dacio Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 Salve a tutti, oggi ho ritirato delle analisi del sangue che ho fatto per capire l'origine di un diradamento dei capelli. I valori fuori norma sono: RISULTATO VALORE DI RIF dht 1116 250- 990 zinco 181 60-108 Mi devo preoccupare? Vorrei sapere se c'è qualcosa (magari lo stress....) che può aver causato l'aumento del dht Il the' verde eventualmente puo' aiutare a farlo diminuire? Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 il valore ematico del dht e inattendibile e oscilante in maniera circadiana niente di che saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacio Inviato: 10 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2009 il valore ematico del dht e inattendibile e oscilante in maniera circadiana niente di chesaluti Salve dottore, mi scusi ma il dht non è un'ormone che ha un ruolo fondamentale nell'aga? Perchè il suo valore ematico sarebbe inattendibile? Glielo chiedo per mia ignoranza, ovviamente. Non cerco di fare il suo lavoro Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2009 Perche' l'efetto nocivo del dht si esplica localmente sui folicoli piliferi e non e' correlato al livello ematico.-Tuito e' legato ala sensibilita' periferica dei follicoli non ai tassi ematici saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 12 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2009 dottore scusi ma.. se la finasteride abbassa il dht a livello ematico è dunque inutile per chi soffre di aga visto che cmq il capello rimane sensibile a quell'ormone che ahimè circolerà sempre ..anche se a livelli piu bassi o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 12 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2009 il valore ematico del dht e inattendibile e oscilante in maniera circadiana niente di chesaluti pure il valore del testosterone ha questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 La finasteeride oltre ad abbassare il lkivello ematioo agisce anche perifericamente sui folicoli e' li' l'effetto teraopeutico. Vale anche per il testosterone sdaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 13 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 ma quindi dato che le analisi si fanno la mattina bisogna considerare che i valori di testosterone sono + alti del normale? mi pare che la mattina lo si abbia + alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2009 ci sono oscillazioni circadiane e com unque come gia' detto non sono valori a cui dar peso ai finio duiagnostici saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati