Vai al contenuto

Volluma:consigli E Uso

Messaggi raccomandati

Salve ho deciso di comprare il Volluma per passare l'estate "sotto coperta" :okboy:

Quest'estate partirò come in turnè per lavoro e dovrò essere subito pronto e "coperto" senza perdere molto tempo davanti allo specchio.

Di solito uso Toppik o DermMatch ma credo che dovrò abbandonarli entrambi per un pò: l'uno è completamente rimovibile con l'acqua e l'altro è troppo lungo da applicare .

Quindi ho scelto il volluma perchè veloce e resistente all'acqua.

Ho un problema di colore,pur non essendo moro ma castano scuro ho sempre preso per toppik e DermMatch il colore NERo perchè è più coprente rispetto agli altri e più naturale: credete dovrò fare lo stesso per il volluma?

è molto "evidente" il colore castano scuro?

Per quanto riguarda l'applicazione ho sentito che sporca.

Ho un diradamento nella zona frontale e sulle tempie,come dovei fare per l'attaccatura? Ho pensato di usare dei fogli per evitare di colorarmi il viso con lo spruzzo.Cosa sarebbe meglio?

Ho sentito parlare che è molto difficile da pettinare e che rende il capello innaturale perhcè dona delle sfumature effetto ghiaccio.E vero?

GRAZIE a tutti e BUONA ESTATE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho deciso di comprare il Volluma per passare l'estate "sotto coperta" :okboy:

Quest'estate partirò come in turnè per lavoro e dovrò essere subito pronto e "coperto" senza perdere molto tempo davanti allo specchio.

Di solito uso Toppik o DermMatch ma credo che dovrò abbandonarli entrambi per un pò: l'uno è completamente rimovibile con l'acqua e l'altro è troppo lungo da applicare .

Ho un problema di colore,pur non essendo moro ma castano scuro ho sempre preso per toppik e DermMatch il colore NERo perchè è più coprente rispetto agli altri e più naturale: credete dovrò fare lo stesso per il volluma?

Ho un diradamento nella zona frontale e sulle tempie,come dovei fare per l'attaccatura? Ho pensato di usare dei fogli per evitare di colorarmi il viso con lo spruzzo.Cosa sarebbe meglio?

Ho sentito parlare che è molto difficile da pettinare e che rende il capello innaturale perhcè dona delle sfumature effetto ghiaccio.E vero?

ciao io sono castano scuro e ti consiglio la tonalita castano/nero,,,,, x l'effetto ghiaccio dipende dalle volte,,,, prova magari a darlo sulle cute piu' ke sul capello e nn darne troppo....si puo usar 1 foglio di carta oppure la mano x coprirti,, anke se x zona tempie di consiglio forse il dermmatch..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quanto riguarda il colore anch'io di capelli sono castano scuro, come colore gli ho provati entrambi, sia il castano scuro sia il castano/nero. Devo dire che tra i 2 non c'è molta differenza, a me danno praticamente lo stesso effetto di colore, forse sulla cute è meglio il castano scuro perchè il castano nero dà un effetto troppo scuro. Poi bisogna vedere se hai i tuoi capelli più sul nero, puoi prenderli entrambi e provare la differenza è minima, io tuttora li uso entrambi e come colore non noto differenza sui miei capelli.

Per l'applicazione non preoccuparti non ti si colora il viso con lo spruzzo, ma devi usarlo alla giusta distanza dalla cute (circa 20/25 cm). Il Volluma attecchisce dove ci sono capelli tuoi residui e/o anche miniaturizzati o dove ce n'erano in precedenza, non si colora altro..... Però se lo spruzzi in bagno un polverina nera si deposita un pò dappertutto quello si, dovresti applicarlo in un luogo adatto tenendo conto di questo. Il tutto si pulisce comunque con facilità.

Per l'effetto ghiaccio dipende da quando ne metti, soprattutto con un colore scuro un pò si vede, ma se usi della lacca sparirà quasi completamente. Sulla cute dove ci sono pochissimi capelli copre bene. Certo che i capelli diventano un pò più rigidi, se usi un balsamo però saranno più morbidi da pettinare anche con il Volluma ma comunque tutto sommato come prodotto non è male. Dimenticavo che sporca parecchio i cuscini, quello si, ma tutto sta a quanto ne usi, devi fare un pò di pratica sull'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

....Il Volluma attecchisce dove ci sono capelli tuoi residui e/o anche miniaturizzati o dove ce n'erano in precedenza, non si colora altro.....

Scusami ma non colora la cute e capelli??? Io sapevo che colorasse tutto....da qui il problema di scegliere il colore appropiato per non rendere visibile i ciuffi colorati.....specialmente di giorno..?!?!?! vero??

Grazie delle risposte,alla luce di queste però ho determinato che il prodotto che mi serve deve avere come prima

qualità la VELOCITA' di applicazione e la RESISTENZA all'acqua.

Siccome lavorò assiduamente in tournè lungo le spiagge d'italia ho bisogno di un "coprente" sopratutto veloce ed anche resistente.

Non avendolo mai usato ho pensato al Volluma per l' immdiato effetto spay.... ma se come dite bisogna prenderci confidenza la mia previsione non era poi corretta.

Se bigogna stare attenti a non sporcarsi e a prendere molti altri accorgimenti credo che l'applicazione del Volluma diventi piuttosto lunga...!!

Se compariamo i vari prodotti:

TOPPIK ----> velocissimo\resistenza acqua nulla!

Purtoppo ha nessuna resistenza all'acqua e non andrebbe bene...

DermMatch-couvrè------>lento\resistenza acqua buona

Molto lento nella applicazione....buona resistenza

Il Volluma ha sicuro un ottima resistenza ma l'applicazione????

Ho un diradamento che prende la zona frontale.....capelli lunghi 5 cm

Altro elemento che mi da dei dubbi e che molti reputano il volluma una "vernice" e molto poco sicura

per la salute del capello...uff

UNA SOLUZIONE che ho pensato sarebbe usare il dermMatch (che reputo il migliore che ho provato) magari con un applicatore enorme che si impregni bene,quale??....qlc tipo un pennello per il truccodel viso....in modo da metterci molto in poco tempo...DEVO PROVARLO acquistando un applicatore...

MA NELL'IMMEDIATO DELLA PARTENZA PER IL LAVORO MI CONVERREBBE COMPERARE il VOLLUMA ??? :unsure: :unsure:

Modificato da Klebs
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non colora la cute e capelli??? Io sapevo che colorasse tutto....da qui il problema di scegliere il colore appropiato per non rendere visibile i ciuffi colorati.....specialmente di giorno..?!?!?! vero??

Grazie delle risposte,alla luce di queste però ho determinato che il prodotto che mi serve deve avere come prima

qualità la VELOCITA' di applicazione e la RESISTENZA all'acqua.

Siccome lavorò assiduamente in tournè lungo le spiagge d'italia ho bisogno di un "coprente" sopratutto veloce ed anche resistente.

Non avendolo mai usato ho pensato al Volluma per l' immdiato effetto spay.... ma se come dite bisogna prenderci confidenza la mia previsione non era poi corretta.

Se bigogna stare attenti a non sporcarsi e a prendere molti altri accorgimenti credo che l'applicazione del Volluma diventi piuttosto lunga...!!

Se compariamo i vari prodotti:

TOPPIK ----> velocissimo\resistenza acqua nulla!

Purtoppo ha nessuna resistenza all'acqua e non andrebbe bene...

DermMatch-couvrè------>lento\resistenza acqua buona

Molto lento nella applicazione....buona resistenza

Il Volluma ha sicuro un ottima resistenza ma l'applicazione????

Ho un diradamento che prende la zona frontale.....capelli lunghi 5 cm

Altro elemento che mi da dei dubbi e che molti reputano il volluma una "vernice" e molto poco sicura

per la salute del capello...uff

UNA SOLUZIONE che ho pensato sarebbe usare il dermMatch (che reputo il migliore che ho provato) magari con un applicatore enorme che si impregni bene,quale??....qlc tipo un pennello per il truccodel viso....in modo da metterci molto in poco tempo...DEVO PROVARLO acquistando un applicatore...

MA NELL'IMMEDIATO DELLA PARTENZA PER IL LAVORO MI CONVERREBBE COMPERARE il VOLLUMA ??? :unsure: :unsure:

Il Volluma colora le zone diradate vai tranquillo, quello che volevo dirti è che non ti colora il viso o altre parti del corpo.

Perchè la polvere che spruzzi con lo spray crea un nuvoletta di microfibre ma che attecchiscono solo in testa.

Comunque nell'acqua tiene bene e soprattutto non cola e non si squaglia nemmeno quando sudi.

L'esperienza di applicazione di cui ti parlavo te la fai in 3/4 volte che lo metti, non devi esercitarti mesi!

E ci metti molto poco ad applicarlo.Secondo me rapportato alla velocità di applicazione ed alla copertura

il Volluma da buoni risultati, poi ha i suoi limiti, non so se sia il prodotto migliore per il tuo problema, però

ha queste caratteristiche che ti dicevo. Anche se credo che vada meglio se uno hai i capelli un pò lunghetti,

5 cm non so se copra come desideri. Comunque devi solo provare, per il resto sono solo esperienze personali.

Un ultima cosa se posso, eviterei vari pastrocchi con un pennelo grande o altro come dicevi di voler provare......

Ciao

Modificato da Barney
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Volluma colora le zone diradate vai tranquillo, quello che volevo dirti è che non ti colora il viso o altre parti del corpo.

Perchè la polvere che spruzzi con lo spray crea un nuvoletta di microfibre ma che attecchiscono solo in testa.

Comunque nell'acqua tiene bene e soprattutto non cola e non si squaglia nemmeno quando sudi.

L'esperienza di applicazione di cui ti parlavo te la fai in 3/4 volte che lo metti, non devi esercitarti mesi!

E ci metti molto poco ad applicarlo.Secondo me rapportato alla velocità di applicazione ed alla copertura

il Volluma da buoni risultati, poi ha i suoi limiti, non so se sia il prodotto migliore per il tuo problema, però

ha queste caratteristiche che ti dicevo. Anche se credo che vada meglio se uno hai i capelli un pò lunghetti,

5 cm non so se copra come desideri. Comunque devi solo provare, per il resto sono solo esperienze personali.

Un ultima cosa se posso, eviterei vari pastrocchi con un pennelo grande o altro come dicevi di voler provare......

Ciao

Grazie mille per le precisazioni...sabato parto e ora dovrei affrontare l'acquisto.

Per velocità di applicazione e copetuta e resistenza all'acqua Volluma vince su tutti...ma mi frena molto il fatto

che essendo uno spay credo sia molto meno salutare degli altri metodi..

la composizione del volluma non si conoscee??

..sono incerto se provarlo....Ufffffffff

NON VORREI SOLO SPRECARE INUTILMENTE SOLDI..

Modificato da Klebs
Link al commento
Condividi su altri siti