Vai al contenuto

Rompo Gigli anch'io (per la prima volta)!

BravoClub

Messaggi raccomandati

Allora vorrei, per la primissima volta, esporle la mia situation.

Sono in cura con finasteride 1 mg (galenica) da circa 2 anni o poco più. Insieme uso minoxidil 5% + ac. terinoico 0,025 (galenico). Lavo i capelli 3 volte a settimana con il Mellis (non galenico biggrin.gif ).Da circa 8 mesi prendo anche serenoa.

Prima di questi ho usato minoxidil 2% (aloxidil) e biomineral 5 alfa compresse. Come shampoo usava biomineral 5 alfa e nizoral (a necessità).

Il mio problema è un triangolo che ha per base la linea frontale e per vertice superiore la parte centrale della testa (spero che abbia capito).

Diaciamo che è piùla linea frontale e le tempie che soffrono.

ultimamente ho un peggioramento che non so spiegare. Di colpo peggioro. Mah.

A causa di questo peggioramento pensavo di modificare la terapia aggiungendo te verde e, per benessere generale, assumo (come sono solito fare annualmente) supradyn compresse.

Inoltre pensavo anche a proxiphen crema per linea frontale e tempie e aloe vera gel perchè ogni primavera la zona dove metto minoxidil mi comincia a bruciare.

Ho rotto troppo?

Mi dia un suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un peggioramento della zona centrale come sembra di capire abbastanza rapido potrebbe dipendere da incidenze che stanno accelerando il decorso dell'androgenetica . Dovresti fare una tricoanalisi in luce polarizzata per inquadrare meglio la situazione , poi ottimizzaare la terapia.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tricogramma dovrebbe arrivarmi a giorni dalla Cappio (se si muove rolleyes.gif ).

Non so però se è fatto come dice lei e mi viene pure un altro dubbio. Perchè la Cappio mi ha cambiato cura senza aver visto il tricogramma?

La cura che mi ha affibbiato (e che non ho ancora attuato, ed è per questo che chiesto, in linea di massima anche a lei) è:

Minoxidil 5% + ac. Retinoico 0,025 + Idrocortisone 2% + Progesterone 1% + Ciproterone Acetato 1%.

Il resto è identico (finasteride 1 mg e serenoa).

Mi dia un suo parere.

La ringrazio.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dev'essere androgenetica, almeno così man detto. Un'androgenetica un po' strana perchè li perdo solo in quella zona che le ho descritto.

Lei come valuterebbe l'utilizzo anche di proxiphen in aggiunta alla lozione che le ho descritto?

P.S.: Mi sa spiegare come mai ultimamente, applicato il minoxidil con ac. retinoico ho un forte bruciore-prurito nella zona trattata? Mi capita senpre in primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ti rispondo io,ed alla C.A. dei dottori:

sto provando sulla fronte (abbastanza alta) gia' da qualche mese ed in maniera molto incostante il proxiphen liquido su cui sopra ci applico un po' di crema,in quantita' davvero minime:

roba da non credere ma oltre i vellus e' rispuntato qualche capello in zone dove non c'era piu' niente.

Pare funzioni davvero.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senta Doc a me viene un dubbio.

La mia cura comprende Serenoa. Pare che sia un inibitore di DHT ma ho letto in giro che, inibendo il DHT, l'organismo per contrasto produce più Testosterone il quale è dannoso per tempie e linea frontale, cioè proprio dove soffro di più.

A questo punto, secondo lei non è che possa essere la causa del mio peggioramento? Quando assumevo solo fina + minoxidil 5 tutto era più soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Doc riflettendoci hopensato questo.

Mettiamo che finasteride inibisca una percentuale dell'80 e che il mio organismo produca più testosterone ma sempre in una quantità "non tossica" per le tempie e la linea frontale.

Aggiungendo serenoa, per poco che faccia (poniamo il 10 %), vado a sommarmi all'80% di prima. Magari il mio organismo non sopporta la maggior quantità di testosterone prodotto diventa tossico per le mie zone critiche.

Spero che abbia capito.

Link al commento
Condividi su altri siti