Vai al contenuto

2 Diverse Offerte Da Valutare

LeleDoc

Messaggi raccomandati

Salve Dottor Gigli..mi serve un grandissimo piacere..sono andato in un istituto di Tricologia e mi hanno consigliato di comperare un macchinario e di fare visite da loro per il valore di 3900€esclusi dai costi schiampi ed altro..poi andando in un altro centro mi hanno consigliato di prendere da loro gli sciampi per un valore di circa 67€dicendomi che il macchinario non è essenziale(parlando male del primo centro),basta che massaggio la testa ogni tanto..quale dei 2 ha ragione?io tra i 2 mali per ora ho scelto il secondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leledoc ti rspondo io che non sono un dottore per curare i capelli non servono tantissimo soldi perche se hai l aga le uniche due cose che funzionano "quando funzionano" sono la finasteride e il minoxidil che compri con una spesa media di 30 euro al mese.

diffida di tutto il resto, lo stesso vale per gli shampoo perche non esistono degli shampoo anticaduta, al massimo ti possono essere utili nel caso in cui tu abbia problemi di dermatite e cmq non arriveresti a spendere 67 euro di shampoo.

ti do un consiglio leggi qua e la nel forum e fatti un idea e semmai vai da un dermatologo serio a farti visitare, vedi quello che ti dice, e solo dopo scegli effettivamente quale delle 3 opzioni ritieni la migliore

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leledoc ti rspondo io che non sono un dottore per curare i capelli non servono tantissimo soldi perche se hai l aga le uniche due cose che funzionano "quando funzionano" sono la finasteride e il minoxidil che compri con una spesa media di 30 euro al mese.

diffida di tutto il resto, lo stesso vale per gli shampoo perche non esistono degli shampoo anticaduta, al massimo ti possono essere utili nel caso in cui tu abbia problemi di dermatite e cmq non arriveresti a spendere 67 euro di shampoo.

ti do un consiglio leggi qua e la nel forum e fatti un idea e semmai vai da un dermatologo serio a farti visitare, vedi quello che ti dice, e solo dopo scegli effettivamente quale delle 3 opzioni ritieni la migliore

ciao

ho un problema di miniaturizzazione dei capelli..mi hanno detto che è recuperabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema di miniaturizzazione dei capelli..mi hanno detto che è recuperabile..

la miniaturizzazione è appunto l aga (è proprio il rimpicciolirsi del capello che fa diventare calvi e non la caduta del capello,perche il capello che cade ricresce sempre) che si cura con i farmaci che ti ho detto, tutto il resto puo aiutare ma davvoro in maniera minima. cmq nn è detto che è recuperabile dipende da quanto tu sia messo male e da come rispondi alle cure, in alcuni casi si riprende la situazione, in altri si riesce solo a rimanere stabili, in altri ancora nonostante le cure si peggiora lo stesso e poi non è detto che chi inizialmente risponde alla grande poi non torni di nuovo a peggiorare.

la verità è che non c è una cura che risolva il problema ma solo delle toppe che uno spera siano il più efficaci possibili.

nonostante tutto ,senza voler discriminare nessuno, ritengo che la miglior cosa sia andare da dermatologo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto di prendere quello che mi hai consigliato..sono andato da un dermatologo e come avete detto voi ha detto che se devomno cadere cadono e quelli sono gli unici aiuti validi..sai dove li trovo?e a che prezzo?

Ciao, LeleDoc.

Ti ho risposto nel thread che hai aperto nella Sezione "Come scegliere la terapia adatta".

I principi attivi citati che si usano per la profilassi dell'alopecia androgenetica ( minoxidil e finasteride ) sono medicinali, per cui si vendono nelle farmacie e dietro ricetta medica, non trattandosi di farmaci da automedicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti