luca25 Inviato: 21 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2009 Da poco mi sono accorto di un diradamento sull'attaccatura centrale , deve essere stato un diradamento molto veloce perchè è giù notevole ma me ne sono accorto da poco.. sono andato da un dermatologo e mi ha fatto l'analisi del capello e mi ha diagnosticato un coefficiente di T 32% ,immagino sia qualcosa relativo al ricambio o qualcosa del genere voi che parametri avete avuto ,è grave questo parametro? prossimamente posterò anche delle foto cmq mi ha consigliato una lozione di Aloxidil al 2% ,due volte al giorno sera e mattina consigli? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2009 Percentuale capelli in telogen 32%. Il normale è 15%, il limite massimo fisiologico è attorno al 20%... In parole povere i tuoi capelli al termine del loro ciclo non vengono prontamente ed adeguatamente rimpiazzati da nuovi capelli. Quanti anni hai? Hai calvi nel parentame (fratelli, padre, zii, nonni)? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca25 Inviato: 21 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2009 Percentuale capelli in telogen 32%.Il normale è 15%, il limite massimo fisiologico è attorno al 20%... In parole povere i tuoi capelli al termine del loro ciclo non vengono prontamente ed adeguatamente rimpiazzati da nuovi capelli. Quanti anni hai? Hai calvi nel parentame (fratelli, padre, zii, nonni)? ah interessante tu quanto hai? quali sono i parametri disastrosi? cmq ho 29 anni ,padre calvo ,fratello più grande con chierica evidente ,dalla parte della madre invece mio nonno aveva i capelli ,così tutti i maschi della famiglia di mia madre..ho sentito dire che conta il lato materno maschile maggioramente appena posso posto delle foto Grazie ciao :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2009 Quanto ho? Una pelata ormai da 25 anni! :supersorriso: Se vado dal dermatologo io potrà solo celebrare l'Officio per i Defunti. Scherzi a parte, sono i tuoi 29 anni a dare maggiore fiducia: è già una bella età cui sei arrivato senza particolari problemi. Si potrebbe supporre che la tua alopecia, pure se familiare, non presenti tratti particolarmente aggressivi e, proprio per questo, pure sperare che tu sia abbastanza recettivo ai trattamenti farmacologici di cui la medicina dispone, solitamente inutili nei casi di cosiddetta calvizie precoce, quella che insorge alla pubertà e che alla tua età lascia calvi. Anche il tuo fratello sopra i 30 ha solo una chierica e non è una tragedia a quell'età. Si, direi che la tua linea materna potrebbe avervi evitato il peggio. Posta delle foto e considera già adesso di farti visitare da un dermatologo che svolga soprattutto attività in campo tricologico. Nel tuo caso credo davvero ne valga la pena. In bocca al lupo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca25 Inviato: 3 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2009 Quanto ho? Una pelata ormai da 25 anni! :supersorriso: Se vado dal dermatologo io potrà solo celebrare l'Officio per i Defunti. Scherzi a parte, sono i tuoi 29 anni a dare maggiore fiducia: è già una bella età cui sei arrivato senza particolari problemi. Si potrebbe supporre che la tua alopecia, pure se familiare, non presenti tratti particolarmente aggressivi e, proprio per questo, pure sperare che tu sia abbastanza recettivo ai trattamenti farmacologici di cui la medicina dispone, solitamente inutili nei casi di cosiddetta calvizie precoce, quella che insorge alla pubertà e che alla tua età lascia calvi. Anche il tuo fratello sopra i 30 ha solo una chierica e non è una tragedia a quell'età. Si, direi che la tua linea materna potrebbe avervi evitato il peggio. Posta delle foto e considera già adesso di farti visitare da un dermatologo che svolga soprattutto attività in campo tricologico. Nel tuo caso credo davvero ne valga la pena. In bocca al lupo! Eccomi scusa se ci ho messo un po' a rispondere le foto ora le ho eccole le allego allora come situazione ho continuato con minoxidil al 2% come consigliato da dermatologo di cui sopra precisamente prendo' l'Aloxidil poi mi sono autoprescritto anche del Bioscalin pastiglie e devo dire che ha dato buoni risultati ,mi ha irrobustito il fusto dei capelli a vista d'occhio per quanto riguarda il minoxidil mi hanno detto che ha un effetto boomerang ,è vero? cioè quando smetti di prenderlo peggiori,spero di no sono già 3 mesi che lo prendo poi il mio parrucchiere e anche il farmacista volevano darmi ..il primo una cura anticaduta e il secondo uno shampo fortificante ma ho visto che conteneva Aminexil ..dal nome ho intuito che potesse essere una molecola simile al minoxidil e senza conferma di un medico ho rifiutato per non eccedere magari con lo stesso prodotto ..ho fatto bene ? per quanto riguarda il minoxidil non sarebbe meglio provare con concetrazioni superiori tipo al 5% ,che dici ? hai altri consigli da darmi? ora mi leggo un po' altri 3d che ho visto che c'è un infinità di materiale qui Saluti fammi sapere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati