marco91m Inviato: 13 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2009 ciao a tutti sn un ragazzo di 18 anni è porto i capelli lunghi ricci ormai da circa 1 anno e mezzo,ma una volta ke li lavo li asciugo e li pettino diciamo un pò con le mani nn utilizzo spazzole o cose del genere.ogni volta ke passo la mano per ordinarli ne cadono ,ma nn molti ,perkè?? ho paura di rimanere pelato anke se cmq ne porto tanti e nn sn capelli fini.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 13 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2009 (modificato) Ciao e benvenuto, Marco91m. Provo a rispondere io al tuo quesito, pur non avendo specifiche competenze mediche o farmaceutiche. Occorre tenere presente - a mio parere - che una certa caduta è connaturata al fisiologico ricambio dei capelli. Il problema sorgerebbe in caso di copiosa caduta, perché potrebbe essere in corso un effluvio; in tal caso, comunque, il decorso potrebbe spesso essere reversibile. Più preoccupante, invece, sarebbe la presenza di miniaturizzazione dei capelli, pur senza copiosa caduta, perché potrebbe essere segnale dell'inizio di un defluvio androgenetico ( ovvero della comune calvizie maschile ). Sei molto giovane e può darsi che tu ti accorga semplicemente di più del ricambio fisiologico perché porti i capelli lunghi. Qualora dovessi notare diradamenti sul cuoio capelluto, invece, ti converrebbe prenotare una visita dermatologica per stabilirne la causa. In bocca a lupo per la tua vita che... sta "sbocciando", Nemicodelvento Modificato 13 Luglio 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2009 Fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli impossibilefare valutazioni obiettieve a distanza Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati