Vai al contenuto

Luce polarizzata

onlytrue

Messaggi raccomandati

I due dermatologi segnalati per la regione Laombardia dovrebbero eseguire il classico trigramma a luce bianca e non quello in luce polarizzata...

In ogni caso sono molto competenti wink.gif

Che io sappia , solo nello studio del Dr Gigli(Firenze) e della Dottoressa Favotto(Padova) si esegue questo particolare tipo di tricogramma (luce polarizzata)....

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti xxxxx,dopo aver fatto alcune di queste visite dermatologiche posso solo dirvi che il tricogramma,o la tricoanalisi conta e non conta.Importantissima è l'esperienza del dottore nella diagnosi,che legge i dati,ma si fida soprattutto del suo occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tra esame approfondito/ medico inesperto e esame non approfondito e medico sapiente? In effetti il mio timore è di andare a fare un esame utile reso inutile da un medico inesperto... se il parrucchiere mi fa il tricogramma a luce polirizzata e mi prescrive il suo Hair Growth Treatment della casa e poi non mi consiglia tra minoxidil, finasteride o altre cose + utili? Di sicuro non mi consegnerà i risultati da far vedere a qualcun'altro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi osserva i capelli al micorscopio dovrebbe consegnarti poi una scheda con tutti i dati rilevati concludendo li' il suo compito.Il dermatologo visionando il cuoio capelluto puo' decidere o meno sulla base del tricogramma la terapia da utilizzare,basandosi su rilevamenti certi,ma la singola diagnosi puo' essere fatta anche a prescindere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per entrare in polemica ma e' bene che i parrucchieri facciano il loro mestiere e basta, comunque dubitate sempre dei cosidetti "tricologi" che vanno dai parrucchieri.Nonostante tutto vogliono vendere prodotti.Sono d'accordo invece con il calmo sulle osservazioni relative al valore della tricoanalisi ed alla necessita' che ad intewrpretarla vi sia un medico competente.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è andare a Padova dalla Dottoressa Favotto, giusto? Che è la + vicina a Milano.. e spero possa darmi la soluzione al mio problema.. Cmq ordinerò Revivogen.. penso che senza Minoxidil non mi faccia effetto!! Cmq ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti