Vai al contenuto

Autotrapianto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..io volevo risolvere un mio forte dubbio.Intanto mi presento mi chiamo Cristian un saluto a tutti voi.

Se siamo inscritti qui significa che bene o male abbiamo un problema con i capelli,si ci sono medicine valide come la finasteride o il minoxidil ma una volta cessato il trattamento ritorna tutto come prima,allora io mi chiedo perchè non si opta per una cura definitiva come l'autotrapianto (con tecnica microchirurgica)??

Grazie a tutti voi per la pazienza di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

si può optare ma dato che la caduta non si arresta da sola ecco perchè continuare le cure

Laconico ma preciso!

Hairone, l'autotrapianto non risolve l'alopecia, ne risolve solo il danno estetico.

Sono anzi moltissimi quelli che arrivano all'intervento dopo un lancio di molti mesi di cure farmacologiche e che continuano a curarsi anche dopo l'intervento, a meno che il difetto che si vuole correggere non sia davvero minimo e non evolutivo (esempio una regressione fisologica della linea frontale un po' troppo marcata).

Finché non sarà possibile modificare il DNA col taglia e cuci genetico, se sei genotipicamente calvo, sia che ti curi, che ti faccia l'autotrapianto, che ti rasi o che ti metta la protesi, sarai sempre e solo un calvo che si cura, un calvo che si è fatto l'autotrapianto, un calvo che si è rasato, un calvo che porta la protesi.

Sempre "calvo nel DNA" continuerai però ad essere...

Link al commento
Condividi su altri siti