Vai al contenuto

Effluvio O Peggio?


Gabriele93

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sn appena registrato, piacere mi chiamo gabriele ho 16 anni e sn della calabria.

volevo dirvi che dagli inizi di giugno ho notato uno sfoltimento impressionante dei capelli, cioè su tutta la testa! io che vado sempre a mare x pescasub o sl divertimento sn abituato a bagnare i capelli ma adesso ho paura perchè si vedono delle parti quasi scoperte :) cioè i miei capelli sono stati sempre sottili ma erano molto + folti di adesso! vorrei che qualcuno mi potesse spiegare non sono molto esperto! stasera posto delle foto.

P.S. vado a mare e grazie delle risposte in anticipo! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Gabriele93.

 

Mi spiace che tu abbia notato un impressionante diradamento.

In questa Sezione puoi contare su pareri molto più autorevoli del mio ( che non ho specifiche competenze mediche o farmaceutiche ) ma non credo che sia possibile una valutazione oggettiva a distanza.

 

Per una prima - immediata - valutazione delle tue condizioni potresti provare a chiedere già il parere del tuo medico di famiglia.

Se dovesse ravvisarsene la necessità... allora potresti consultare un medico specialista in Dermatologia, preferibilmente accreditato in questioni inerenti ai capelli. A riguardo, per confrontarti con le testimonianze degli altri utenti del Forum, puoi consultare la Sezione "Dove trovo un bravo dermatologo", a sua volta divisa in regioni di provenienza.

 

Ti auguro di cuore che il tuo problema sia dovuto ad un benigno e reversibile effluvio.

In bocca al lupo soprattutto - data la tua giovanissima età - per la tua vita, che auspico radiosa!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nemico del vento! spero lo stesso per te! ^^ comunque non so qui in calabria nn so è difficile, io sn di un paese di nome Scilla nn è molto grande ma non è lontano da Reggio Calabria e volevo, se qualcuno conosce, sapere un buon dermatologo da cui andare e sapere magari i prezzi! saluto tutti e grazie ^^ cmq io gel non ne uso! forse ne usavo un po qualche anno fa ma basta^^ volevo solo assicurarmi xk in caso mi taglio a zero i capelli e ciao! chi se ne frega XD sl che sn affezzionato alla mia capigliatura! :( vabbè c'est la vie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul dermatologo non ho indicazioni da darti nella tua zona.

 

Puoi provare a consultare la Sezione "Calabria" in "Dove trovo un bravo dermatologo". Al limite puoi dare un'occhiata anche alla Sezione "Sicilia" dato che, essendo residente a Scilla, penso che sia più agevole per te - tanto per fare un esempio - un dermatologo di Messina o Taormina piuttosto che di Cosenza o Castrovillari ( sono città che mi sono venute in mente a titolo esemplificativo ).

 

Che io sappia, l'uso di prodotti come gel o delle piastre dovrebbe incidere solo sul fusto capillifero, che si ricambia fisiologicamente secondo i cicli vitali del capello. L'importante è che sia sano il bulbo, da cui - poi - nascerà la parte visibile soggetta a ricambio.

 

Ciao e... goditi il tuo bellissimo mare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...