Vai al contenuto

minoxina

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

minoxina's Achievements

  1. minoxina

    Per Dott. Gigli

    Buongiorno Dott., sono donna, 32 anni ed in terapia con minoxidil galenico 5% da 8 mesi ca. Dopo i primi 4 mesi ho ottenuto discreti risultati,ovvero una buona percentuale di ricrescita su tutto lo scalpo e miglioramenti nella qualità del capello (meno oleoso,meno tricodinia,+forza e spessore).Soffro di a.a. combinata a telogen effluvium.Difficile fare diagnosi precise. Ora,dopo mesi di terapia continuativa (tutte le sere fino a oggi), quei nuovi capelli che erano ricomparsi sono caduti gradualmente NEI 4 MESI SUCCESSIVI all'incredibile ricrescita. Praticam sto ritornando al punto di partenza...e dire che da quel ke si scrive sul minoxidil non pare un decorso normale!Domanda: - E' possibile che la causa sia imputabile all'acquisto del preparato galenico in farmacie diverse ke abbiano utilizz differenti eccipienti? (l'ultima farmacista mi ha detto ke trattasi sempre di acqua+soluzione alcoolica) - E'possibile che i benefici della cura (autostima in primis)possano regredire tanto rapidam rendendo alla fine tutto vano? I capelli erano "quasi tutti" ricresciuti ed erano belli,lo scalpo non faceva male,etc. Grazie anticipatam e presto mi recherò dal mio dermatologo xcontrollo.
  2. minoxina

    Ciao A Tutte

    [Ciao Trilly, grazie xla risp. No, non ho visite di controllo, anke se ci sto pensando..ormai son pass + di 6mesi dalla precedente. Ho letto che il minox non regredisce i suoi effetti, se non a lungo termine. Certo mi sa ke +di quel che mi ha giovato non farà... Forse è come ha detto tu:alcuni periodi ci sembra di avere una discreta situazione (sopratt x il livello di cute grassa), altri sembra quasi di essere tornati al punto di partenza...si, dipende tanto dalla seborrea. Se i capelli sono sporchi (cioé già il giorno dopo il lavaggio!!!) il diradam è molto+evidente. Tu ogni quanto li lavi?Con ke shampoo? A me la iperseborrea riguarda la zona prefrontale (non in maniera estesa) e in special modo le tempie. Forse è li che s sfoga di + la depress,lo stress,chi + ne ha... Poi i miei "capelli" sono di un sottile...insomma, un neonato è messo meglio!!! Un abbraccio,minoXINA
  3. minoxina

    Ciao A Tutte

    Ciao Trilly!Come va,è un po' che nn ci si scrive. La tua terapia? Io ultimamente mi sto avvilendo! I risultati ottenuti con minox si sono fermati e ultimam ho 1leggero effluvio stagionale che mi desta la solita preoccupaz di ritornare al punto di partenza...e non è che ci voglia chissa' che!Basta che mi cadono quei 50 capelli ricresciuti!!! Piu'che altro, è la situazione 'tempie' a darmi +angoscia:mi pare che quei pochi capelli che le avevano un po' 'rimpolpate', ora stiano facendo dientro front...xké ricomincio a sentire l'aria fredda sulla fronte, quella terribile sensaz di tempie vuote...non so se mi capisci. E il vento fa tutto il resto:ho dinuovo paura che si vedano gli spazi vuoti, ovvero la stempiatura... Non ho mai avuto tempie piene di capelli, anzi! Però qui parliamo proprio di spazi calvi ai lati della testa, tipo stempiat maschile... Guardo le foto di 3-4 anni fa e mi vedo diversa! A me tutto è cominciato all'improvviso (dopo una delusione sentimentale). La caduta dei capelli ha accentuato la depressione, abbassando radicalm l'autostima e il desiderio di reagire. La mia paura é sempre rivolta al futuro. Paura di peggiorare e, di conseguenza, non essere +capace a tirarmi fuori dalla depressione. Inoltre i miei genitori non capiscono, fanno spalllucce, xloro non vi è gravità. Oppure se ne fregano. Agli amici (quei pochi) non ho accennato nulla, è un probl mio e me ne vergogno anche. Grazie x lo sfogo,anzi,scusa. A presto.
  4. Salve Dott, assumo minoxidil galenico 5% da 6 mesi (x via topica). I capelli -in parte- sono ricresciuti, ma nutro ancora speranze....ho 32 anni,femmina. Durante la cura, che prosegue tuttora, ho notato una tensione al seno (entrambi) che mi ha fatto aumentare lo stesso di mezza taglia. Faccio notare che non sono aumentata di peso. Oltre al seno, noto gonfiore all'altezza delle ginocchia, ma potreb essere dovuto all'abbandono temporaneo dell'attivita' fisica. Volevo sap se è possibile che l'aumento del seno+tensione mammaria siano correlati al progesterone (non son sicura,ma presumo ce ne sia contenuto nel galenico) nel minoxidil. La ringrazio anticipatam.
  5. minoxina

    Ciao A Tutte

    Ciao Trilly! Grazie x la risp e x le speranze che mi infondi...del miglioram col minox sono stata contenta, mi è svanito lo stato depressivo in cui versavo (tendenza all'ideazione suicidaria) e mi sono rinati buoni propositi, quelli che tanto speravo, nei momenti buii, di sentire. La mia diagnosi: primo dermatologo= alopecia androgenetica IRREVERSIBILE...si, irreversibile!Mi ha guardata negli occhi,quasi infastidito, quando gli ho domandato se c'era la possibilità di recuperare qualche capello xso( ne avevo xsi ca. il 15-20%), dicendomi:"NOOO!I SUOI CAPELLI NON RICRESCERANNO PIU'!" Immaginati in che stato pietoso sono tornata a casa..x mesi ho continuato a sentire questa eco nelle orecchie "Non ricresceranno PIU'!PIU'!MAAAAAAIII PIU'! Il "mai" lo aggiungervo io x corroborare ulteriorm la tesi! Poi, dopo 1 anno di sua cura inutile (mi aveva prescrit Biothymus lozione 3 v. alla sett!!!!)mi sono recata x disperaz da un altro dermatologo (stavolta anche tricologo) in quanto la situazione era ulteriorm peggiorata. Il Biothymus non é che una lozioncina erboristica da 4 soldi che puo' solo aiutare a prevenire la forte caduta da Telogen effluvium stagionale e che non risolve i problemi dei follicoli,né stimola alcuna crescita. Ferma TEMPORANEAM la caduta senza fare nient'altro di importante. Infatti, dopo che la sospendevo, i capelli riprendevano a cadere a ciuffi come prima. Secondo dermatologo= T.E. cronico dovuto a stress. La cura é stata minox al 5% + vari shampoo antiseborrea ed un ricostituente vitaminico e anti dht in pastiglioni che xo' non ho mai preso xkè soffro anche di anginofobia e ho il terrore delle pasticche x gola. La mia diagnosi è cmq T.e. cronico + A.a. xkè anche mia madre ce l'ha e ne ha sofferto (sopratt in menopausa) e ora non è che è pelata,ma certam non una capellona...xo' c'e' da dire che NON SI E' MAI CURATA. Piu' o meno sono sulla tua stessa barca... A me i capelli cadevano a fiumi in ttto l'arco dell'anno. Il minox è risultato ottimo (non lo urliamo, xo'...!!!)anche x frenare la caduta da effluvio. Ora ne xdo al max 6 al giorno, al massimo, intendiamoci! Prima avrei potuto farmi una parrucca direttam di miei capelli caduti! Mi fa piac aver trovato un posto dove sfogarmi con chi davvero capisce. Sono d'accordo anche x il discorso parrucchieri che ti sottolineano il probl, magari difronte alle altre clienti, hai presente? Grazie e a presto!
  6. minoxina

    Ciao A Tutte

    Ciao Trilly, io x ora sto usando minoxidil al 5% da 5 mesi. Ho avuto, 2 anni fa, un inizio di caduta senza sosta che in pochi mesi mi aveva portata a diradamento del vertice e forte stempiatura. Ho avuto fortuna a trov un dermatologo giovane e responsivo, che ha capito subito le mieEffetti collaterali solo tensione mammaria
  7. minoxina

    Ciao A Tutte

    Ciao,benvenuta! Purtroppo nemmeno io posso aiutarti x quanto riguarda la finasteride, non conosco donne a cui sia stata prescritta. E' cmq pericolosa x noi donne, specie se prescritta in età fertile e potrebbe un domani creare danni ad un possibile futuro feto...la tua situazione è cosi' grave? quanti anni hai? Un saluto e in bocca al lupo, minoxina
  8. minoxina

    consigli per minoxidil

    Anche quando ne perdevo a flotte io, non li trovavo sul cuscino ma in compenso quando mi alzavo dal letto me li ritrovavo sulle spalle o cadevano a terra. Inoltre, lavandino,pettine,tappeti,maglioni erano gremiti tanto da poterci poi fare un toupet! All'inizio addirittura li conservavo -come spesso si fa- per evitare pull test o altro in caso di visita dal tricologo. Anch'io li lavo a gg alterni,cosi' evito che la cute si sporchi ulteriorm e li danneggi del tutto. Ora li ho anche da poco tagliati sulle spalle e scalati x alleggerirli. In +,dopo 2 lunghi anni sono tornata dal parrucch a fare i contrasti, cosa che avevo evitato dal di' in cui mi accorsi che la situazione stava aggravandosi (estate 2007).Certo senza esagerare! Ti dirò che non faccio neanche mai la piega, ne' tiraggi con il phon o stirature con piastra x non strapazzarli. Vedrai che minoxidil ti aiuterà a xderne molto meno, x l'estate dovresti già aver raggiunto discreti risultati. Puo' darsi si tratti di effluvio da stress anche il tuo...io guariro' parzialm (ho familiarità con l'A.A.)quando avro trovato maggiore serenità. I tuoi genitori (madre) hanno anche loro questo tipo di problemi? A presto!
  9. minoxina

    consiglio..

    Ciao, è probabile si tratti di tricodinia in fase iniziale. Io ci sto combattendo da anni, prima compariva dolore solo dopo la seduta dal parrucchiere, ora permane anche solo tirandomi indietro i capelli. Da semplice fastidio è divenuto dolore e mi ha causato un aumento dello stress, come se già la xdita dei capelli non avesse danneggiato abbastanza... Dicono sia associato al T.E..Io penso sia associato a me e alla mia sfxxx. Si tampona temporaneamente con lozione Locoidon, ma poi ricompare come fosse una componente fisiologica e xcio' incurabile. Chi l'ha superata, mi risponda. Ciao a tutte.
  10. minoxina

    consigli per minoxidil

    Ti capisco xfettamente, quando mi scrivi di essere avvilita e cerchi di non pensarci...lo ero arrivata a detestare la luce del sole, xkè faceva risaltare il mio diradamento e magari attirava l'attenzione degli altri su questo grosso problema,che cmq è duro da risolvere! Io mi consolavo/consolo dicendomi:"Tu ti stai curando, non è che non stai facendo nulla x questi maledetti capelli...!!!" E devo dire che era/é l'unico pensiero da cui traggo sollievo (se sollievo si puo' definire...). Si, anche il mio minoxidil é GALENICO e contiene altri principi attivi. Quello puro costa di piu' e dicono unga maggiormente la cute. Io, oltre al diradamento ed alla depressione conseguente ho accusato tanti altri sintomi: iperseborrea tricodinia infiammazione (penso dei follicoli) caduta incessante in telogen (sopratt nel cambio stagionale,ma prima di minoxidil riguardava tutto l'arco dell'anno) Ora che un po' di capelli sono ricresciuti, non sono ancora soddisfatta!Xkè tempie e vertice (riga centrale un'oasi nel deserto!!!)sono tuttora "malati". E mi immagino già tra 10 anni: 40 enne pelata! Anche tu accusi i sintomi di cui sopra? E il tuo dermatologo cosa ti ha diagnosticato?
  11. minoxina

    Risultati minoxidil

    Ciao a tutte, io uso il minoxidil galenico al 5% da 5 mesi x non si sa se T.E. cronico da stress o AGA. Qualunque sia la causa, posso cmq confermare cio' che già scientificamente viene divulgato sul minox. Posso cioè confermare che ho avuto dei risultati, a 4 mesi dalle prime applicazioni. Risultati che posso x ora definire "buoni". La mia situazione è migliorata e dirvi che ora non temo + il sole nè la luce (xkè mettono in risalto la testa...) che prima mi riempivano di imbarazzo e sofferenza di fronte al mondo...non è cosa da poco! L'importante è utilizzarlo costantemente, non esagerare con le dosi (io 1 ml la sera) ed essere pazienti. Penso che lo userò x tutta la vita, finchè non troveranno, al limite, una cura alternativa. Ah, effetti collaterali pressochè nulli (se non frizionato bene, appiccica come il gel asciutto), forse 1 po' di tensione mammaria, ma poco male, considerato che la taglia del reggiseno è anche aumentata (!). IN BOCCA AL LUPO A TUTTE e non xdiamoci d'animo! (ve lo dice una che,un anno fa,voleva quasi suicidarsi x sti capelli...!)
  12. minoxina

    consigli per minoxidil

    Io massaggio finchè non sento che la lozione si è ben distribuita sulla zona interessata. Non + di 5 min, cmq, xkè non mi va di bistrattare lo scalpo che è già di x se' molto delicato. Io il minox lo applico sull'intero cuoio capelluto, xkè l'effluvio o cosa x esso si stava estendendo a tutta la testa. Poi ho letto che anche applicandolo su altre zone (non alopeciche) rinforza e ispessisce il capello. Per cui tanto di guadagnato. Si, il dermatologo mi ha consigliato 2 shampoo da alternare in settimana e finora mi sono trovata bene. Soprattutto consiglierei KETOIL shampoo, che è anticaduta + antiseborrea. Ma tu da quanto tempo soffri / ti sei accorta di xdere i capelli? Ciao,minoXina
×
×
  • Crea Nuovo...