angel85 Inviato: 22 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2009 ciao a tutti oggi ho fatto la mia prima manutenzione con protesi in lace e ferro di cavallo in pellicola ho utilizzato argo plus sul front ovviamente, ma a quanto pare l'ho applicato bene solo a metà del front, mi spiego..dalla tempia destra fino al centro tutto ok, il lace sparisce bene, dal centro alla tempia sinistra mi si è sollevato, e con argo plus si nota un colore più bianco rispetto alla mia cute. per quanto riguarda il resto, tutto ok, anche per la pellicola, unico errore che ho commesso è l'aver creato una piccola piega nella zona della pellicola, per il resto sparisce benissimo sulla mia cute. sapreste consigliarmi qualcosa per la prossima manutenzione? in modo da ottenere un front migliore? potrei chessò applicare il tape a 1-2mm indietro rispetto all'attaccatura dei capelli della protesi? forse ho fatto l'errore di lasciare un paio di millimetri del lace in eccesso sul front, siccome per il front utilizzo 3mm dei miei capelli avendoli ancora lì davanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 22 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2009 eh si, guardandoci meglio e tirando indietro tutti i capelli è proprio quel lace in eccesso che lascia un bordino bianco un pò visibile, nessun problema cmq, dato che utilizzo ancora una parte del mio front, oggi farò il taglio e farò un front semi-scoperto, alla prossima manutenzione penso proprio di sagomare e togliere tutto il lace in eccesso e posizionare argo plus 1mm indietro all'attaccatura della protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2009 Vedi caro Angel85, anche qui esistono varie scuole di pensiero, io per esempio, non opero come te e lungi da me il volerti dire : "fai cosi'!" fai tesoro dei metodi che ti consiglieranno, valuta e decidi per l'applicazione. Personalmente, al primo taglio, lascio quasi messo centimetro di lace in eccesso, primo perche' posso sempre accorciarlo (anche se non ne ho avuto mai bisogno con due impianti, tendera' lui con il tempo a sfilacciarsi), secondo, perche' e' proprio sotto questo pezzetto di lace che io applico Pegaso, il lace scompare a contatto con la mia pelle (sempre ammesso che il colore del lace sia compatibile con il colore della tua carnagione) ed i capelli dell'impianto, non si sono mai impiastricciati di colla. Come ormai saprai, io non utilizzo alcun biadesivo ma, visto che tu lo utilizzi, ti consiglierei di tenerlo un pochino piu' indietro dal front-line, intendo anche qualche centimetro, avrai in questo modo eliminato l'eventuale luccichio nel front da esso prodotto e la resa in tenuta (in quanto ritengo che il biadesivo sia utilizzato solo per avere una maggiore resistenza), sara' ugualmente ottima. La pieghetta o le pieghette che ti si formano al momento dell'applicazione nelle parti laterali o piu' sovente nel retro, sono inconvenienti naturali e temporali, in quanto con il tempo, acquistando piu' maneggevolezza nell'applicare l'impianto, noterai che scompariranno, il tuo occhio e le tue mani saranno piu' precise e piu' ferme. Come vedi, ti ho dato dei consigli basati sulla mia personale esperienza che, vanno chiaramente controcorrente con il tuo metodo e le tue prossime aspettative e decisioni, quindi, ti vengono e ti verranno consigliate varie operazioni, valuta, prova e decidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimm Inviato: 28 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 ciao maurizio, io entro 2 settimane proverò il mio primo impianto all lace.. leggevo che tu lasci indicativamente un centimetro di lace strasbordante sul front, ciònonostante in effetti, contrariamente da quanto avrei pensato, non si nota minimamente dalle foto che hai postato la presenza del lace in eccesso sul front. Ora mi chiedo.. come mai? o meglio, che colore di lace hai preso? perche si confonde esattamente col colore della pelle e non essendo ancora pratico non so se l'effetto sia dovuto ad una perfetta corrispondenza in termini cromatici tra lace e cute o se la colla ha un effetto camuffante rispetto al lace.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 ciao maurizio, io entro 2 settimane proverò il mio primo impianto all lace.. leggevo che tu lasci indicativamente un centimetro di lace strasbordante sul front, ciònonostante in effetti, contrariamente da quanto avrei pensato, non si nota minimamente dalle foto che hai postato la presenza del lace in eccesso sul front. Ora mi chiedo.. come mai? o meglio, che colore di lace hai preso? perche si confonde esattamente col colore della pelle e non essendo ancora pratico non so se l'effetto sia dovuto ad una perfetta corrispondenza in termini cromatici tra lace e cute o se la colla ha un effetto camuffante rispetto al lace.. ciao Gimm, intanto, non lascio un centimetro (che sarebbe troppo) ma circa mezzo centimetro, ora rispondo ai tuoi quesiti sperando, di non ripetermi in quanto gia' postati molte altre volte ed ultimamente, al post "Front": Il lace da me utilizzato e' lace invisibile che, ben si adatta al colore della mia pelle ed oltretutto, ho notato che, anche in estate con l'abbronzatura, lo stesso rimane totalmente invisibile. Quindi, deduco che, non e' il fatto che il lace sia del colore della mia pelle ma bensì, una caratteristica propria del lace invisibile che, tende a sparire sia su pelle chiara che pelle abbronzata. Il mezzo centimetro che lascio, e' una mia personalissima scelta, dettata da due motivazioni per me importanti: tagliare il lace a filo, come feci con il primo impianto in stock acquistato o meglio se non peggio, tagliato dal parrucchiere, mi ha subito dato l'idea dell'effetto parrucca e l'ho abbandonato. Con il primo impianto personale, prima di provvedere personalmente al taglio del lace, ragionai, valutai e decisi che, se avessi provato a lasciare un po' di lace in eccesso, esso avrebbe svolto insieme due funzioni: avrei avuto una base priva di capelli sulla quale far aderire la colla, evitando di sporcare i capelli e dalle mie foto, noterai che mai vi e' un capello sporco, appiccicato. avrei ottenuto un effetto molto piu' naturale in quanto, i capelli nell'impianto non sono applicati esattamente su una riga perfetta. L'applicare colla su questa zona franca, rende il risultato estremamente bello e sopratutto naturale, non si vede colla, non si vede lace ed i capelli, escono e partono liberamente da dove sono stati applicati, con il tempo, ti accorgerai che potrai rendere l'effetto ancor piu' naturale tagliando il lace senza seguire una mezzaluna precisa ma con zone piu' o meno abbondanti ma, questa e' un'altra storia. Concludendo, ognuno segua il suo metodo, io penso di essere forse l'unico ad utilizzare un metodo diverso sia come taglio lace che com applicazione impianto ma, a domanda rispondo e sempre orgogliasamente, i miei risultati sono sempre avallati da foto e sono pienamente soddisfatto del risultato, forse uno dei migliori, permettetemelo grazie. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barney Inviato: 28 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 Gimm, intanto, non lascio un centimetro (che sarebbe troppo) ma circa mezzo centimetro, ora rispondo ai tuoi quesiti sperando, di non ripetermi in quanto gia' postati molte altre volte ed ultimamente, al post "Front": Il lace da me utilizzato e' lace invisibile che, ben si adatta al colore della mia pelle ed oltretutto, ho notato che, anche in estate con l'abbronzatura, lo stesso rimane totalmente invisibile. Quindi, deduco che, non e' il fatto che il lace sia del colore della mia pelle ma bensì, una caratteristica propria del lace invisibile che, tende a sparire sia su pelle chiara che pelle abbronzata. Il mezzo centimetro che lascio, e' una mia personalissima scelta, dettata da due motivazioni per me importanti: tagliare il lace a filo, come feci con il primo impianto in stock acquistato o meglio se non peggio, tagliato dal parrucchiere, mi ha subito dato l'idea dell'effetto parrucca e l'ho abbandonato. Con il primo impianto personale, prima di provvedere personalmente al taglio del lace, ragionai, valutai e decisi che, se avessi provato a lasciare un po' di lace in eccesso, esso avrebbe svolto insieme due funzioni: avrei avuto una base priva di capelli sulla quale far aderire la colla, evitando di sporcare i capelli e dalle mie foto, noterai che mai vi e' un capello sporco, appiccicato. avrei ottenuto un effetto molto piu' naturale in quanto, i capelli nell'impianto non sono applicati esattamente su una riga perfetta. L'applicare colla su questa zona franca, rende il risultato estremamente bello e sopratutto naturale, non si vede colla, non si vede lace ed i capelli, escono e partono liberamente da dove sono stati applicati, con il tempo, ti accorgerai che potrai rendere l'effetto ancor piu' naturale tagliando il lace senza seguire una mezzaluna precisa ma con zone piu' o meno abbondanti ma, questa e' un'altra storia. Concludendo, ognuno segua il suo metodo, io penso di essere forse l'unico ad utilizzare un metodo diverso sia come taglio lace che com applicazione impianto ma, a domanda rispondo e sempre orgogliasamente, i miei risultati sono sempre avallati da foto e sono pienamente soddisfatto del risultato, forse uno dei migliori, permettetemelo grazie. Ciao. Ciao Maurizio, scusa se ne approfitto della tua disponibilità e chiarezza, ma oltre al metodo che usi nel front che credo sia forse la soluzione migliore per la naturalezza con un pò di lace in eccesso, tu mi sembra porti l'impianto con i tuoi capelli residui sotto la protesi, anch'io per la mia prima installazione ho optato per questa soluzione e devo dire che con petalo rosso e un filo di colla il tutto si appiccica ai capelli oltre che alla cute e tiene bene. Il problema che io ho riscontrato però è che se si passa la mano nella testa il ferro di cavallo si sente..... Non saprei se rasandoli si sentirebbe comunque lo scalino, oppure la prossima volta dovrò tendere meglio l'impianto perchè aderisca in maniera più adeguata, perchè anche ora con i miei capelli sotto mi si gonfia un pò sotto la base in lace. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati