danno_88 Inviato: 2 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2009 Salve ragazzi come và? Ormai questa è l'ultima manutenzione che faccio della mia prima protesi (mentre scrivo sta finendo di asciugarsi dopo lo shampoo..) Vi spiego il mio problema: Ogni qualvolta che faccio la manutenzione il tape (argoplus) rimane incollato nella mia all-lace anzichè in testa.. a volte solo in parte a volte integralmente. Non ho ben capito il motivo. Forse perchè la mia cute produce delle "croste bianche" credo infatti di avere la dermatite seborroica, e quindi questa essendo ounta fa staccare il tape dalla testa. E' una cosa davvero molto seccante dal momento che risulta molto difficile togliere argo dalla protesi e tale azione porta inevitabilmente a far perdere un pò di capelli. Cosa ancor più grave e fastidiosa ci sono delle zone che non riesco a pulire.. guardate qui: La mia richiesta di aiuto verte su due punti: 1) Come posso fare per non far rimanere il tape incollato al lace ma alla mia testa? 2) Nel caso non dovessi riuscirci come posso fare per pulire bene la retina? Ho provato con shampoo, remover, con un ago, ovviamente con lo specchio... niente! Grazie a tutti in anticipo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 2 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2009 (modificato) Salve ragazzi, come và? Mentre scrivo la mia protesi sta finendo di asciugarsi.. questa è la sua ultima manutenzione. Vi scrivo per parlarvi di un problema che mi assilla molto. Quando effettuo la manutenzione il tape (argo plus) rimane incollato nel lace.. a volte solo in alcune zone a volte integralmente. Non so a cosa sia dovuto, forse sarà colpa della dermatite seborroica (che credo di avere) che fa si che nella cute mi si formino come delle squame bianche e che quindi provoca questo scollamento.. non so.. E' una cosa molto seccante, per due motivi: 1) La pulizia diviene molto complicata. 2) La rimozione del tape dalla protesi provoca ovviamente la perdita di parte di capelli dalla protesi. In particolare, oggi tutto il tape è rimasto incollato alla protesi ed è come se si fosse fuso con essa.. ho fatto shampo.. ho usato il metodo dello specchio.. ho usato il remover, ho usato l'ago.. NIENTE! Dalla foto non si vede bene, comunque la situazione è questa:(non so se riuscite a intravedere la sagoma del tape residuo) Le domande che vorrei porre sono due: 1) Come posso fare per evitare che il tape rimanga incollato alla protesi? 2) Come posso fare per pulire bene la retina? Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.. spero che questo post possa essere in futuro di aiuto per qualcuno.. Un saluto :) Modificato 2 Agosto 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 2 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2009 Ti posso aiutare solo per il punto 1) e l'insegnamento è del grande xxxxx. Il trucco consiste però nel mettere il tape con piccole sovrapposizioni, in modo che si formi una striscia continua. Quando devi toglierlo, per prima cosa devi strofinare molto il bordo del lace con un batuffolo inbevuto di remover; nel frattempo spruzzi lo stesso su tutta la zona dove è il tape. Poi inserisci un bastoncino (uso la coda dei pennelli che mi servono per i ritocchi con Pegaso) tra tape e lace e cominci a staccare utilizzando altro remover su cotone o direttamente. In questo modo il lace resta praticamente pulito. Mi riesce quasi sempre, anche se non bene come a Massimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 2 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2009 Grazie infinite!! Ci proverò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biohazard Inviato: 3 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2009 anke a me argo rimane sul lace e nn sulla cute,, credo sia normale,,,, i residui li lascia ma basta 1 po' di remover e via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 3 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2009 anke a me argo rimane sul lace e nn sulla cute,, credo sia normale,,,, i residui li lascia ma basta 1 po' di remover e via. !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati