Vai al contenuto

Per Dott. Gigli

minoxina

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dott.,

sono donna, 32 anni ed in terapia con minoxidil galenico 5% da 8 mesi ca. Dopo i primi 4 mesi ho ottenuto discreti risultati,ovvero una buona percentuale di ricrescita su tutto lo scalpo e miglioramenti nella qualità del capello (meno oleoso,meno tricodinia,+forza e spessore).Soffro di a.a. combinata a telogen effluvium.Difficile fare diagnosi precise.

Ora,dopo mesi di terapia continuativa (tutte le sere fino a oggi), quei nuovi capelli che erano ricomparsi sono caduti gradualmente NEI 4 MESI SUCCESSIVI all'incredibile ricrescita. Praticam sto ritornando al punto di partenza...e dire che da quel ke si scrive sul minoxidil non pare un decorso normale!Domanda:

- E' possibile che la causa sia imputabile all'acquisto del preparato galenico in farmacie diverse ke abbiano utilizz differenti eccipienti? (l'ultima farmacista mi ha detto ke trattasi sempre di acqua+soluzione alcoolica)

- E'possibile che i benefici della cura (autostima in primis)possano regredire tanto rapidam rendendo alla fine tutto vano? I capelli erano "quasi tutti" ricresciuti ed erano belli,lo scalpo non faceva male,etc.

Grazie anticipatam e presto mi recherò dal mio dermatologo xcontrollo.

Link al commento
Condividi su altri siti