Vai al contenuto

Pelle sensibile

Manuela

Messaggi raccomandati

Caro Dottore,

oggi vorrei fare una piccola domanda sulla pelle sensibile del viso(che tende ad arrossarsi con gli sbalzi di temperatura). Non ho una couperose evidente, ma semplicemente una sensibilità, per adesso...e speriamo per sempre... biggrin.gif E ho preso di mia iniziativa il teegens per bocca...e poi ho messo un olio cosmetico con questi ingredienti funzionali: soia lisato proteico, rutina, pantenolo, lisina pca, vitamina C, glicosaminglicani idr. Su questo olio applico la crema da giorno, e poi uno schermo di protezione UVA/UVB/UVC spf 25. Può bastare per proteggere la mia pelle? Oppure sarebbe opportuno aggiungere qualcosa?

Inoltre, per un periodo ho usato la crema avene al meliloto composto, e mi è sembrata davvero molto buona.

La seconda domanda è per mia madre. Lei ha 45 anni, e soffrendo di una lievissima couperose, le avevo fatto prendere la crema di Avene Diorseal. La sua couperose era di un colore rosato e lievissima e il semplice fondotinta basta a coprirla... Dopo aver usato questa crema, il fatto è strano... ma sembra che quelle venuzze siano diventate da rosa a viola. ma è colpa di questa crema? eek4.gif No, me lo domandavo... anche se mi sembra molto strano, perchè la crema dovrebbe aiutare a migliorarla non a peggiorarla... Ho anche pensato che forse la diorseal era troppo forte, e le ha dato questo problema, ma mi sembra un po' improbabile, alla fine è sempre un cosmetico. Voi che ne dite? E' solo una normale evoluzione della couperose che ha sul suo viso?

Ahhhhh un'ultima cosa... e anche strana... se mia mamma fa' uno sforzo forte...le vengono tutti puntini rossi sul viso, come piccole rotture di capillari, che poi vanno via dopo qualche giorno... soprattutto al contorno occhi, sembra che ha preso il morbillo... mah...è tutto da rincondurre alla sua sensibilità capillare?

Ok, grazie infinite, e mi scusi per il solito tema che scrivo smile.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo viso puo' andare bene Toerance extreme crema avene, da usare come crema da giorno.La mamma dovra' fare il tegens come te , sul diroseal non ho mai avuto segnalazioni di questo tipo il fatto comunque e' strano.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti