Vai al contenuto

Perdita Peli


dracesco

Messaggi raccomandati

Salve..ho 34 anni e da 3 assumo finasteride.Non so che dire..sono stempiato si,anche se poi di capelli ne ho ancora,nella zona davanti e centrale sono molto sottili e il volume è calato parecchio.ho poi di continuo dei dolori al cuoio con rigonfiamenti tipo brufoli in tutta la testa..ma la cosa piu strana è un altra..da quando ho iniziato il trattamento,i peli nel petto,stomaco e anche pube,sono calati vistosamente..il mio derma dice che non puo essere la fina,ma la cosa coincide esattamente.ho fatto varie analisi sangue tiroide ecc sono apposto.secondo lei è un effetto collaterale?cosa posso assumere per togliere quel fastidioso dolore in testa?x le zone di assottigliamento,consiglia di unire alla fina anche il minoxidil?grazie tanto x l attenzione ed eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Dracesco.

 

In attesa di un parere più autorevole del mio ( non essendo io un medico ), mi permetto di risponderti, visto che la mia esperienza è - sotto certi aspetti - simile alla tua.

 

Anche io ho assunto per moltissimo tempo finasteride e, nel corso degli anni, ho notato un netto calo della peluria su tutto il corpo.

Ritengo con un certo margine di certezza che - nel mio caso - ciò sia frutto dell'inibizione del DHT. Attualmente,

dopo mesi di sospensione del farmaco, la peluria è infatti tornata simile a quella che avevo prima di iniziare la terapia... ovvero quasi dieci anni fa.

 

Dato che assumi finasteride, ne deduco che ti sia stata prescritta da un medico previa diagnosi di alopecia androgenetica.

Di conseguenza - a mio parere - potresti contattare il tuo specialista per un'eventuale assunzione di Minoxidil, al fine di migliorare i risultati dell'inibizione sistemica dell'enzima 5-alfa-reduttasi.

 

Personalmente ritengo strano, nel tuo caso, non tanto la diminuzione della peluria quanto i fastidi al cuoio capelluto; infatti - almeno per ciò che mi è sembrato di comprendere - non stai portando avanti alcuna cura topica.

 

Nel valutare il mio intervento, comunque, tieni presente che non ho competenze mediche ma mi baso solo sulle mie esperienze, non generalizzabili.

 

Ti auguro di tutto cuore di riuscire a risolvere i tuoi problemi al cuoio capelluto. Anch'io soffro di fastidiose irritazioni e, pertanto, posso benissimo comprendere il tuo disagio.

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...