Rachmaninov Inviato: 15 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2003 Carissimi dottori avrei un quesito da porvi. Ho fatto preparare una soluzione galenica di minoxidil solfato 2,5% + minoxidil 2,5% e poi un'altra soluzione con (progesterone 1% (ac. salicilico 1%(spironolattone 2% mentolo 0,1% (idrocortisone butirrato 0,05% (estrone 0,01% . Il farmacista ha preferito scindere il minoxidil dal resto perchè cosi la seconda soluzione risulta + stabile. Cmq la mia domanda è questa: con il minoxidil che zone bisogna trattare e quali con l'altra soluzione ? Il mio problema è che ho una stempiatura e una zona frontale un po' diradata ma se il minoxidil non serve a nulla sulle tempie dove va applicato ? Nelle zone leggermente diradate ? E' sensato ? Altre parti della testa non vanno toccate ? Il mio vertex è ok quindi non applico minoxidil li ? E invece l'altra soluzione va applicata su TUTTO lo scalpo a mo' di prevenzione ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 16 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 Molto interessante. Anche io presto devo far preparare una lozione simile alla tua ed il fatto di scindere mi pare una buona idea. Ti volevo porre una domanda. La parte di soluzione con minoxidil è totalmente trasparente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 16 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 si totalmente trasparente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 Le userei tutte e due su tutto il cuoio capelluto non ha senso delineare l'applicazione salvo casi molto paricolari. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 16 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 escludendo nuca e zona laterale giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 Certamente si , comunque e' indifferente. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 Si si puo' fare ma con la tecnica che tu citi non ho notizie di chirurghi che la pratichino. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 17 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 Lo so anche se la fanno alla DHI in Grecia. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 17 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 Dottore le vorrei porre un quesito sull'autotrapianto. Io ho una discreta densità e una tempia destra che non mi piace.Si potrebbe afare un intervento col solo scopo di ridensificare quelle zone ? e in Italia si puo' fare con tecnica fue o fit o comunque tecnica che non prevede l'asportazione di una striscia da dietro la nuca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati