Vai al contenuto

Presentazione E Parere Sul Taglio...

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Sono un ragazzo marchigiano di 27 anni, seguo il forum da molto tempo tuttavia questo è il mio primo post,, avrei voluto postare dopo la prima installazione ma a causa di una “sventura ospedaliera”di cui non vi sto a tediare, ho dovuto a malincuore rasare tutto. Sto quindi aspettando fiducioso la ricrescita dei parietali dall’ultima rasatura di dieci giorni fa, per poter installare la protesi in lace da xxxxx a fine agosto. Vi chiedo un consiglio… quanto pensate debban ricrescere i parietali per ottenere un taglio che in inglese si chiama (eh sì, ironia della sorte…) CAESAR CUT? Praticamente si tratta del taglio in cui i laterali sono molto corti a sfumare verso le basette e la nuca, mentre i capelli sopra sono in avanti con una mezza frangia spettinata. Vi posto il link del taglio che voglio fare: http://www.beauty-and-the-bath.com/image-files/caesar-cut.jpg …a fine agosto sarà un mese e mezzo di ricrescita parietale, credete sia il minimo sindacale per integrare la protesi? Non ne posso più di star col cappellino! Sono cmq sicuro che xxxxx riuscirà a far la magia, vista la sua esperienza e i suoi lavori sempre egregi.

Colgo anche l’occasione del primo post per ringraziare Medusa e Luc@,sempre disponibilissimi e presenti, e tutti gli utenti del forum con cui, “a loro insaputa” ho passato ore ed ore delle mie giornate da un anno a questa parte,,grazie a tutti per la compagnia ,e spero d’ora in poi di poter dar anche io i miei piccoli contributi. Ciao a tutti, buona giornata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Noah,

guarda, da portatore di taglio supercorto, ti posso dire che l'importante è il punto di fusione tra i tuoi capelli e la protesi. Tutti i parietali possono essere anche cortissimi (i miei nella zona sopra le orecchie e dietro non arrivano nemmeno a un cm), però nella parte alta (quella dove poi inizia la pelata, per intenderci), devono essere almeno 2-2,5 cm , sennò si rischia l'effetto nido di rondine. Insomma nei tagli corti i capelli devono essere gradualmente più lunghi dal basso verso l'alto (se posso, a breve ti posto una foto).

Il momento del passaggio alla protesi è abbastanza importante/delicato (cambia da persona a persona); ti conviene aspettare magari un mese in più. Non so che capacità di ricrescita hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Indio!In effetti il taglio che ho in mente ora è molto simile al tuo, ma con la frangia appena più lunga(a proposito, complimenti per il risultato molto naturale), e ciò che mi dici mi rincuora molto. La mia ricrescita parietale è buona, per cui entro fine agosto dovrei riuscire a superare il rischio di "effetto nido di rondine" che tu giustamente hai citato. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti