Vai al contenuto

Applicazione Minoxidil + vari per i docs

Rachmaninov

Messaggi raccomandati

Carissimi dottori avrei un quesito da porvi.

Ho fatto preparare una soluzione galenica di minoxidil solfato 2,5% + minoxidil 2,5% e poi un'altra soluzione con (progesterone 1%

(ac. salicilico 1%(spironolattone 2% mentolo 0,1% (idrocortisone butirrato 0,05% (estrone 0,01% . Il farmacista ha preferito scindere il minoxidil dal resto perchè cosi la seconda soluzione risulta + stabile. Cmq la mia domanda è questa: con il minoxidil che zone bisogna trattare e quali con l'altra soluzione ? Il mio problema è che ho una stempiatura e una zona frontale un po' diradata ma se il minoxidil non serve a nulla sulle tempie dove va applicato ? Nelle zone leggermente diradate ? E' sensato ? Altre parti della testa non vanno toccate ? Il mio vertex è ok quindi non applico minoxidil li ? E invece l'altra soluzione va applicata su TUTTO lo scalpo a mo' di prevenzione ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore le vorrei porre un quesito sull'autotrapianto. Io ho una discreta densità e una tempia destra che non mi piace.Si potrebbe afare un intervento col solo scopo di ridensificare quelle zone ? e in Italia si puo' fare con tecnica fue o fit o comunque tecnica che non prevede l'asportazione di una striscia da dietro la nuca ?

Link al commento
Condividi su altri siti