Vai al contenuto

Follicolite / Peli Incarniti Barba


samz

Messaggi raccomandati

Salve,

ripropongo la mia domanda in una nuova discussione:

 

Ho 20 anni e dopo un paio di visite dermatologiche con pareri contrastanti non ho ancora risolto il mio problema.

 

Dopo la rasatura iniziano a crescere peli incarniti con relative pustolette, su guance e collo.

Inizialmente mi è stata diagnosticata una FOLLICOLITE della barba vietandomi la rasatura per qualche MESE.

La cura prevedeva antibiotici (Bassado) e cremine (Nadixa, Dermana CP18) e sebbene il problema sembrava essersi risolto, al primo contropelo la situazione degenerava rendenvo inutile la cura precedente.

Successivamente, un secondo dermatologo mi ha prescritto un antibiotico (RULID 300) più applicazione di DALACYN T (farmaco per l'acne vulgaris..non so cosa c'entri con la FOLLICOLITE) abbinati a sapone e schiuma antibatterici.

 

Onestamente la situazione è leggermente migliorata usando questi prodotti con antibatterici ma tuttavia il problema si ripresenta con il famoso "contropelo".

 

Non so davvero più cosa fare, confido in voi.

 

Preciso che fino a qualche anno fa avevo la cosiddetta "pelle di ciuccio" e di conseguenza mi radevo senza problemi, con pelo e contropelo, con pelle sempre liscissimma senza il minimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...