Manuela Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 Ciao Raiden, perdona se ti rispondo prima del Dott. Gigli (fantastico Dottore pieno di pazienza, anche con me) e ti dico cosa penso. Ormai, credo che anche gli smiles del forum sono a conoscenza del tuo arretramento/diradamento delle tempie e frontale Ad ogni modo, due sono le cose: 1° ipotesi( che mi sembra il Dott. Gigli ti abbia ampiamente illustrato): è un arretramento fisiologico, stai tranquillo. 2° ipotesi, alla quale credo tu aneli: si tratta di alopecia androgenetica frontoparietale. Ehhhh e ora? Che fai? Di qui non si scappa... Io mi fiderei del Dott. Gigli, tu credi che lui non conosca l'ipotesi di "alopecia frontoparietale"? Io sono sicura di si...e se riteneva che il tuo caso era questo, sta' tranquillo che te lo avrebbe detto. Cosa ti deve dire oltre quello che già sai? A questo punto, se non ti senti tranquillo, inizia ad utilizzare il minox addizionato con qualche altra cosa sulle tempie, e vedi che succede. Questo è il mio consiglio. Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 14 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 Manuela, ho notato che io ti sto particolarmente simpatico(......). A questo punto io mi domando fino a che punto l'arretramento fisiologico può considerarsi tale e quando diventa androgenetica,visto che l'a.a. nella maggior parte dei casi inizia con l'arretramento della zona frontale. Io attualmente potrei dire di essere un hamilton 2. Marino Salin,nella seconda visita mi ha "predetto" che perderò ancora un po di attaccatura.... Secondo me cmq non si tratta di fidarsi o meno di un dottore. Anche perchè i capelli sono in continua evoluzione.....quindi non posso prevedere come sarò fra un anno,e cmq io credo che la diagnosi di un dottore non è mai certa al 100%. Io non metto mica in dubbio la professionalità di Gigli(che saluto),anzi. Io dico solo che purtroppo alla fine dei conti sono i capelli ad "avere ragione". Una domanda per Gigli:sapendo che,a quanto sembra,non c'e proprio nulla da fare per la zona frontale,mi conviene non provare + alcun prodotto? Pechè io ad esempio volevo prendere locoidon+menovis fiale....però mi chiedo:la lozione può apportare benefici in quella zona,oppure è come buttare acqua che tanto non fa nulla? Perchè se è cosi allora tanto vale non perdere + tempo a cercare un'eventuale cura per me. Un'altra cosa:nella zona frontale agisce solo il testosterone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 Si nella zona frontale prevale il testosterone, il locoidon piu' menovis vanno bene su tutta la testa ma non ti faranno mai ricrescere i capelli sulla zona frontale. Grazie Manuela Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 14 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 mi scusi dottore,ma leggendo altri post mi pare di capire che alcuni dermatologi(tipo il dottor Campo) attribuiscono l'arretramento della fronte ad androgenetica(............................) Ma allora,visto che io ho diradata la zona frontale,c'e l'ho o no sta androgenetica????? francamente non riesco a capire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marrabbio Inviato: 17 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 E allora mi scusi doc ma cosa me li ha consigliati a fare visto che il mio è un problema di stempiature?!?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 Se mi dici in che contesto te li ho consigliati ne possiamo parlare penso comunwque via internet non certo in una visita quindi abbi pazienza ... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marrabbio Inviato: 17 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 Si ovviamente me li ha consigliati via internet non dopo una visita Rilegga il mio post "AIUTO PER TUTTI I DOC" Il mio post precedente non voleva essere assolutamente polemico solo che questo problema delle stempiature mi sta davvero stressando!!!Vorrei una cura davvero efficace (già con il minox sono diminuite di un paio di centimetri!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 Se con il minoxi hai avuto riusultati ritieniti fortunato al massimo puoi aggiungere dello spironolattone al 1% al minoxi.Di piu' non so cosa dirti. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati