampante
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...