noah982 Inviato: 28 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 Ciao ragazzi! Sono un ragazzo marchigiano di 27 anni, seguo il forum da molto tempo tuttavia questo è il mio primo post,, avrei voluto postare dopo la prima installazione ma a causa di una “sventura ospedaliera”di cui non vi sto a tediare, ho dovuto a malincuore rasare tutto. Sto quindi aspettando fiducioso la ricrescita dei parietali dall’ultima rasatura di dieci giorni fa, per poter installare la protesi in lace da xxxxx a fine agosto. Vi chiedo un consiglio… quanto pensate debban ricrescere i parietali per ottenere un taglio che in inglese si chiama (eh sì, ironia della sorte…) CAESAR CUT? Praticamente si tratta del taglio in cui i laterali sono molto corti a sfumare verso le basette e la nuca, mentre i capelli sopra sono in avanti con una mezza frangia spettinata. Vi posto il link del taglio che voglio fare: http://www.beauty-and-the-bath.com/image-files/caesar-cut.jpg …a fine agosto sarà un mese e mezzo di ricrescita parietale, credete sia il minimo sindacale per integrare la protesi? Non ne posso più di star col cappellino! Sono cmq sicuro che xxxxx riuscirà a far la magia, vista la sua esperienza e i suoi lavori sempre egregi. Colgo anche l’occasione del primo post per ringraziare Medusa e Luc@,sempre disponibilissimi e presenti, e tutti gli utenti del forum con cui, “a loro insaputa” ho passato ore ed ore delle mie giornate da un anno a questa parte,,grazie a tutti per la compagnia ,e spero d’ora in poi di poter dar anche io i miei piccoli contributi. Ciao a tutti, buona giornata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 29 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2009 Ciao Noah, guarda, da portatore di taglio supercorto, ti posso dire che l'importante è il punto di fusione tra i tuoi capelli e la protesi. Tutti i parietali possono essere anche cortissimi (i miei nella zona sopra le orecchie e dietro non arrivano nemmeno a un cm), però nella parte alta (quella dove poi inizia la pelata, per intenderci), devono essere almeno 2-2,5 cm , sennò si rischia l'effetto nido di rondine. Insomma nei tagli corti i capelli devono essere gradualmente più lunghi dal basso verso l'alto (se posso, a breve ti posto una foto). Il momento del passaggio alla protesi è abbastanza importante/delicato (cambia da persona a persona); ti conviene aspettare magari un mese in più. Non so che capacità di ricrescita hai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noah982 Inviato: 29 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2009 Grazie per la risposta Indio!In effetti il taglio che ho in mente ora è molto simile al tuo, ma con la frangia appena più lunga(a proposito, complimenti per il risultato molto naturale), e ciò che mi dici mi rincuora molto. La mia ricrescita parietale è buona, per cui entro fine agosto dovrei riuscire a superare il rischio di "effetto nido di rondine" che tu giustamente hai citato. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati