Manuela Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 Sono molto simili, se non uguali...mi sembra che il Menovis è stato usato perchè l'Emopremarin era poco reperibile. Per i benefici, ripeto pedissequamente quello che i dottori ci ripetono quasi sempre su queste lozioni: il cortisone cerca di bloccare la caduta, è un blando anti-dth, e apporta glucosio(insomma...su questo punto sono poco ferrata, però è come se nutrisse il bulbo), gli estrogeni coniugati migliorano la fase catagena, facendo in modo(o almeno cercando) che il nuovo anagen sia di buona qualità. caduta indotta: no. Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 Manuela sei un mito.. da domani mi sostituisci in studio quando ho bisogno.. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 Ehehe... ho solo riportato quello che spesso mi avete detto, o ciò che avete scritto qui nel forum (mica le cose le spiegate invano? )...sono una brava alunna Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 quindi non migliora il bulbo ma lo aiuta nella crescita del capello. se il bulbo migliorasse si avrebbe la caduta indotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 14 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 ciao, mi potete dire la differenza tra : 1)Locoidon+emopremarin 2)Locoidon+menovis Che benefici dovrebbe apportare la 1)? e la 2)? Un'ultima domanda: la lozione 1) o la lozione 2) causano caduta indotta? Hanno qualche altro effetto collaterale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2003 ???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 15 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2003 Rokie , ma tu pensi che il minox fa' crescere il bulbo? e' l'unica cosa che mi viene da pensare leggendo la tua domanda. Non credo che ci sia qualcosa per far crescere i bulbi, ma solo un qualcosa per fare in modo che il bulbo produca dei capelli terminali. Tu pensi che il vellus(miniaturizzazione del capello) equivale a miniaturizzazione del bulbo? Non vorrei dirla grossa, ma credo che la funzionalità del bulbo non dipenda dalla sua grandezza(che dovrebbe restare sempre la stessa). Bah..meglio aspettare il doc, io più di questo (giusto/sbagliato che sia) proprio non so.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 15 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2003 In base a quello che ho letto il bulbo è solo la parte più profonda del capello. L'attenzione va spostata alle cellule situate sulla base del bulbo che costituiscono la matrice. Sono loro che lavorano per "costruire il capello". Quando si dice che dal catagen dipende la qualità del nuovo anagen, lo si dice perché è nella seconda fase del catagen che vengono prodotti estrone, cortisone e glicogeno, necessari a far nascere il nuovo anagen. Quindi se si presta più cura alla fase catagena avremo un migliore anagen. Comunque chiedo conferma al Dr. Gigli. Manu, prova a leggere il ciclo di vita del capello, sono sicura che ti piace. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2003 La grandezza del bulbo puo' variare ma quello che conta sono 2 parametri 1) Profondita' follicolare cioe' profondita' a cui si trova il bulbo 2) attivita' mitotica del bulbo( Si vede bene solo con una tricoanalisi in luce polarizzata). Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati