luca1 Inviato: 29 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2009 salve a tutti, ho notato che da quest'anno, dopo la mia lampada solare SETTIMANALE, mi si screpola il contorno occhi, gli occhi mi bruciano, ed il tutto mi passa dopo qualche giorno di idratazione con creme/doposoli. partendo dal presupposto che smetterò di farmi le lampade, o diminuirò drasticamente le sedute (1 al mese in invero e basta in estate) questa cosa mi è capitata anche sabato dopo un'esposizione di 3 ore al sole, con olio solare protezione 2 o zero, non ricordo, nell'orario 15.30-18 circa, quindi quando il sole non "picchia" esageratemente. mi sto iniziando a preoccupare non tanto per le borse screpolate, ma per eventuali melanomi oculari, di cui ho sentito parlare di recente. di base ho la pelle abbastanza chiara, da piccolo ero soggetto a scottature frequenti, crescendo la situazione è migliorata e mi scotto molto meno, ma rimango comunque chiaro di base. che % ci sono di contrarre il melanoma oculare? non ho casi di tumori in famiglia, di nessun genere, solo diabete. ha dei sintomi? vorrei fare un esame per la rilevazione del melanoma oculare, chi mi consiglia un posto nella bassa modenese nella zona di mirandola? oppure, basta un oculista "normale"? intanto che ci sono andrò dal mio dermatologo per una visita dei nei, ne ho molto infatti... attendo lumi da qualche dottore. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1 Inviato: 10 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2009 aggiorno il post... mi si sono screpolate le palpebre, e leggermente gonfiante, anche senza lampade, quindi credo che non sia il sole, cosa potrebbe essere? allergia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2009 Ciao, Luca1. Mi spiace per la tua situazione e ti auguro di poter risolvere in modo definitivo il tuo problema. Mi rincresce di non poterti essere di aiuto, non potendo darti specifiche indicazioni. A dire il vero, la Sezione "Dermatologia" è poco frequentata da esperti. Qualora tu voglia un'opinione accreditata, pertanto, converrebbe aprire una discussione all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto", dove spesso risponde il Dott. Gigli, noto medico dermatologo italiano. In bocca al lupo per il tuo problema, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati